|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: collegamenti audio blu ray
-
13-12-2006, 15:50 #1
collegamenti audio blu ray
Ciao a tutti.... una domanda:
Per ascoltare la colonna sonora di un disco bluray in pcm 5.1 non compresso, l'unico modo e' collegare la sorgente con le uscite analogiche separate?
Se collegata la sorgente tramite uscita coassiale digitale , l'amplificatore ht cosa fa?
Grazie per chi mi dara' delucidazioni
-
13-12-2006, 16:49 #2
Advanced Member
Il collegamento in analogico assicura prestazioni più qualitative rispetto al collegamento in digitale.
Ciò però non ti impedisce di collegare il blu ray all'amply in digitale.
E' chiaro che se usi la connessione 5.1 o 7.1 in via analogica potrai godere della piena qualità audio pcm non compressa !!
E' esattamento come succede con il sacd. per beneficiare dei 96 khz a 24 bit è necessario il collegamento analogico. In via digitale l'audio verrà downconvertito a 44.1 khz !!
Buon ascolto (e soprattutto visione)
-
15-12-2006, 07:45 #3
Originariamente scritto da Marco Marcelli
Sto attendendo in prova il nuovo MediaCenter di Sony, e come saprai non ha uscite analogiche, ma solo HDMI, e da quello che ho capito, solo con suddetta connessione, tramite un ampli "compatibile", potrei ascoltare il flusso LPCM multicanale......
-
15-12-2006, 08:34 #4
Originariamente scritto da lorenz
Allora: per il pcm 5.1 non compresso devi collegare le uscite analogiche del lettore all'ampli. Se colleghi la coassiale o digitale avrai un flusso pcm sottocampionato a 2.0 (sulla coax e digitale NON passa il pcm 5.1).
L'unico modo per far passare in digitale il pcm 5.1 all'ampli è attraverso hdmi, qualora l'ampli avesse uin ingresso hdmi compatibile con questo flusso, ma per ora sono pochi.
Ciao,
LuigiSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
15-12-2006, 10:35 #5
Originariamente scritto da Locutus2k
Che dicitura deve riportare l'ingresso hdmi , per supportare tale segnale?
PS, (probabilmente lo sapete gia')....il media center di Sony, non ha uscite analogiche 5/7.1 separate.
Grazie ancora delle preziose notizie.
-
15-12-2006, 11:13 #6
Sinceramente non lo so: credo che se l'ampli ha ingressi hdmi compatibili con audio oltre che video non ci dovrebbero essere problemi. Dicendo che sono pochi mi riferivo al fatto che ci sono pochi ampli con ingressi hdmi integrati.
Ciao,
LuigiSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
15-12-2006, 11:19 #7
Originariamente scritto da Locutus2k
-
15-12-2006, 15:57 #8
SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection