Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 314 di 530 PrimaPrima ... 214264304310311312313314315316317318324364414 ... UltimaUltima
Risultati da 4.696 a 4.710 di 7944

Discussione: [Sony] Playstation 3

Sui settaggi dell'audio HDMI è previsto anche la decodifica dell'audio PCM 7.1 che appunto possono passare solo per HDMI 1.3
    Il problema è solamente che nn credo che ci siano ancora film con questo formato di giochi c'è solo Collin Mcray Dirt che da un suono 7.1!!!!
    Mandi

peppebi grazie x la risposta sui virus....

grazie mille ora son piu' tranquillo

ciao

Citazione Originariamente scritto da firstcolle
    la ps3 è in grado di gestire i nuovi formati audio hd, devono solo essere abilitati via firmware...
    "Gestire" non vuole automaticamente dire "inviare in bitstream". Lui ha chiesto espressamente se la PS3 possa uscire in bitstream con le nuove codifiche.

La Sony ha più volte detto che per loro, la via più flessibile per la PS3 è aggiungere le nuove codifiche via software, decodificando in PCM.

Abbiamo già fatto tempo fa questo discorso, e il tutto verteva sul fatto che la Sony indica sul manuale la PS3 come HDMI 1.3 / Deep Color.

Il fatto è che, da specifiche *ufficiali* HDMI 1.3, l'uscita in bitstream NON E' obbligatoria, l'unico audio che è obbligatorio supportare in uscita è il PCM, che la PS3 ovviamente supporta.

Per cui, l'indicazione "HDMI 1.3 / Deep Color" sul manuale della PS3 può benissimo voler dire, sempre rimanendo entro le specifiche ufficiali HDMI, che la PS3 supporta, delle specifiche 1.3, la sola funzione Deep Color.

mi pare che in qualche fiera del settore (non ricordo dove.... 2 settimane fa comunque) nello stand dolby c'era una ps3 che sputava tracce audio hd...
    Hanno fatto vedere Dolby TrueHD, che si sa già essere supportato, con decodifica in PCM, ovviamente. La news era questa:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=81736

...riproduzione in Dolby TrueHD, è stata utilizzata una PS3 con fw 1.90 che ha consegnato il PCM 7.1 ad un ampli esterno

e poi c'è pure stampato il logo sulla ps3...
    C'è solo il logo Dolby TrueHD. Manca comunque DTS HD e DTS MA, e il fatto che non ci sia il logo potrebbe anche voler dire che non ci saranno mai, attualmente nessuno lo sa. E comunque, il logo indica che la PS3 decodifica il segnale, non che lo veicoli in bitstream, come richiesto.

Comunque, aggiungo io, per me non è un grosso problema se la PS3 non invia il bitstream. L'importante è che decodifichi, ma la conversione Dolby TrueHD->PCM è assolutamente indolore, in quanto la compressione usata (MLP) è "lossless", cioè equivale a scompattare un file zippato, il risultato in PCM è bit per bit uguale a quello dell'originale per cui, che la decodifica in PCM la faccia l'amplificatore, o che la faccia la PS3, a livello di qualità audio non cambia NULLA.

Sono i SACD, invece, che sulla PS3 vengono penalizzati dalla conversione in PCM, perchè questi, essendo codificati in DSD, che ha caratteristiche completamente diverse dal PCM, andrebbero convertiti direttamente in analogico per preservare la qualità originale. Ma, non avendo la PS3 uscite audio analogiche multicanale, è purtroppo l'unica via possibile, in quanto comunque non esistono amplificatori che decodificano il DSD dalla HDMI, se anche la PS3 lo veicolasse.

Citazione Originariamente scritto da jedi
    Purtroppo riguardava il Pcm 7.1 ,non dolby Hd o dts hd
    Neanche: riguardava il Dolby TrueHD, 7.1, convertito in LPCM 7.1. La novità era il 7.1, ed erano filmati demo, dato che non mi pare esistano film in vendita con il Dolby TrueHD 7.1

Forse bug nel firmware 1.92

In giro si dice che, con l'evento di tale firmware, si evidenziano blocchi nei giochi e disconnessioni continue lan e wan.
    A voi come va ??

Dopo quasi un mese stasera avrò la possibilità di ricollegare la ps3 alla rete, è possibile evitare di scaricare il nuovo firmware?
    TV4K: Samsung 49KS7500; DECODERS: MySkyHd Pace; SINTOAMPLI: Onkyo TX-SR606 - Front: Boston HS40, Center: Boston HS225, Surround: Boston HS40, Sub: Yamaha YST-SW050; CONSOLE\BLU-RAY: Playstation 3 60GB; HTCP: MAC Mini & AppleTV; TELEC. UNIVERSALE: Logitech Harmony Ultimate One.

Citazione Originariamente scritto da gegechip
    In giro si dice che, con l'evento di tale firmware, si evidenziano blocchi nei giochi e disconnessioni continue lan e wan.
    A voi come va ??
    A me benone, nessun blocco tantomento problemi di connessione.
    Unico problema riscontrato è stato il seguente: dopo aver spostato la console dal plasma Pana della sala al 32 lcd sony della camera ho visualizzato la schermata nera, come se la play non fosse collegata: dopo un attimo di panico ho resettato tenendo premuto il tasto di accensione e si è risolto. Ma chi lo sa se ciò è stato causato dal 1.92?

....

Citazione Originariamente scritto da simmar1977
    è possibile evitare di scaricare il nuovo firmware?
    si ma non ti puoi connettere al ps store e mi sa che non puoi giocare on-line....quindi NO

anyway, mi sembra proprio sul sito sony, e cmq sia su gamertag che ign, confermano che il bug della versione 1.92 riguarda solo le console d'oltreoceano, e non quelle europee, che hanno componenti e sw leggermente diversi. i forum specializzati confermano...io pure, per quanto vale, non ho avuto nessun problema...

VAI TRANQUILLO e aggiorna!!!

Ottimo grazie!
    TV4K: Samsung 49KS7500; DECODERS: MySkyHd Pace; SINTOAMPLI: Onkyo TX-SR606 - Front: Boston HS40, Center: Boston HS225, Surround: Boston HS40, Sub: Yamaha YST-SW050; CONSOLE\BLU-RAY: Playstation 3 60GB; HTCP: MAC Mini & AppleTV; TELEC. UNIVERSALE: Logitech Harmony Ultimate One.

Citazione Originariamente scritto da Sectral
    Ma chi lo sa se ciò è stato causato dal 1.92?
    No, è una cosa "normale".
    Quando sposti la PS3 da un tv ad un altro devi anche resettare le impostazioni A/V

forse è un caso e non centra con l aggiornamento ma da quando ho installato l 1.92 il telecomando ufficiale non funziona più. ho provato ad "rinstallarlo" ma non c 'e stato verso....che sia "soltanto" rotto'
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Anche a me lo ha fatto. Ma la cosa strana e' che ho cambiato le pile e lo ho nuovamente installato. Ora funziona benissimo. Prova.
    "Ci sono tre cose in fondo al cuore:
    la gioventù, la mamma, il primo amore.
    La gioventù la passa, la mamma muore:
    te rèstet come un pirla col primo amore"

PS3: versione da 40 GB a 399 dollari?

Una piccola new o solo semplici rumors?
    Ad ogni modo la Sony sta mantenendo un clima di tensione mista a curiosità che le sta facendo molta pubblicità e le sta creando dei potenziali acquirenti pronti a gettarsi sulla PS3 appena si abbasserà il prezzo.....

Vuole fare il BOOM (o se volete il sold out) natalizio?

A voi l'ardua sentenza... dopo aver letto la notizia qui:

http://www.tomshw.it/news.php?newsid...age=0#commenti

[OT] Non mi lapidino i moderatori se spesso posto link al solito sito di Hardware (e non di Audio/Video) con cui non ho alcun rapporto [OT]

Citazione Originariamente scritto da H.D. Lion
    creando dei potenziali acquirenti pronti a gettarsi sulla PS3 appena si abbasserà il prezzo...
    In compenso, continuando a dire "forse si abbassa, forse no", blocca molti potenziali acquirenti *ora*.

Ieri ho installato l' 1.92 ebbene il joypad non si spegne automaticamente leggendo ho visto che è normale, giusto?
    A me è capitato che sul joypad dopo una riaccensione sono cominciate a lampeggiare tutti i led e non funzionava più, ho spento il tutto e riavviato e fortunatamente è tornato tutto ok.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Pagina 314 di 530 PrimaPrima ... 214264304310311312313314315316317318324364414 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •