Domani sera provo il decoder Sky HD...

ciao Gianni,
complimenti per il blog....
Per la prova, mi piacerebbe partecipare, magari porto il "fratello" del converter, così ci togliamo qualche dubbio.

astigmatico ha detto:
ciao Gianni,
complimenti per il blog....
Per la prova, mi piacerebbe partecipare, magari porto il "fratello" del converter, così ci togliamo qualche dubbio.

ciao :)
beh! non e' a casa mia, non so' che dirti... se vuoi portarmi il tuo posso provartelo e fare la "prova del 9". l'indirizzo lo sai :)
ciao
Gianni

p.s. aspetto tuoi contributi :) per il posting sei autonomo e autorizzato ;)

iafaccio ha detto:
giapao ha detto:
...
Scusa,quanto costa l'oggetto in questione?Migliora di tanto la visione di un plasma?Io ho l'Hitachi PD 7200.Non è che,abitando anche io a Roma, potrei vederlo?Grazie e scusa il disturbo

un processore video e' nella stragrande maggioranza dei casi migliore di qualsiasi processamento interno di sorgenti/display/vpr.
i prezzi li trovi qui':

http://www.homecinemasolution.it/prodotti.php?cat=pmscrystalio

puoi chiaramente telefonare a Simone Berti per maggior delucidazioni.
come ho detto a Astigmatico, la prova (non ho Sky HD) la faro' a casa di un collaboratore di Suono, e non posso portare altre persone.
ciao
Gianni

Ciao Gianni, allora ti posto qualcuna delle prove da me effettuate con il decoder SKY HD e il Plasma enhancer pro, nonche con il convertitore Dtrovision, collegati al Marquee 8500
Collegando il decoder di SKY in HDMI al Pepro, e quindi questo tramite l'uscita VGA al Prj ho i seguenti risultati (tutte le risoluzioni in uscita a 50 Hz)

720p-720p OK
720p-1080p OK
576p-720p o 1080p l'immagine e' tutta blu e arancione
1080i-720p Immagine shiftata e tagliata
1080i-1080p OK

Collegando il Pepro tramite l'uscita HDMI al Dtrovision e da questo in RGBHV al Prj ho gli stessi risultati

In modalita' Bypass l'unica risoluzione funzionante in uscita dal decoder di Sky e' la 1080i

Sinceramente non mi ricordo a quale ingresso HDMI ho collegato il decoder, il Pepro era impostato come HDMI process

Un'altro utente ha lo stesso problema nel processare i 1080i a 720p

Tutto questo avviene anche con lo Humax HDCI 2000

Aspetto le tue verifiche!
Ciao

Gianni ma come fai la prova per vedere se l'HDCP viene Bypassato dal convertitore ......??
Con che fonte farai la prova ??
ciao ..:cool:

giapao ha detto:
... con il Plasma Enhancer® PE1000 Pro e il transcoder DVI > VGA venduto da

http://www.homecinemasolution.it/

(gia' provato al volo presso lo Show Room con ottimi risultati), con diverse configurazioni d'uso verso un VPR HD Ready.
se a qualcuno viene in mente qualche prova particolare da fare puo' dirmelo qui' o di qua':

http://accademiadegliallucinati.splinder.com/

giovedi' postero' le prime impressioni d'uso.
ciao
Gianni
A che punto sei delle prove del converter Ophit con un display non hdcp compliant?

la prova è stata fatta ed e' in fase di redazione.
riguardo l'ophit (ne abbiamo provati due) vi posso anticipare che e' perfettamente compatibile con segnali PAL, collegato a display/vpr digitali non raggiunge la qualità del DVI originario (per ovvi motivi) ma il suo lavoro lo fa'.
e' stato collegato all'uscita del decoder sky con connettore hdmi/dvi e poi connesso sia a un vpr hd ready che a un monitor LCD da computer non HD-Ready via DB15 (vga) e ha convertito il segnale digitale originario (tutte le possibili risoluzioni attualmente offerte da sky hd) prelevate dall'uscita hdmi (le trasmissioni erano quelle attualmente offerte da sky hd) del decoder.
a presto per altre considerazioni.
ciao
Gianni

Ho letto solo ora in un'altro post che lo "scatolotto" modificato oltre a essere specifico per i 50 Hz dovrebbe permettere di agganciare i 1920X1080.
Hai provato anche a dargli in pasto i 1080p?
Ciao

no, piu' che altro volevo verificare le possibilita' di collegamento di sky. avrei dovuto connetterlo all'uscita dvi del PE PRO con upscaling a 1080p... oppure avere a disposizione un'altra sorgente a 1080p, che in realta' potrei recuperare... la prox volta... :) gia' cosi' abbiamo fatto un matricione di connessioni che ho fatto indigestione.
ma in realta' a che ti serve il 1080p? non li darei in pasto neanche a un cine9...
ciao
;)

Gia', ti capico benissimo, anche io non ne posso piu' di fare prove, ho scritto al forum di Pixelmagic per vedere se mi danno qualche dritta per risolvere. So che esistono due diverse versioni della scheda madre del pepro, la 1.0 e la 1.1, la prima non accetta i 420i e 576i dall'HDMI,non so la mia qual'e', ma credo la 1.0, dovrei aprirlo ma prima devo sentire il venditore.
Ti ho chiesto se avevi fatto la prova con i due scatolotti a 1080p proprio perche' ho letto da qualche parte che una differenza e' proprio quella, a parte i 50 hz.Il Dtrovision funziona a 1080p, so che tu sei contrario a spingere un CRT, pero' in questo momento e' l'unico modo che ho per far fare lo scaling al processore utilizzando i 1080i dal decoder, arrivo a 57 Khz, che dici si stressano troppo le elettroniche?
Ciao

chiaro... sto' cercando anch'io di venire a capo dei problemi che ben conosci prima della pubblicazione di qualcosa. appena ho qualcosa di certo scrivo. di certo c'e' che l'ophit funziona :cool:
ciao
Gianni

giapao ha detto:
certo c'e' che l'ophit funziona :cool:
ciao
Gianni
Quindi, nella tua prova, niente problemi di spostamento dell'immagine? Qui Guido310 ha postato la risposta data alle sue domande da PMS Support, e sembra che in effetti ci siano problemi nel downscaling di segnali HD, da parte del PE1000, uscendo in analogico verso il display.
Tu che ne dici...?
Ettore

Tacco ha detto:
Quindi, nella tua prova, niente problemi di spostamento dell'immagine? Qui Guido310 ha postato la risposta data alle sue domande da PMS Support, e sembra che in effetti ci siano problemi nel downscaling di segnali HD, da parte del PE1000, uscendo in analogico verso il display.
Tu che ne dici...?
Ettore

ho parlato di PEPRO? :eek:
Gianni

Primo post del 3d...

giapao ha detto:
Domani sera provo il decoder Sky HD... con il Plasma Enhancer® PE1000 Pro e il transcoder DVI > VGA venduto da

http://www.homecinemasolution.it/

(gia' provato al volo presso lo Show Room con ottimi risultati), con diverse configurazioni d'uso verso un VPR HD Ready.
se a qualcuno viene in mente qualche prova particolare da fare puo' dirmelo qui' o di qua':

http://accademiadegliallucinati.splinder.com/

giovedi' postero' le prime impressioni d'uso.
ciao
Gianni
Il 3d si apre così, quindi mi chiedevo se, alla fine, questa prova l'hai fatta. Sbaglio qualcosa io...?
Usando il transcoder in oggetto, si rientra nel dominio analogico, quindi mi chiedevo se nel downscaling di fonti HD (decoder SKY HD) da parte del PE1000, collegando il transcoder Ophit all'uscita hdmi del PE1000, ci fossero stati problemi del genere.
Ettore

Tacco ha detto:
Il 3d si apre così, quindi mi chiedevo se, alla fine, questa prova l'hai fatta. Sbaglio qualcosa io...?
Ettore
Ettore ................................ qui gatta ci cova .........:eek: :(
E' come se a parlare di questi "cosi" intervenga la ................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................... forbice ...........;)
ciao ..:cool: