Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Domani sera provo il decoder Sky HD...

... con il Plasma Enhancer® PE1000 Pro e il transcoder DVI > VGA venduto da

http://www.homecinemasolution.it/

(gia' provato al volo presso lo Show Room con ottimi risultati), con diverse configurazioni d'uso verso un VPR HD Ready.
    se a qualcuno viene in mente qualche prova particolare da fare puo' dirmelo qui' o di qua':

http://accademiadegliallucinati.splinder.com/

giovedi' postero' le prime impressioni d'uso.
    ciao
    Gianni
    Ultima modifica di giapao; 30-05-2006 alle 09:22
    giapao at yahoo punto com

ciao Gianni,
    complimenti per il blog....
    Per la prova, mi piacerebbe partecipare, magari porto il "fratello" del converter, così ci togliamo qualche dubbio.
    Sony85XG85-SonyX800m2-ATV-

Citazione Originariamente scritto da astigmatico
    ciao Gianni,
    complimenti per il blog....
    Per la prova, mi piacerebbe partecipare, magari porto il "fratello" del converter, così ci togliamo qualche dubbio.
    ciao
    beh! non e' a casa mia, non so' che dirti... se vuoi portarmi il tuo posso provartelo e fare la "prova del 9". l'indirizzo lo sai
    ciao
    Gianni

p.s. aspetto tuoi contributi per il posting sei autonomo e autorizzato

[QUOTE=giapao]... con il Plasma Enhancer® PE1000 Pro e il transcoder DVI > VGA venduto da

Scusa,quanto costa l'oggetto in questione?Migliora di tanto la visione di un plasma?Io ho l'Hitachi PD 7200.Non è che,abitando anche io a Roma, potrei vederlo?Grazie e scusa il disturbo
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

[QUOTE=iafaccio]
    Citazione Originariamente scritto da giapao
    ...
    Scusa,quanto costa l'oggetto in questione?Migliora di tanto la visione di un plasma?Io ho l'Hitachi PD 7200.Non è che,abitando anche io a Roma, potrei vederlo?Grazie e scusa il disturbo
    un processore video e' nella stragrande maggioranza dei casi migliore di qualsiasi processamento interno di sorgenti/display/vpr.
    i prezzi li trovi qui':

http://www.homecinemasolution.it/pro...t=pmscrystalio

puoi chiaramente telefonare a Simone Berti per maggior delucidazioni.
    come ho detto a Astigmatico, la prova (non ho Sky HD) la faro' a casa di un collaboratore di Suono, e non posso portare altre persone.
    ciao
    Gianni

[QUOTE=giapao]
    Citazione Originariamente scritto da iafaccio

puoi chiaramente telefonare a Simone Berti per maggior delucidazioni.
    come ho detto a Astigmatico, la prova (non ho Sky HD) la faro' a casa di un collaboratore di Suono, e non posso portare altre persone.
    ciao
    Gianni
    Grazie,gentilissimo
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Ciao Gianni, allora ti posto qualcuna delle prove da me effettuate con il decoder SKY HD e il Plasma enhancer pro, nonche con il convertitore Dtrovision, collegati al Marquee 8500
    Collegando il decoder di SKY in HDMI al Pepro, e quindi questo tramite l'uscita VGA al Prj ho i seguenti risultati (tutte le risoluzioni in uscita a 50 Hz)

720p-720p OK
    720p-1080p OK
    576p-720p o 1080p l'immagine e' tutta blu e arancione
    1080i-720p Immagine shiftata e tagliata
    1080i-1080p OK

Collegando il Pepro tramite l'uscita HDMI al Dtrovision e da questo in RGBHV al Prj ho gli stessi risultati

In modalita' Bypass l'unica risoluzione funzionante in uscita dal decoder di Sky e' la 1080i

Sinceramente non mi ricordo a quale ingresso HDMI ho collegato il decoder, il Pepro era impostato come HDMI process

Un'altro utente ha lo stesso problema nel processare i 1080i a 720p

Tutto questo avviene anche con lo Humax HDCI 2000

Aspetto le tue verifiche!
    Ciao

Gianni ma come fai la prova per vedere se l'HDCP viene Bypassato dal convertitore ......??
    Con che fonte farai la prova ??
    ciao ..
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Citazione Originariamente scritto da Guido310
    ...
    Aspetto le tue verifiche!
    Ciao
    ok, grazie!
    a domani per i risultati
    ciao ciao

... con il Plasma Enhancer® PE1000 Pro e il transcoder DVI > VGA venduto da

(gia' provato al volo presso lo Show Room con ottimi risultati), con diverse configurazioni d'uso verso un VPR HD Ready.
    se a qualcuno viene in mente qualche prova particolare da fare puo' dirmelo qui' o di qua':

http://accademiadegliallucinati.splinder.com/

giovedi' postero' le prime impressioni d'uso.
    ciao
    Gianni
    A che punto sei delle prove del converter Ophit con un display non hdcp compliant?

la prova è stata fatta ed e' in fase di redazione.
    riguardo l'ophit (ne abbiamo provati due) vi posso anticipare che e' perfettamente compatibile con segnali PAL, collegato a display/vpr digitali non raggiunge la qualità del DVI originario (per ovvi motivi) ma il suo lavoro lo fa'.
    e' stato collegato all'uscita del decoder sky con connettore hdmi/dvi e poi connesso sia a un vpr hd ready che a un monitor LCD da computer non HD-Ready via DB15 (vga) e ha convertito il segnale digitale originario (tutte le possibili risoluzioni attualmente offerte da sky hd) prelevate dall'uscita hdmi (le trasmissioni erano quelle attualmente offerte da sky hd) del decoder.
    a presto per altre considerazioni.
    ciao
    Gianni

Ho letto solo ora in un'altro post che lo "scatolotto" modificato oltre a essere specifico per i 50 Hz dovrebbe permettere di agganciare i 1920X1080.
    Hai provato anche a dargli in pasto i 1080p?
    Ciao

no, piu' che altro volevo verificare le possibilita' di collegamento di sky. avrei dovuto connetterlo all'uscita dvi del PE PRO con upscaling a 1080p... oppure avere a disposizione un'altra sorgente a 1080p, che in realta' potrei recuperare... la prox volta... gia' cosi' abbiamo fatto un matricione di connessioni che ho fatto indigestione.
    ma in realta' a che ti serve il 1080p? non li darei in pasto neanche a un cine9...
    ciao

ma in realta' a che ti serve il 1080p? non li darei in pasto neanche a un cine9...
    ciao
    Me la spieghi .............. ??'
    ciao ..
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Gia', ti capico benissimo, anche io non ne posso piu' di fare prove, ho scritto al forum di Pixelmagic per vedere se mi danno qualche dritta per risolvere. So che esistono due diverse versioni della scheda madre del pepro, la 1.0 e la 1.1, la prima non accetta i 420i e 576i dall'HDMI,non so la mia qual'e', ma credo la 1.0, dovrei aprirlo ma prima devo sentire il venditore.
    Ti ho chiesto se avevi fatto la prova con i due scatolotti a 1080p proprio perche' ho letto da qualche parte che una differenza e' proprio quella, a parte i 50 hz.Il Dtrovision funziona a 1080p, so che tu sei contrario a spingere un CRT, pero' in questo momento e' l'unico modo che ho per far fare lo scaling al processore utilizzando i 1080i dal decoder, arrivo a 57 Khz, che dici si stressano troppo le elettroniche?
    Ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •