Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

registratori dvd con HDD e sintonizzatori digitali

Ciao a tutti, sono arrivato al punto di comprarmi un nuovo lettore di dvd con HDD e dato che devo accontentare tutti in famiglia mi chiedono anche il sintonizzatore digitale.
    Essendo un patito di elettronica di consumo chiedo a Voi, è meglio il Pioneer DVR-545 HS oppure LG DSTATION, dove in quest'ultimo sono sicuro che si possono inserire le card di Mediaset e LA7 sul Pioneer nessuno sa ancora nulla.
    ciao

P.s. se c'è già una discussione aperta Vi prego di dirottarmi

Una settimana fa ho acquistato la D Station della LG. Ho preso la versione con HD da 160 gb (c'è anche quella da 80 gb).

Il prodotto fino ad ora mi soddisfa, ha l'uscita hdmi, il pip e tante funzioni interessanti.

Due sono le note stonate :

1) non si riescono ad ordinare i canali del digitare terrestre (almeno io non ho ancora trovato il sistema)

2) non sono editabili i nomi delle categorie con le quali è possibile archiviare le registrazioni sull' hd

Ciao.

toglimi una curiosità a cui nessuno è riuscito ancora a rispondermi forse per la banalità della domanda: ...ma questa D-station come altri player e registratori è in altà definizione visto che ha la presa Hdmi? O meglio permette di vedere dei DVD HD (anche se non so se ce ne siano in commercio) e se si...come si comportano con DVD "vecchi"....migliora comunque il risultato?
    grazie

Citazione Originariamente scritto da alexc
    toglimi una curiosità a cui nessuno è riuscito ancora a rispondermi forse per la banalità della domanda: ...ma questa D-station come altri player e registratori è in altà definizione visto che ha la presa Hdmi? O meglio permette di vedere dei DVD HD (anche se non so se ce ne siano in commercio) e se si...come si comportano con DVD "vecchi"....migliora comunque il risultato?
    grazie
    ovviamente no, l'hdmi è semplicemente una connessione digitale e non è la connessione che fà la sorgente, ( a voler essere precisi purtroppo neanche la sorgente fa il software, che è in ultima analisi la vera discriminante del risultato finale percepito).
    I player e recorder di ora sono sorgenti che trattano software/contenuti a definizione standard, che viene poi deinterlacciato e upscalato (lo so è terribile come parola) in modo tale che l'immagine
    si formi in un solo tempo ( come nei monitor) anzichè in due tempi come nei televisori a tubo più comuni e arrivi a una definizione maggiore di quella caratteristica del segnale Pal in modo da poter risultare uguale ( o quasi) alla definizione dei display che hanno una definizione superiore. L'hdmi è la connessione digitale (non la sola, ma è la più comune e diffusa e ormai universalmente accettata ) che veicola questo segnale.
    Per approfondire i vari punti (definizione standard, deinterlacing, scaling, alta definizione, connessioni digitali, analogiche, problematiche , vantaggi e svantaggi, sorgenti varie ecc.) guarda nel forum.
    Ciao Francis

Citazione Originariamente scritto da franroby
    Una settimana fa ho acquistato la D Station della LG. Ho preso la versione con HD da 160 gb (c'è anche quella da 80 gb).

.
    Sicuro che non sia il D77 con 250GB? a me non risulta HDD da 160 sulla d station.
    io in effetti ho la d 77 da 250 gb.
    Rispondo all'autore del topic il pioneer non ha l'interattivita MHP quindi niente acquisti con carte.
    Se vuoi un buon prodotto il panasonic DMR 75 dvb-t e disco sa 160 a € 499.
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da edogheri
    Sicuro che non sia il D77 con 250GB? a me non risulta HDD da 160 sulla d station.
    io in effetti ho la d 77 da 250 gb.
    Rispondo all'autore del topic il pioneer non ha l'interattivita MHP quindi niente acquisti con carte.
    Se vuoi un buon prodotto il panasonic DMR 75 dvb-t e disco sa 160 a € 499.
    Ciao
    Hai ragione. Ho anch'io il d77 con 250gb.
    A proposito, visto che lo hai anche tu, mi sapresti dire se sei riuscito ad ordinare a tuo piacimento la lista dei canali su decoder terrestre?
    Io ci riesco solo su quelli analogici.
    Inoltre non mi funzione il televideo, nè sugli analogici nè sui digitali.
    Grazie.

Purtroppo i digitali non si possono riordinare ,per il televideo intendi quello interattivo dtt o quello analogico? intanto faccio delle prove e poi ti dico.

E gia che ci sei ,io ho notato che il mio è molto sensibile alle trasmissione protette infatti quelle programmate con timer soprattutto di sky hd si interrompono appena arriva il segnale di protezione, oggi addirittura si è interrotta una registrazione di un cartone animato su Jetix!
    puoi verificare? chissa che, avendo la protezione anticopia sui canali mediaset premium e la7 non vorrei che fosse particolarmente sensibile al benche minimo impulso anticopia inviato.
    ciao E teniamoci in contatto perche se non mi convince entro martedi prossimo lo riporto e lo cambio.
    ciao Edo

Purtroppo i digitali non si possono riordinare ,per il televideo intendi quello interattivo dtt o quello analogico? intanto faccio delle prove e poi ti dico.
    Analogico, l'altro non l'ho ancora provato!
    Plasma Panasonic 42pv60 + DVD recorder LG D77 hd 250 gb

io ho notato che il mio è molto sensibile alle trasmissione protette infatti quelle programmate con timer soprattutto di sky hd si interrompono appena arriva il segnale di protezione, oggi addirittura si è interrotta una registrazione di un cartone animato su Jetix!
    puoi verificare? ciao Edo
    Ti ho risposto sull'altro topic.

Bye
    Plasma Panasonic 42pv60 + DVD recorder LG D77 hd 250 gb

Grazie.
    Per il televideo: l'analogigo da problemi di visualizzazione e di ricerca praticamente è inutilizzabile, il digitale funziona normalmente.
    ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •