|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: 300-400 euro per Htpc o HD multimediale?
-
16-03-2010, 13:21 #1
Member
300-400 euro per Htpc o HD multimediale?
Ciao
secondo voi, considerando che prenderò una tv lcd con dlna e decoder digitale terrestre, è meglio spendere 300-400 euro per un HTPC, tipo AsRock ION 330 con BlueRay (che è maggiormente configurabile, dato che è un pc, ma probabilmente può dare anche qualche problema in più, appunto perchè è un pc), o la stessa cifra per un media player con blue-ray, tipo il Popcorn Hour C-200 (con meno possibilità di personalizzazione, ma forse anche con meno problemi) ???
GrazieUltima modifica di lona79; 18-03-2010 alle 11:00
-
18-03-2010, 09:58 #2
Member
bella domanda.....vorrei anche io un consiglio del genere..
-
20-03-2010, 12:30 #3
Senior Member
Personalmente ho un Asrok ION 330 (senza lettore BD) che uso per atri scopi ma, ad essere sincero, come player multimediale su codifiche in full-hd in contenitore .mkv è un po' al limite: non sempre riesce a garantire la necessaria fluidità di visione (pur se sul mio, cha appunto utilizzo per altro, la RAM è portata a 4 GB anzicchè i 2 GB originali). Sto parlando di filmati codificati con le più alte specifiche, su codifiche meno "tirate" va benissimo come player.
Per rendere l'idea genera scatti in riproduzione (sia audio che video) su filmati che invece scorrono fluidi sul WD TV Live (tipo il sample di Planet Earth codificato a 16 ref). Magari però ciò è solo un limite della mia capacità di configurarlo opportunamente anche perchè, non usandolo come HTPC, non ho testato proprio tutte le possibilità (anche se di prove ne ho fatte parecchie in realtà...)
Quello che forse è il suo problema fondamentale nell'eventuale utilizzo come HTPC è la rumorosità causata dalla sua ventolina. Non solo dalla ventola in se che potrebbe essere sostituita ma anche dal fatto che la stessa espelle l'aria non attraverso una griglia ma da una serie discontinua di fori, il che genera una specie di sibilo ad alta frequenza molto fastidioso anche se di volume non eccessivo. Riesce ad essere quasi più fastidioso dela mia workstation che di ventole ne ha ben 8.
Certo, a differenza dei player, anche dei migliori, fa tutto il resto che fa un PC (di pari "potenza" ovviamente) e lo puoi usare anche per codificare oltre che riprodurre. Con instalati i software giusti hai anche un controllo in riproduzione molto più completo di quello garantito da un player SA ma restano i limiti che ti ho indicato sopra.
Come HTPC, mi dicono (non l'ho ancora provato), che, nella categoria dei NetBox come l'Asrok, sia molto meglio l'Asus (anche se, mi pare, non sia al momento disponibile con lettore BD interno).
Se il tuo scopo è quindi soprattutto quello di riprodurre file e supporti ottici e, al limite di fruttare alcune funzionalità di rete consentite anche da player come il PCH C-200 allora la scelta di quest'ultimo mi parrebbe più opportuna.
:ciao:
-
22-03-2010, 10:30 #4
Member
Originariamente scritto da G Doc
poi, per l'asus, intendi questo:
http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=JEaDVvtKZ9hHhda2
???
grazie ancora
-
23-03-2010, 23:22 #5
Senior Member
Sì, esattamente quello.
Non farti trarre in inganno dalla foto dove dallo slot esce un disco Blu-Ray: il lettore interno (vedi la scheda delle specifiche) è un DVD multiformato non un lettore BD.
Di bello ha anche il fatto di poter essere agganciato direttamente al retro del TV tramite il supporto Vesa (l'attacco standard degli schermi per i supporti a muro) sparendo completamente alla vista.
:ciao: