|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: registratori dvd con HDD e sintonizzatori digitali
-
28-09-2006, 13:38 #1
Member
registratori dvd con HDD e sintonizzatori digitali
Ciao a tutti, sono arrivato al punto di comprarmi un nuovo lettore di dvd con HDD e dato che devo accontentare tutti in famiglia mi chiedono anche il sintonizzatore digitale.
Essendo un patito di elettronica di consumo chiedo a Voi, è meglio il Pioneer DVR-545 HS oppure LG DSTATION, dove in quest'ultimo sono sicuro che si possono inserire le card di Mediaset e LA7 sul Pioneer nessuno sa ancora nulla.
ciao
P.s. se c'è già una discussione aperta Vi prego di dirottarmi
-
06-10-2006, 14:15 #2
Una settimana fa ho acquistato la D Station della LG. Ho preso la versione con HD da 160 gb (c'è anche quella da 80 gb).
Il prodotto fino ad ora mi soddisfa, ha l'uscita hdmi, il pip e tante funzioni interessanti.
Due sono le note stonate :
1) non si riescono ad ordinare i canali del digitare terrestre (almeno io non ho ancora trovato il sistema)
2) non sono editabili i nomi delle categorie con le quali è possibile archiviare le registrazioni sull' hd
Ciao.
-
06-10-2006, 14:22 #3
Member
toglimi una curiosità a cui nessuno è riuscito ancora a rispondermi forse per la banalità della domanda: ...ma questa D-station come altri player e registratori è in altà definizione visto che ha la presa Hdmi? O meglio permette di vedere dei DVD HD (anche se non so se ce ne siano in commercio) e se si...come si comportano con DVD "vecchi"....migliora comunque il risultato?
grazie
-
06-10-2006, 16:37 #4
Advanced Member
Originariamente scritto da alexc
I player e recorder di ora sono sorgenti che trattano software/contenuti a definizione standard, che viene poi deinterlacciato e upscalato (lo so è terribile come parola) in modo tale che l'immagine
si formi in un solo tempo ( come nei monitor) anzichè in due tempi come nei televisori a tubo più comuni e arrivi a una definizione maggiore di quella caratteristica del segnale Pal in modo da poter risultare uguale ( o quasi) alla definizione dei display che hanno una definizione superiore. L'hdmi è la connessione digitale (non la sola, ma è la più comune e diffusa e ormai universalmente accettata ) che veicola questo segnale.
Per approfondire i vari punti (definizione standard, deinterlacing, scaling, alta definizione, connessioni digitali, analogiche, problematiche , vantaggi e svantaggi, sorgenti varie ecc.) guarda nel forum.
Ciao Francis
-
06-10-2006, 17:16 #5
Originariamente scritto da franroby
io in effetti ho la d 77 da 250 gb.
Rispondo all'autore del topic il pioneer non ha l'interattivita MHP quindi niente acquisti con carte.
Se vuoi un buon prodotto il panasonic DMR 75 dvb-t e disco sa 160 a € 499.
Ciao
-
06-10-2006, 20:48 #6
Originariamente scritto da edogheri
A proposito, visto che lo hai anche tu, mi sapresti dire se sei riuscito ad ordinare a tuo piacimento la lista dei canali su decoder terrestre?
Io ci riesco solo su quelli analogici.
Inoltre non mi funzione il televideo, nè sugli analogici nè sui digitali.
Grazie.
-
06-10-2006, 22:02 #7
Purtroppo i digitali non si possono riordinare ,per il televideo intendi quello interattivo dtt o quello analogico? intanto faccio delle prove e poi ti dico.
E gia che ci sei ,io ho notato che il mio è molto sensibile alle trasmissione protette infatti quelle programmate con timer soprattutto di sky hd si interrompono appena arriva il segnale di protezione, oggi addirittura si è interrotta una registrazione di un cartone animato su Jetix!
puoi verificare? chissa che, avendo la protezione anticopia sui canali mediaset premium e la7 non vorrei che fosse particolarmente sensibile al benche minimo impulso anticopia inviato.
ciao E teniamoci in contatto perche se non mi convince entro martedi prossimo lo riporto e lo cambio.
ciao Edo
-
08-10-2006, 10:55 #8
Plasma Panasonic 42pv60 + DVD recorder LG D77 hd 250 gb
-
08-10-2006, 10:59 #9
ByePlasma Panasonic 42pv60 + DVD recorder LG D77 hd 250 gb
-
08-10-2006, 13:21 #10
Grazie.
Per il televideo: l'analogigo da problemi di visualizzazione e di ricerca praticamente è inutilizzabile, il digitale funziona normalmente.
ciao