Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 310 di 530 PrimaPrima ... 210260300306307308309310311312313314320360410 ... UltimaUltima
Risultati da 4.636 a 4.650 di 7944

Discussione: [Sony] Playstation 3

Io mi domando come facciate a parlare di differenze oggettive basandovi su 2 fotogrammi differenti, presi in condizioni poco ordotosse.

Mi rimane un mistero. Comunque se vi prendete un Onkyo 875 che monta un Reon, l'upscaling glielo fate fare a lui. Io, per lo meno, ho risolto cosi..
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
    L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....

Citazione Originariamente scritto da endymion76
    Io mi domando come facciate a parlare di differenze oggettive basandovi su 2 fotogrammi differenti, presi in condizioni poco ordotosse.
    Purtroppo non si può vincere: se dici che a occhio non si vede nessuna differenza, si dice che l'occhio è soggettivo e non vale. Se si fa una foto, ci sono comunque molte variabili che rendono quantomeno dubbio il risultato.

Una prova ideale sarebbe con 2 videoproiettori *gemelli*, regolati assolutamente uguali e magari pure con la stessa vita della lampada, messi fianco a fianco, mezzo schermo per uno, con 2 copie dello stesso film fatto partire in sincrono.

Prendetela sulla fiducia: sul MIO videoproiettore, non è possibile vedere, dal vivo, a occhio, la benchè minima differenza tra PS3 e Marantz, se parliamo di materiale progressivo (sull'interlacciato, il Marantz lavora meglio).

Sono convinto che su altri setup, ci possano essere più differenze, magari dovute a cosa fa lo schermo con il segnale ottenuto via HDMI (bit di processing, eventuali ulteriori elaborazioni, etc.), ma evidentemente il Panasonic va d'accordo con la PS3, e mi pare che ci fosse pure un altro utente, pure lui possessore di PT-AE900, che confermava gli ottimi risultati della PS3 sul suo display.

Comunque se vi prendete un Onkyo 875 che monta un Reon, l'upscaling glielo fate fare a lui. Io, per lo meno, ho risolto cosi...
    Sto tenendo d'occhio il 905, infatti...così, a livello istintivo, mi pare lui il giusto sostituto per il mio TX-SR900.
    .

Citazione Originariamente scritto da virtuali

Sono convinto che su altri setup, ci possano essere più differenze, magari dovute a cosa fa lo schermo con il segnale ottenuto via HDMI (bit di processing, eventuali ulteriori elaborazioni, etc.), ma evidentemente il Panasonic va d'accordo con la PS3, e mi pare che ci fosse pure un altro utente, pure lui possessore di PT-AE900, che confermava gli ottimi risultati della PS3 sul suo display.
    La PS3 va anche molto d'accordo con il mio proiettore (JVC HD1)

Citazione Originariamente scritto da virtuali
    Prendetela sulla fiducia: sul MIO videoproiettore, non è possibile vedere, dal vivo, a occhio, la benchè minima differenza tra PS3 e Marantz, se parliamo di materiale progressivo (sull'interlacciato, il Marantz lavora meglio).
    Inoltre sempre sul progressivo molto meglio del Toshiba XE1, che comunque deinterlaccia sempre anche in caso di progressivo: il decoder NEC passa il segnale sempre in interlacciato al REON che lo deinterlaccia, da qui gli artefatti di deinterlaccio anche su DVD progressivi, basta provare a far comparire l'OSD o mandare avanti veloce un DVD per accorgersi del combing effect tipico dell'interlacciato.

bye
    Manuel

Ti posso assicurare che è molto meglio che partire da un trailer creato in quel dannatissimo formato che è il quick time
    QuickTime NON è un formato, è un contenitore, tipo un avi. Di "dannatissimo" ci potrebbe essere un codec semmai, e per i trailer Hd della Apple c'è l'ottimo H264
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

è uscito il nuovo firmware 1.92, purtroppo nessuna miglioria per noi audiovideomaniaci

http://djp01.ps3.update.playstation....a/PS3UPDAT.PUP

- Migliorato il browser internet
    - Possibilità di utilizzare uno sfondo animato Flash nella XMB
    - Auto power off dei joypad dopo un certo periodo di inutilizzo
    - Più veloce il passaggio dal gioco alla XMB
    - Aggiornata la lista dei titoli PS1 e PS2 compatibili

la cosa buona introdotta è lo spegnimento automatico del joypad, il resto a me interessa relativamente :-)

Citazione Originariamente scritto da maabus
    è uscito il nuovo firmware 1.92, purtroppo nessuna miglioria per noi audiovideomaniaci
    Beh, in fondo gli ultimi firmware erano praticamente *solo* aggiornamenti in chiave home cinema, mi sembra anche giusto che si dedichino anche alla parte "console", ad esempio l'aggiornamento della compatibilità PS1/PS2.

Citazione Originariamente scritto da pyoung
    . Di "dannatissimo" ci potrebbe essere un codec semmai, e per i trailer Hd della Apple c'è l'ottimo H264
    Per evitare di complicare ulteriormente le cose mi è sembrato più semplice difinire Quick time un "formato" invece che, giustamente, un container come fai notare tu. Cio' non toglie che, l'impementazione di degli algoritmi di decodifica contenuti in Apple Quick time, siano quanto meno, "crappy", come qualcuno del forum di Doom9 li definì a suo tempo (si aprla del 2005, quando uscirono le prime release di Core Avc).
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.

scusate, cancello il post (su questo forum non c'è il pulsante per eliminarli entro i primi minuti dall'invio)
    Ultima modifica di pyoung; 05-09-2007 alle 10:21
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

....algoritmi di decodifica contenuti in Apple Quick time, siano quanto meno, "crappy"
    Talmente "crappy" che sono alla base di tutti i moderni codec (mp4 e H264) di cui anche PS3 è beneficiaria.
    It's a small world after all... °O°

Citazione Originariamente scritto da Gordon
    Talmente "crappy" che sono alla base di tutti i moderni codec (mp4 e H264) di cui anche PS3 è beneficiaria.
    Direi che è il contrario!

Ciao

Appunto.

Citazione Originariamente scritto da erick81
    Direi che è il contrario!
    Penso che in realtà Gordon facesse ironia sul "crappy" che endymion76 ha inspiegabilmente usato

Esatto . Grazie pyoung

Scusate, non per polemizzare oltremodo, anche perchè non ne vedo il motivo, ma nessuno di voi utilizza un altro decoder h264 invece di quello poco ottimizzato (almeno su piattaforma Microsoft x86 e x64) di Apple?

Ma Core AVC proprio non lo conosce nessuno dei qui presenti?

Giusto per precisazione: il codec usato da Apple è uno dei tanti compatibili con lo standard h264/Avc e non di certo il migliore. Riguardo al fatto che Ps3 utilizzi i codec di Apple, beh... credo che la risposta di Erick 81 sia perfetta!
    Una delle molte alternative per vedersi dei filmati Hd (parlo dei soliti trailers codificati in h264), anche su macchine poco potenti, è proprio Core AVC. Vi risparmio la ricerca. Se cliccate qui trovate un esempio. Oppure fatevi un giro sul forum di Doom9 (in inglese). Sa avete un po' di pazienza ne vale la pena.

Amen.

Legend of jazz

Citazione Originariamente scritto da jedi
    Non riesco a riprodurre tale titolo mi appare "impossibile riprodurre il video" 80029907
    Scrivi al produttore, ti cambiano il disco, almeno così mi hanno scritto
    http://www.legendsofjazz.net/footerlinks?id=0003

Ciao
    TV: LG Oled 55B6V, Diffusori: Polkaudio RM201, SubWoofer: Polkaudio PSW10, Amplificatore: Pioneer VSX-527K, Console: Nvidia Shield TV, Plex Media Server: PC, Set-Top Box: VU+ Duo + DVB-T, Telecomando: Logitech Harmony 650.

Pagina 310 di 530 PrimaPrima ... 210260300306307308309310311312313314320360410 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •