|
|
Risultati da 16 a 24 di 24
Discussione: Domani sera provo il decoder Sky HD...
-
02-06-2006, 10:19 #16
chiaro... sto' cercando anch'io di venire a capo dei problemi che ben conosci prima della pubblicazione di qualcosa. appena ho qualcosa di certo scrivo. di certo c'e' che l'ophit funziona
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
05-06-2006, 13:18 #17
Originariamente scritto da giapao
Tu che ne dici...?
Ettore
-
05-06-2006, 13:40 #18
Originariamente scritto da Tacco
-
05-06-2006, 18:45 #19
Primo post del 3d...
Usando il transcoder in oggetto, si rientra nel dominio analogico, quindi mi chiedevo se nel downscaling di fonti HD (decoder SKY HD) da parte del PE1000, collegando il transcoder Ophit all'uscita hdmi del PE1000, ci fossero stati problemi del genere.
Ettore
-
05-06-2006, 19:42 #20
E' come se a parlare di questi "cosi" intervenga la .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. ....................................... forbice ...........
ciao ..Giancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
05-06-2006, 20:45 #21
l'ophit semplicemente passa in rgbhv il segnale digitale in ingresso. se hai bisogno di un 720p esci in 720p dal decoder, se hai bisogno di un 576p esci con questo segnale ecc.
se hai la fortuna di avere un processore video (dal costo ben piu' alto) l'ophit non serve a nulla.
-
05-06-2006, 21:05 #22
ciaoGiancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
06-06-2006, 08:00 #23
Originariamente scritto da benegi
http://accademiadegliallucinati.splinder.com/
nel giorno di sabato, 03 giugno 2006
devi scorrere la pagina in quanto ci sono anche altri contributi
vorrei fare con un po' di tempo qualche screenshot sia entrando direttamente in dvi che con l'ophit. come ho accennato, c'e' una leggera perdita di definizione, assolutamente accettabile visto che l'alternativa e' il... buio.
cmq ci daro' un'altra occhiata venerdi' in occasione della prima partita dei mondiali.
ciao
-
06-06-2006, 10:42 #24
La logica non la capisco io!!
Sono molto confuso. Non capisco se c'è qualche motivo personale che mi sfugge nel tono (e nella sostanza) della tua risposta. Ma si sa... sono assai permaloso, quindi sarò di certo io a essere in errore.
Ricapitolando, per fare un po' di chiarezza nella mia mente offuscata...
TU hai aperto il 3d annunciando la prova del decoder SKY HD con il PE1000 Pro e il transcoder Ophit. Poi più nulla...
Io ti chiedo gentilmente, alla luce di alcuni problemi emersi nel downscaling di fonti HD da parte del PE1000 uscendo in analogico, se hai fatto la prova annunciata passando dal PE1000, e se nel caso hai avuto problemi come quelli indicati da Guido310, e tu mi rispondi prima così:
1 Sì, hai parlato di PE1000 Pro. Nel primo post del 3d. Quindi, non capisco né la tua prima risposta né la parte della seconda nella quale ti (mi) chiedi l'utilità dell'utilizzo dell'Ophit con il PE1000.
2 Quello che è più interessante (per me, visto che sono io ad averti fatto una domanda specifica) lascialo decidere a me. Tantopiù che sei stato tu ad annunciare una prova con il PE1000 Pro. Che poi non abbia senso l'uso dell'Ophit con il PE1000 Pro (e lasciamo stare l'accenno all'inutile spreco di soldi, perché da questo tipo di polemiche ci sono già passato e preferisco non entrarci MAI più) mi pare una tale assurdità che non capisco nemmeno come tu abbia potuto chiedermelo. Ti faccio solo due esempi: ad oggi ho un plasma non hdcp compliant, quindi l'uso dell'Ophit mi consente di poter usufruire di una sorgente HD protetta anche in abbinamento con il mio plasma. Domani, quando passerò ad un altro plasma, potrò acquistare un bel 50" HD Ready, purtroppo mappabile 1:1 solo in analogico (VGA), mappandolo 1:1 con il mio PE1000 Pro, a 50Hz (supportati dall'Ophit), e potrò continuare a godere ugualmente di una sorgente HD protetta hdcp, pur attraverso un collegamento analogico al display. Certo, la qualità sarà un po' inferiore del segnale digitale originario, ma tant'è. Se avessi i soldi necessari, mi prenderei il nuovo Pioneer 50" Full HD che, a quanto pare, supporta in ingresso la 1080p (ed è quindi mappabile 1:1 anche in digitale), anche se rimane l'incertezza del funzionamento a 50Hz.
Tornando all'Ophit, che poi ci sia, utilizzando un transcoder, una conversione D/A in più, mi pare ovvio (quello fa!!!!), ma come hai detto tu stesso, l'alternativa è il buio!
Quindi, questa tua affermazione:
Non mi pareva tanto difficile da capire.
Ti ringrazio ugualmente per le tue risposte, e mi scuso per il tempo che ti ho fatto perdere, garantendo che non ti disturberò più con altre domande (a quanto pare non gradite). Saluti.
Ettore