Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 130 di 530 PrimaPrima ... 3080120126127128129130131132133134140180230 ... UltimaUltima
Risultati da 1.936 a 1.950 di 7944

Discussione: [Sony] Playstation 3

Citazione Originariamente scritto da nobrandplease
    non so se 55AMG ha la PS3 sul suo PIO 5000ex ma se fosse cosi non dovrebbe vedere scatti
    Li scatti li ho sì, sia su BluRay che su HDDVD. Nulla di grave per carità, ma si notano.
    Confermo che su Pearl Harbour erano quasi del tutto assenti. Bho.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da nobrandplease
    non so se 55AMG ha la PS3 sul suo PIO 5000ex ma se fosse cosi non dovrebbe vedere scatti
    E perché mai?
    Finché la Ps3 non uscirà a 24 fps gli scatti restano, a meno che il pioneer (ne dubito) abbia un elettronica in grado di gestire fantasticamente il pull-down ed efficacemente operare l'inverse telecine, ricostruendo i 24 fps dai 60 proposti dal lettore.
    Concludendo: i microscatti non possono non esserci, come ha spiegato esaurientemente Mirko, che poi diano fastidio o meno é un altro discorso.
    Ciao
    Luigi

Confermo anche io per ciò che riguarda i "microscatti"!!!
    PS3 + Sony KDF-E42A11 + Blue Ray in bundle "X-Men 3"!!!
    Dopo i primi giorni passati ad ammirare la qualità globale sono entrato un pochino nello specifico....e....delusione!!!
    Nei panning orizzontali (soprattutto quelli lenti) la situazione non è per nulla piacevole....non mi sarei mai immaginato un problema simile in una tecnologia che dovrebbe puntare sulla qualità estrema dell'immagine!
    Per chi ha il mio stesso BD provi ad andare alla scena 13 e si goda lo spettacolo dell'inquadratura che si muove lentamente all'interno della stanza...se questa è "fluidità"!!!
    Certo nulla di "drammatico" o "eclatante"....sono convinto che certa gente manco se ne accorga....ma a me da fastidio....e non poco (purtroppo)!!!
    Che schifo...possibile che non si possa risolvere questo problema avendo magari sul firmware o il sistema operativo stesso della ps3? Tutta sta potenza di calcolo sbandierata ai 4 venti e ancora nessuna soluzione al problema? Perchè comunque di problema si tratta!!!

Un saluto
    Tv: Panasonic TX-P46ST30 - Blu-ray Player: PS3 Slim 320Gb - Ampli: Denon 1610 - Speakers: Indiana Line (front)Arbour 4.04
    (center)Arbour C.4 (subwoofer)Tesi 810 (surround)Arbour 3.06 - Mediaplayer: Xtreamer WiFi 500GB interno + HD USB 2TB

io faccio parte della tribù delle talpe

microscatti non ne vedo,
    forse perchè ero abituato con l' htpc che ogni 3 x 2 ne cacciava dentro uno in fila all'altro da quando ho la ps3 mi sembra di stare in un paradiso fluido
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Ps3 collegata al pana 42pv60 ho notato i microscatti nel film kung fusion in piu di un occasione mentre sia in hellboy che in x-men3 non li ho notati.

Citazione Originariamente scritto da maabus
    ..............che in x-men3 non li ho notati.
    Hai guradato bene ad esempio la scena che dicevo io? L'inquadratura che si sposta da wolverine e attraversa tutta la stanza....ti sembra tutto "fluido" al 100%??
    Io mi aspettavo di meglio....ma sia ben chiaro che non si tratta di un qualcosa di eclatante....se si parla di MICROscatti vuole dire che sono micro....mia moglio infatti non vede nulla e dice che non sono a posto io, che li ho nella testa!!

Rimane sempre un bel vedere.....ovviamente!!!
    Tv: Panasonic TX-P46ST30 - Blu-ray Player: PS3 Slim 320Gb - Ampli: Denon 1610 - Speakers: Indiana Line (front)Arbour 4.04
    (center)Arbour C.4 (subwoofer)Tesi 810 (surround)Arbour 3.06 - Mediaplayer: Xtreamer WiFi 500GB interno + HD USB 2TB

Citazione Originariamente scritto da Jekoz
    Che schifo...possibile che non si possa risolvere questo problema avendo magari sul firmware o il sistema operativo stesso della ps3? Tutta sta potenza di calcolo sbandierata ai 4 venti e ancora nessuna soluzione al problema? Perchè comunque di problema si tratta!!!

Un saluto
    occhio che non è un problema della ps3
    Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7

Salve

Volevo segnalare a tutti coloro di Roma e dintorni, che in un noto centro commerciale, stanno facendo una interessante promozione per la PS3 a 399 € (iva inclusa)

Come:

Portandogli

- PS2 (non so' se dev'essere esente da mod. )
    - 1 Memory Card da 8MB originale
    - 3 giochi (originali ovviam.te)

... in pratica ti valutano la vecchia PS2 200 Eurozzi ...il che' IMHO non e' affatto male, anche alla luce del fatto che se non ho capito male con l'ultimo FW della PS3 viene garantita la retrocompatibilita' con i giochi PS2.

Scusate se la cosa l'ho postata nel posto sbagliato, non saprei.

ciao
    Ultima modifica di gian de bit; 21-04-2007 alle 00:44
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Citazione Originariamente scritto da gian de bit
    Salve

Volevo segnalare a tutti coloro di Roma e dintorni, che in un noto centro commerciale, stanno facendo una interessante promozione per la PS3 a 399 €

Come:

Portandogli la PS2, una Memory Card da 8MB originale, e tre giochi (originali ovviam.te) ... in pratica ti valutano la vecchia PS2 200 Eurozzi ...il che' IMHO non e' affatto male, anche alla luce del fatto che se non ho capito male con l'ultimo FW della PS3 viene garantita la retrocompatibilita' con i giochi PS2.

Scusate se la cosa l'ho postata nel posto sbagliato, non saprei.

ciao

il fatto è che quei 3 giochi devono far parte di una ristrettissima lista,devono essere giochi recentissimi da almeno 50€ l'uno per rientrare nell'offerta ,la play deve essere originale e non modificata e in+ devi portare tutti i cavi e la memorycard originale sony.
    io l'ho presa in un centro commerciale a 549€ in più ho avuto uno sconto di 20€ per 2 giocacci usati che gli ho dato indietro.
    lo stesso negozio per la ps3 a 549€ ti sconta 100€ per la ps2 senza giochi e 200€ per l'xbox 360.

Citazione Originariamente scritto da maxus
    ...la play deve essere originale e non modificata
    Azz! allora non ci rientro! (Infinity 1.2)

lo stesso negozio per la ps3 a 549€ ti sconta 100€ per la ps2 senza giochi e 200€ per l'xbox 360.
    Sorry non so' se ho compreso bene, in pratica dandogli indietro una PS2 original ti danno la PS3 a 449 € ???
    Grazie per la delucidazione...

Ciao
    Gianni
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Citazione Originariamente scritto da gian de bit
    Azz! allora non ci rientro! (Infinity 1.2)

Sorry non so' se ho compreso bene, in pratica dandogli indietro una PS2 original ti danno la PS3 a 449 € ???
    Grazie per la delucidazione...

Ciao
    Gianni
    si è un centro commerciale di roma

Citazione Originariamente scritto da luipic
    a meno che il pioneer (ne dubito) abbia un elettronica in grado di gestire fantasticamente il pull-down ed efficacemente operare l'inverse telecine, ricostruendo i 24 fps dai 60 proposti dal lettore.
    il 5000EX può ricostruire perfettamente i 24 fps partendo dai 60 interlacciati: infatti ho già consigliato di impostare l' uscita del lettore ( ps3 ? ) a 1080i60 e attivare la funzione Pure Cinema AVANZATO nel pio. Gli scatti non dovrebbero vederli più.
    Aspetto una conferma da 55AMG
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

Citazione Originariamente scritto da dottorcapone
    occhio che non è un problema della ps3
    Forse mi sono espresso male....ho capito che non è "un problema" della PS3 ma vista tanta "potenza" probabilmente sarebbe la via più "indolore" per risolvere "il problema"!
    Non posso pensare che per vedere FLUIDO come dico io un BD debba cambiare la TV (Sony KDF-E42A11) che ho preso solo una settimana fa perchè non supporta i 24fps! Ma roba da matti....adesso oltre a tutte le altre cose inizieranno a mettere i cartellini "24FPS READY"
    Scusatemi ma mi sembra proprio assurdo....non ho parole!!

Ciao
    Ultima modifica di Jekoz; 21-04-2007 alle 09:33

Citazione Originariamente scritto da Marco75
    il 5000EX può ricostruire perfettamente
    Sul perfettamente nutro qualche dubbio: anche il dvdo VP50 credo abbia qualche difficoltaà, inoltre l'elettronica dovrebbe essere molto simile a quella del mio 507xd, con cui gli scatti si vedono pur attivando la funzione purecinema (li vedo molto meno sul VPR optoma H79)
    Ripeto, finché i lettori non usciranno nativamente a 24fps gli scatti restano.
    Ciao
    Luigi

Citazione Originariamente scritto da Marco75
    il 5000EX può ricostruire perfettamente i 24 fps partendo dai 60 interlacciati: infatti ho già consigliato di impostare l' uscita del lettore ( ps3 ? )
    Non credo proprio. Si puo' minimizzare l'effetto interpolando digitalmente un numero maggiore di frame (quindi: bestemmia per chi cerca la fedeltà di riproduzione), ma siamo sempre li'.

Poi fate come volete. Qui non si sta discutendo se ci sia o meno il 3:2 Pulldown. Si sta discutendo del perchè Ps3 non esce a 1080@24p e della percezione soggettiva dei microscatti dovuti alla conversione da 24p a 60 i/p. Tutto il resto è aria fritta o materiale da baretto stile "QSVS" (non me ne voglia Ravezzani...).
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
    L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....

Pagina 130 di 530 PrimaPrima ... 3080120126127128129130131132133134140180230 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •