Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 33 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 494

Discussione: TOSHIBA HD-A1

Ma scusate,

anzichè prendere HD-A1, non ci conviene acquistare il modello A2? così potremo leggere i dischi inglesi (che tra l'altro in data 11/11/06 avranno l'audio ita) o mi sono (possibilissimo) incasinato di nuovo con tutte ste sigle?.
    Jbl Official Club Member.
    centrale: Lc2,frontali:L890, Video: Panasonic 42Pv500,lettore dvd Panasonic s97 (1080i ), Ps3(1080p) Amplificatore: onkyo e701, Sky HD, proiettore: Epson TW1000 full HD

Facciamo un pò d'ordine

prima generazione Usa: A1, Ax1 e cloni compatibile con dvd r1 ed hd-dvd

seconda generazione Usa: A2 Ax2 compatibile con dvd r1 ed hd-dvd

prima generazione Europea: E1 ed Ex1 identici alla seconda generazione USA, ma compatibili con dvd r2 (anche se forse non da subito per una probabile incompatibilità con materiale 50hz che sarà risolta con un aggiornamento firmware) ed hd-dvd.

Tutti e tre dovrebbero al 99,99% leggere tutti gli hd-dvd in vendita in qualsiasi parte del mondo, perchè lo standard non prevede restrizioni regionali e prevede sempre la codifica 1080p a 60hz.
    Ciao
    Luigi

Oooo....

e che diamine!!!, questo è un Post di riferimento (a tal proposito), direi che non sarebbe male se tu nel primo Post lo aggiornassi, tipo un Post di riferimento che ne dici?, così uno che arriva e chiede lo si sbatte li...

centrale: Lc2,frontali:L890, Video: Panasonic 42Pv500,lettore dvd Panasonic s97 (1080i ), Ps3(1080p) Amplificatore: onkyo e701, Sky HD, proiettore: Epson TW1000 full HD

Qualche foto dello Hd-a1 in azione con un proiettore dlp optoma ht9 1280*720 su 220 cm di base.

http://www.webalice.it/luipic/hddvd1.JPG
    http://www.webalice.it/luipic/hddvd3.JPG
    http://www.webalice.it/luipic/hddvd2.JPG

Ciao
    Luigi

Sto

perdendo la bava...

che ne dici della mia idea?

Citazione Originariamente scritto da dvdluca
    perdendo la bava...
    Peccato, perché c'era anche questa.
    http://www.webalice.it/luipic/halleberry.JPG
    Ciao
    Luigi

E allora...

non vedo niente...

è buio...

ho freddo!!!!

Citazione Originariamente scritto da luipic
    Tutti e tre dovrebbero al 99,99% leggere tutti gli hd-dvd in vendita in qualsiasi parte del mondo, perchè lo standard non prevede restrizioni regionali e prevede sempre la codifica 1080p a 60hz.
    Ciao
    Luigi
    Ciao Luigi,
    c'è una cosa che non mi convince.
    Sui siti americani - avs in particolare - pare chiaro che il master di partenza del materiale HD (sia BR che HDDVD) è codificato 1080p24 e non 60.
    Tant'è che in parecchi stanno aspettando i lettori che consentano di uscire alla medesima frequenza di refresh ed entrare nei vpr che supportano tale formato senza judder.
    Ora, se i lettori devono ancora uscire - ad esempio il Pioneer - e questi lettori attuali escono a 1080p60, secondo me c'è spazio per attendere un'uscita a 1080p24. O no?
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Scusate,io non sono cosi' esperto di cose cosi' tecniche come 24fps,50-60hz e via dicendo.Tuttavia le foto postate da Luipic(per fortuna piu' bravo di me in queste cose) a mio parere tagliano la testa al toro.Questi sono spettacoli che un vero appassionato A/V NON PUO' farsi mancare.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Mie considerazioni personali....

sono più che interessato al HD-DVD ma alcune cose non mi sono chiare
    allora...in USA siamo alla serie A2 in Europa alla serie E1 che è identica alla A2, ergo... è il caso di concentrarsi sull'acquisto della serie europea visto che è identica alla A2 ma almeno creata per il mercato nostrano con tutte le cognizioni del caso???
    poi...non ho capito questa "guerra" tra HD-DVD e BR, il "perdente" che fà? sparisce dalla faccia della terra? e noi poveri consumer..ci ritroviamo con un player inutilizzabile?
    grazie per le Vs. delucidazioni..

Non ne dubito che un appassionato non possa farselo mancare. Io stesso sono molto interessato.
    Il fatto è che il judder si vede solo sulle immagini in movimento e non su quelle fisse, pertanto dalle foto non hai alcuna indicazione sulla sua assenza.
    Ripeto, se il materiale è codificato 1080p24 e il lettore esce a 1080p60, sta facendo una conversione 3:2 del framerate, e questa conversione può essere evitata se si esce al medesimo framerate di encoding.
    Questo è un fatto.
    Che poi la conversione sia fatta più o meno bene, è un altro paio di maniche
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Citazione Originariamente scritto da Ninja
    Il fatto è che il judder si vede solo sulle immagini in movimento e non su quelle fisse, pertanto dalle foto non hai alcuna indicazione sulla sua assenza.
    Assolutamente d'accordo, il problema si pone come si poneva prima per i dvd R1: al momento non mi sembra siano previsti lettori hd-dvd con uscita a 1080p24.
    Il discorso é il solito: chi vuole essere prudente e considera una spesa eccessiva il costo di un lettore hd-dvd, quando spendiamo magari € 400 per un filtro di rete elettrica (la cui utilità é tutta da dimostarre e pressocché indimostrabile), o € 2000 per uno scaler quando in questo caso avrebbe poca ragione d'essere aspetti e resti un pò alla finestra a guardare.
    Chi vuole godere si ingegni per trovare un lettore e se lo goda.
    Vi dico una boiata colossale: se domani hd-dvd perdesse e restassero in questo formato solo un centinaio di titoli, riterrei comunque il mio investimento ampiamente ammortizzato.
    Ciao
    Luigi

forse

il discorso vero è un'altro, mi spiego:

ho letto in altro Topic dell' uscita (oggi) in alcuni centri commerciali die primi lettori BR a 1.000 eurozzi.
    Ora, per gli HD-DVD nostrani, qunato dovremmo attendere? e ache costi arriveranno?.
    Se gli hd usciranno anche da noi entro natale e ad un costo simile a questi che stimao vedendo, non è il caso di apsettare? alla fine sono solo 2 mesi direi no?.

per gli HD-DVD nostrani aspetti per un bel pezzo, considerando che l'Italia non è stata inserita tra i paesi del debutto.
    C'era una news al riguardo proprio qui su Av Magazine se fai una ricerca.

Intendi

player o dischi? o entrambi forse...

Pagina 10 di 33 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •