Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 313 di 530 PrimaPrima ... 213263303309310311312313314315316317323363413 ... UltimaUltima
Risultati da 4.681 a 4.695 di 7944

Discussione: [Sony] Playstation 3

Very good. Grazie.

Ma ... è un oggetto anche da smanettoni? Che ci si può fare? Voglio dire, qualche ardito è entrato sul kernel (è una macchina linux, vero?) e magagli gli ha installato fdshow o qualcosa del genere?
    ...

Citazione Originariamente scritto da johnmup
    Che ci si può fare? Voglio dire, qualche ardito è entrato sul kernel (è una macchina linux, vero?) e magagli gli ha installato fdshow o qualcosa del genere?
    No, Linux su PS3 non gira come Linux su PC, non ha accesso diretto all'hardware, gira sotto un virtualizzatore scritto dalla Sony chiamato Hypervisor, una cosa similare a quello che fanno VMWare e Parallels quando fanno girare Windows o Linux sotto un altro sistema operativo ospite.

Per questo motivo, Linux su PS3 non ha l'accesso alla scheda video, quindi all'accelerazione hardware per le funzioni A/V che tutte le schede nVidia hanno ( la scheda video della PS3 è una derivazione delle GeForce ), quindi le prestazioni grafiche sono piuttosto limitate, credo che a fatica riproduca filmati HD, non so fino a che risoluzione, ma sicuramente niente filtri in tempo reale tipo ffdshow.

L'uso principale di Linux su PS3, è collegato a tastiera e mouse, con programmi applicativi più leggeri, tipo Firefox, Thunderbird, Open Office, etc.

@Virtuali:
    ho letto in giro che si possono vedere tranquillamente divx e simili ma, effettivamente, non so se è possibile riprodurre filmati HD poco compressi.
    @Gallus:
    non esistono virus che intaccano PS3, tranquillo. Però è buona norma non girare su siti poco affidabili. Comunque il browser va migliorando ma non è ancora perfetto per cui può capitare che faccia i capricci con qualche sito.
    TV: LG 55Oled C8 Sintoampli: Onkyo TX-SR 607 676 black Altoparlanti: (Frontali) Quadral Typhoon - (Sub) Heco Console: Xbox - Xbox360 - PSone - PS2 - PS3 - PS4 Pro - PSP - PS Vita - Wii - Gamecube - GBA - Switch -Gizmondo

Citazione Originariamente scritto da Billy
    @johnmup: se non ricordo male il joypad ha un raggio di azione di circa 20 metri
    A me pareva che il BT 2.0 tirasse fino a 10 mt.
    Cammello non parla di neve
    Xbox Live Gamertag VirtualBoy75

Quindi mi pare di capire che sarà il caso di orientare 200 eurozzi verso il lettore BD pio e andare avanti su HTPC, giusto? Visto che a giocare mi accontento ancora della ps2 ...
    ...

Non so se sia una primizia ma adesso la mia PS3 sta scaricandosi il firmware 1.92....

Citazione Originariamente scritto da MaBru
    tirasse fino a 10 mt.
    Io ho provato dal piano superiore quindi in linea d'aria più di 15 m

e' uscito un paio di gg fa' ma cmq uscira' la 1.93 la settimana prox pare *** quella attuale ha qualche bug. Non so quale ma a me ad esempio oggi pomeriggio si e' resettata l'impostazione video (non subito dopo l'aggiornamento).Forse ti conviene aspettare la 1.93, kissa se ho fatto in tempo a dirtelo
    |TX-P50G20|PS4 PRO|DENON X-2000|Frontali:CIARE H04.1|Centrale:TESI 760
    |Surround:TESI 240|Subwoofer:SVS PB-1000|

Il bug (sembra nella navigazione internet) non dovrebbe riguardare le PS3 europee.

io dopo l'aggiornamento ho guardato un film e ho navigato un po senza alcun problema.

vedremo...

Citazione Originariamente scritto da virtuali
    Per questo motivo, Linux su PS3 non ha l'accesso alla scheda video, quindi all'accelerazione hardware per le funzioni A/V che tutte le schede nVidia hanno ( la scheda video della PS3 è una derivazione delle GeForce ), quindi le prestazioni grafiche sono piuttosto limitate, credo che a fatica riproduca filmati HD, non so fino a che risoluzione, ma sicuramente niente filtri in tempo reale tipo ffdshow.

L'uso principale di Linux su PS3, è collegato a tastiera e mouse, con programmi applicativi più leggeri, tipo Firefox, Thunderbird, Open Office, etc.
    Non è questo il punto: se e quando le distro linux per PS3 verranno ottimizzate interamente per Cell (adesso si utilizzano delle versioni per PPC, molto simile, architetturalmente parlando, alla PPE del Cell), anche senza accelerazione hw da parte della scheda video, la potenza di calcolo per fare tutto quello che dici, basterà ed avanzerà. Dopotutto, Cell è capace di far questo:

http://www.hwupgrade.it/news/cpu/una...ell_14532.html

Nel calcolo vettoriale, quello che interessa in ambito A/V per decodificare ed eseguire operazioni di scaling e post processing, Cell è incredibilmente potente.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da virtuali
    ( la PS3 non usa la memoria unificata come l'Xbox360, cioè 512 MB tutti utilizzabili, ma ha un' architettura più tradizionale, 256 di RAM e 256 di VRAM).
    CELL<--->XDRAM<--->RSX<--->GDDR3

RSX può accedere sia alla GDDR3, che alla XDRAM, CELL può accedere sia alla XDRAM, che alla GDDR3 (quest'ultima operazione con basse velocità, nell'ordine dei 20 MB/s, mentre nei primi due casi si parla di 20 e 10 GB/s con buone latenze).

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Billy
    Il bug (sembra nella navigazione internet) non dovrebbe riguardare le PS3 europee.
    il bug riguarda SOLO quelle europee veramente =D
    si sono accorti solo dopo l'uscita che sto nuovo firmware che funziona perfettamente sulle jap e usa incasina invece a random la rete per le console pal oltre a nn apportare nessuno dei miglioramenti citati da Sony stessa per questa release ( infatti basta vedere che il pad che dovrebbe spegnersi dopo un tot di inutilizzo nn si spegne affatto..)
    Risolveranno in settimana con l'1.93 ( cmq sti firmware hanno rotto.. )

acqustare la ps3?

finalmente ieri mattina mi ero deciso ad acquistare la ps3 x poi collegarla al mio onkyo 805 e al sanyo z4
    poi ho letto di questa mancata possibilità da parte di ps3 di mandare il flusso hd di dolby e dts master (hdmi 1.3 che poi non è 1.3).
    cosi ho deciso di non prenderla piu
    aspettero il samsung bd5000
    che palle mi tocca aspettare e andare avanti col mio lettore samsung hd870
    un salutone a tutti

la ps3 è in grado di gestire i nuovi formati audio hd, devono solo essere abilitati via firmware... mi pare che in qualche fiera del settore (non ricordo dove.... 2 settimane fa comunque) nello stand dolby c'era una ps3 che sputava tracce audio hd...
    e poi c'è pure stampato il logo sulla ps3...
    LG OLED65C9, Play5, Denon X4700H, Tannoy Sensys DC1-DCC-DCR, SUB Velodyne CHT10-Q

Citazione Originariamente scritto da firstcolle
    la ps3 è in grado di gestire i nuovi formati audio hd, devono solo essere abilitati via firmware... mi pare che in qualche fiera del settore (non ricordo dove.... 2 settimane fa comunque) nello stand dolby c'era una ps3 che sputava tracce audio hd...
    e poi c'è pure stampato il logo sulla ps3...
    Purtroppo riguardava il Pcm 7.1 ,non dolby Hd o dts hd

Pagina 313 di 530 PrimaPrima ... 213263303309310311312313314315316317323363413 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •