Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Aiuto con Masterizzatore PIONEER DVR-530H e decoder SKY

Salve,
    Sono una fortunata possessora (?) di un masterizzatore DVD Pioneer DVR-530H con cui mi trovo benissimo.
    Circa un mese fa la mia famiglia ha sottoscritto un abbonamento a SKY (pacchetto cinema), quindi ora ho collegato anche il decoder sky al mio Pioneer ecc.ecc...
    Fin qui tutto bene, vedo tutto bene.
    Ma il problema sorge (e non ho trovato lumi a questo senso sul manuale, nè un forum "dedicato" dove si potessero trovare consigli pratici su questo argomento) quando voglio programmare la registrazione dei programmi SKY, tipo Sky Cinema 1, Studio Universal, Canal Jimmy e così via.
    Mi chiedo come mai durante l'aggiornamento EPG i programmi dei suddetti canali non compaiano mai, a differenza dei canali (che io definisco inutili) tipo Cnn news, rai news, ecc..
    Mi spiego meglio: io vorrei impostare direttamente dalla pagina MY GUIDE+ anche I film dei canali Skycinema1, Studio Universal, Cult ecc.ecc... Direttamente e facilmente da quella pagina, mentre invece adesso sono costretta a 1) programmare il decoder di sky per l'accensione automatica del decoder sui canali giusti e all'orario giusto 2) programmare dalla pagina EASY REC sul Pioneer canale (99) orario e qualità all'incirca della registrazione satellitare 3) andare in AGENDA su MY GUIDE+ e "sistemare" con precisione la durata della reg. E dargli un titolo.
    Procedura un tantino complicata e non particolarmente veloce.
    Mi chiedo, sbaglio qualcosa io o è proprio così?
    Spero ci sia qualcuno che ha il mio stesso problema o che abbia la mia stessa configurazione (non credo sia rara) che mi possa "illuminare" sul corretto modo di procedere.
    Vi ringrazio tantissimo in anticipo! (sono disperata)
    Ciao

ERICA

Buuu, neanche una risposta?
    Ma il mio Pioneer dovrebbe essere uno dei più diffusi DVD recorders visto che ha anche vinto il premio di migliore masterizzatore dell'anno scorso!
    Sempre + disperata ma ancora fiduciosa di ricevere un aiutino... ciao

non ti posso dare un aiuto ma una consolazione morale. Sul mio philips dvdr7300h NON funziona nemmeno Guide+ e devo programmare tutto a mano, lasciando acceso il decoder Sky...!
    Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione

Beh è una magra consolazione...
    Ma scusa come mai non ti funziona eguide+? E' la cosa + comoda che c'è per programmare le videoregistrazioni!!!!
    A me compaiono solo i canali normali e quelli quasi inutili (per me) tipo Rainews, rai sat, ecc...
    Ma io vorrei che mi comparissero nella guida anche i film della programmazione di Sky cinema 1, Sky Cinema 2 e via discorrendo!
    Possibile che non ci sia nessuno che sa come funziona la cosa? Grazie intanto :-)))
    Ciao

Cavolo, mi aspettavo un aiuto maggiore...
    Pazienza, grazie lo stesso.

Ciao,
    ho fatto molte prove ma con scarsi risultati, il sistema Guide Plus + non riesce a controllare tramite il sensore IR il decoder SkyHD, Pace o Amstrad, e anche se metto come sorgente "Sky Italia", la guida EPG carica pochi e inutili programmazioni escludendo quelle che mi interessano.
    Credo che il problema dei canali sky sia risolvibile tramite il download EPG via etere ma sono dubbioso per la compatibilità del cambio canale via IR.
    Purtroppo il Pio ha una lacuna, non c'è la possibilità che si accenda quando riceve un segnale video tramite un' ingresso AV, questo complica le cose e costringe a programmare sia il decoder skyHD ed il Pioneer.
    Concludendo, a patto di futuri aggiornamenti, siamo rovinati

Ciaux
    DVDO VP-50 by Anchor Bay - Pioneer PDP-5000EX - Metz Spectral 70 & 82 - Bowers & Wilkins Speakers - RCF Omega 830 - Audio Authority®1154A - Onkyo TX-SR875E - Pioneer DV-989AVi-S - Tele System TS7900 HD - mySkyHD decoder Pace DS-830NS - Power by APC - ATLONA hi-end cable - Polk Audio® CSi5 - PS3 Jap/Pal - XBOX 360 Elite+HD-DVD Player Add-On

Mi sorge un dubbio dopo aver riletto il tuo post, hai aggiunto il decoder Sky Italia con la procedura guidata su Guide plus +?
    Se hai il decoder standard , non quello SkyHD, dovrebbe funzionare il sistema, accendere e cambiare il canale tramite il sensore esterno, in ogni caso la lista dei canali EPG non è completa come quella nativa del decoder Sky.
    Riciaux
    DVDO VP-50 by Anchor Bay - Pioneer PDP-5000EX - Metz Spectral 70 & 82 - Bowers & Wilkins Speakers - RCF Omega 830 - Audio Authority®1154A - Onkyo TX-SR875E - Pioneer DV-989AVi-S - Tele System TS7900 HD - mySkyHD decoder Pace DS-830NS - Power by APC - ATLONA hi-end cable - Polk Audio® CSi5 - PS3 Jap/Pal - XBOX 360 Elite+HD-DVD Player Add-On

Citazione Originariamente scritto da Spillo
    e anche se metto come sorgente "Sky Italia", la guida EPG carica pochi e inutili programmazioni escludendo quelle che mi interessano.
    Ah si??? io pensavo che l'unico canale sorgente per l'Italia fosse Mtv su analogico..... (Sportitalia non esiste più)
    Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione

Citazione Originariamente scritto da ontheair
    Ah si??? io pensavo che l'unico canale sorgente.....
    Si, come canale Host è MTV analogico, "Sky Italia" è da mettere durante la configurazione della sorgente nel Guide plus +, in questo modo raccoglie una parte delle informazioni Epg del pacchetto sky.

Ciaux

ok ci proverò, poi posto

Mi sorge un dubbio dopo aver riletto il tuo post, hai aggiunto il decoder Sky Italia con la procedura guidata su Guide plus +?
    Se hai il decoder standard , non quello SkyHD, dovrebbe funzionare il sistema, accendere e cambiare il canale tramite il sensore esterno, in ogni caso la lista dei canali EPG non è completa come quella nativa del decoder Sky.
    Riciaux
    Ciao Spillo!
    Avevo un pò perso le speranze di ricevere aiuto, e non avevo + seguito il thread! (anche l'assistenza di Pioneer mi aveva detto cher la cosa che chiedevo era impossibile)
    Però ora mi dai delle speranze!! Grazie!!!
    No, non ho aggiunto (o almeno credo) il decoder Sky Italia (quello standard) con la procedura guidata su guide plus+.
    Se ti riferisci al sensore io l'ho montato ma per via delle connessioni scart che ho usato non ti so dire se va bene o meno. A me sembrava di sì.
    Scusami ma me ne intendo veramente ai minimi storici...
    Quindi cosa dovrei fare?
    Fra l'altro in un altro messaggio ho letto che sarebbe mtv italia il canale host, mentre io lo ignoravo! Sapevo di sportitalia, che però non esiste +.
    Non è che saresti così gentile da farmi una guida passo passo per le configurazioni da controllare e settare?
    Vorrei tanto sapere se veramente quello che chiedo sarà veramente sempre infattibile o posso ancora nutrire qualche tenue speranza.
    Grazie in anticipo!!! Baci

Si, come canale Host è MTV analogico, "Sky Italia" è da mettere durante la configurazione della sorgente nel Guide plus +, in questo modo raccoglie una parte delle informazioni Epg del pacchetto sky.
    Uhm... Che numero è Sky Italia? Nel menù di Sky non lo trovo...

Citazione Originariamente scritto da erica_bo
    Ciao Spillo!
    Avevo un pò perso le speranze di ricevere aiuto, e non avevo + seguito il thread! ......cut
    Ciao, prima servono un paio di informazioni, per prima cosa che decoder Sky usi, quelli recenti SkyHD oppure quello normale Sky e se attualmente ti funziona la guida epg di Guide+ o se è vuota perchè c'è ancora Sport Italia come canale host, se è così bisogna fare un reset tramite una procedura che eventualmente ti posto.
    Ciaux

Ciao Spillo!
    Il decoder che uso è quello normale (non hd) anche se è abbastanza recente visto che ce l'hanno montato pochi mesi fa.
    La guide plus funziona con tutti i canali normali (rai, canale 5, la7 ecc. ecc..) + anche qualche canale di sky di quelli però che ritengo inutili (cioè che non guardo mai) tipo quelli delle news e così via.
    Aspetto impaziente la tua guida. A dire la verità non so + cosa fare e sono disperata! Mi sembra strano che per registrare dei programmi sui canali di sky devo fare ogni volta 2 programmazioni distinte su 2 apparecchi diversi! (decoder sky e Pioneer dvd recorder)
    Alla faccia della comodità! Spero tanto ci sia un modo. Grazie, un bacio.

Ciao Carissima,
    ma un MY Sky con hard disc , che tra l'altro è in promozione gratuita fino a gennaio, non ti risolverebbe il problema di sky?
    ciao Edo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •