Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    3

    Problema HDMI con decoder PACE SkyHD


    Ciao a tutti,
    mi permetto di esporre il mio problema e chiedervi un consiglio su come procedere.

    Utilizzo il decoder PACE DS-815NS di SKY con l'ultimo firmware disponibile. Uso un Denon AV-2807 come HUB HDMI e switcher delle sorgenti video/audio. Televisore è un Panasonic TH-42PV60E e uso inoltre un proiettore InFocus 5700 collegato in DVI al DENON. Ho inoltre un piccolo computer che uso come media center collegato in DVI/Toslink al Denon.

    Al momento il decoder PACE è collegato con cavo HDMI al televisore direttamente senza alcun problema da punto di vista delle autorizazzioni. Il problema inizia quando voglio usare il DENON quale HUB. Più precisamente il DENON funziona perfettamente con tutte le periferiche (televisore, proiettore) se e solo se il decoder PACE non è collegato all'impianto, e neppure se è collegato direttamente al televisore.

    Mi spiego meglio, questa la sola configurazione funzionante al momento: PACE in HDMI il resto in component:
    PACE -> HDMI -> Panasonic/InFocus
    DENON -> COMPONENT -> Panasonic

    Se voglio collegare anche il PACE al DENON in HDMI, tutta la catena HDMI salta. Il DENON non riesce a "sincronizzarsi" con il pace (si sente di continuo il ticchettio.

    All'inizio ho pensato con un po' di sceticismo che fosse il DENON ad avere un problema. Ho parlato con un tecnico della DENON che mi dice che non sa di problemi con il PACE, ma gli stessi problemi ci sono con altri decoder che a suo dire non rispettano pienamente l'HDMI 1.2.

    Siccome il televisore ha due entrate HDMI, ho provato a collegare la catena del DENON su una porta e il PACE sull'altra. Entrambe le catene saltano, se scollego il PACE dalla seconda porta HDMI tutto riprende a funzionare.

    Anche se il PACE con il televisore funziona, sono convinto che sia proprio il PACE a creare problemi alle altre periferiche.

    Il mio obiettivo è di poter utilizzare il DENON quale SWITCH HDMI così da non dover cambiare il cavetto ogni volta che voglio vedere SKY con il proiettore.

    Cosa mi consigliate? Andare da SKY e farmi cambiare il DECODER? Da quanto letto l'AMSTRAD non è all'altezza qualitativamente, per cui non mi va di cambiarlo con l'AMSTRAD. Potrebbe essere un problema singolo del mio decoder e magari un nuovo PACE potrebbe funzionare?

    Stavo inoltre pensando, uno SWITCH HDMI esterno tipo il Gefen potrebbe stabilizzare/correggere il segnale del PACE?

    Grazie per i suggerimenti.

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    334
    io di norma il pace lo collego direttamente alla tv toshiba, proprio adesso ho provato a farlo passare attraverso lo switcher octava e non mi da problemi.

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    109
    Stesso ampli, diverso decoder HD (Amstrad) ma stesso problema di sincrinizzazione utilizzando lHDMI del Denon.

    Il problema in realtà per me non si pone perché uso uno switch Octava.
    In attesa di firma

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    3
    Siete molto gentili per le risposte. Un po' mi spiace dover prendere un'altro switcher quando il denon potrebbe fare lo stesso lavoro (in effetti sono passato dal 2805 al 2807 per lo switch e le porte HDMI). Poi per la legge di Murphy, appena dopo aver acquistato lo switcher uscirà un nuovo decoder con il protocollo HDMI perfettamente funzionante (e magari che non scalda come una stufa).

    Adesso valuto che strada intraprendere.

    X GhePensiMi:
    Posso chiederti gentilmente di provare a passare dallo switch Octava e poi nel DENON per vedere se anche con questo passaggio in più ci sono problemi oppure no? Mi piacerebbe sapere se lo switch in qualche modo tabilizza o corregge il segnale.

  5. #5
    Data registrazione
    Jul 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    109
    Citazione Originariamente scritto da cannabuz
    X GhePensiMi:
    Posso chiederti gentilmente di provare a passare dallo switch Octava e poi nel DENON per vedere se anche con questo passaggio in più ci sono problemi oppure no? Mi piacerebbe sapere se lo switch in qualche modo tabilizza o corregge il segnale.
    Stasera provo
    A memoria però mi sembra che avessi già fatto il test e che funzionasse, ma potrei sbagliarmi, domani ti faccio sapere
    In attesa di firma

  6. #6
    Data registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    393

    Io ho collegato il Pace sky hd all'Onkyo 875 che da hdmi hub e non ho nessun problema. Dico una c...a. Hai provato a collegare anche un coax audio tra il pace e il denon?
    ciao
    TV LE52M86BD-Sintoampli ONKYO 875-Diffusori Front Sonus Faber Minima Amator-Central Klipsch rsc4-Surround Klipsch rsx5-Sub SVS PB12 Plus-Back surr Micro-Infinity-DVD DVR Samsung R156-DTT Humax 4000 HTPC Asus P5KR-CPU Intel core 2DUO 2.66 Ghz-2G RAM-Sapphire HD2600 PRO-900 giga su 3 hd Sata-Silverstone LC20 con Imon-DVDRW Samsung


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •