Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Decoder Sky HD e Astra HD(dual feed)

Qualcuno di voi riesce a sintonizzare i canali di Astra in HD tramite il decoder sky hd?

interesserebbe molto anche a me....

INTERESSA ANCHE A ME

Dopo aver fatto la ricerca su Astra il decoder dice che ha sintonizzato MA NON VEDO UN ACCIDENTE!!!!! Grazie a chi ci aiutera'.

prova a cercare canali staccando il cavo di hot bird poi imposta il decoder su dual feed o motorizzat

Citazione Originariamente scritto da boldarino
    Dopo aver fatto la ricerca su Astra il decoder dice che ha sintonizzato MA NON VEDO UN ACCIDENTE!!!!! Grazie a chi ci aiutera'.
    Il problema è che il decoder di Sky non riesce a memorizzare più di 300 canali nella sezione "altri canali", per cui dopo aver fatto la scansione di Hotbird per Astra ne rimangono ben pochi.

Un metodo per aggirare il problema è, dopo aver impostato sul decoder "Impianto motorizzato", per cui è possibile immettere direttamente le frequenze, collegare il cavo di discesa al decoder direttamente al lnb prima di Hot bird e poi di Astra e fare la ricerca solo sui trasponder che interessano, in questo caso quelli hd.

La lista la trovate qui: http://it.kingofsat.net/hdtv.php
    Video - Planar PD-8150 - Sorgenti - MySkyHD - Sony BDP S550 - Toshiba XE1 - Vantage HD 7100 - Audio Multicanale - Pre - Onkyo TX-NR906 - Ampli - Korsun D9 - Dussun V6i - Casse - Front PSB Platinum M2 - Center PSB Platinum C4 - Surround PSB Platinum S2 - - Sub PSB Platinum Subsonic 10 - Telecomando - Logitech Harmony 900 - Condizionatore di rete - Belkin PF40 - Cuffie - PSB M4U 2 - Sennheiser HD 650 - Ampli Perreaux Sx II -

azz ... immaginavo il problema.

Purtroppo non per tutti è facile fare questa procedura ...

Non c'e' modo ad esempio smanettando sul menu 2lnb e modificando qualche parametro del satellite Hotbird in modo che non trovi i canali e quindi capti solo quelli di Astra durante la scansione? ...cosciente del fatto che comunqune 300 posizioni di memoria sono poche

MA GLI ALTRI COME HANNO FATTO?

Grazie delle informazioni, ma gli altri ns. colleghi hanno tribulato cosi' per sintonizzare e vedere i programmi di ASTRA E HOT BIRD? Io con il vecchio decoder HUMAX non ho mai avuto questi problemi!!! Secondo Voi e' il decoder SKY DIFETTOSO? Cosa dobbiamo fare???????GRAZIE.

Citazione Originariamente scritto da zenith2000
    Il problema è che il decoder di Sky non riesce a memorizzare più di 300 canali nella sezione "altri canali", per cui dopo aver fatto la scansione di Hotbird per Astra ne rimangono ben pochi.

Un metodo per aggirare il problema è, dopo aver impostato sul decoder "Impianto motorizzato", per cui è possibile immettere direttamente le frequenze, collegare il cavo di discesa al decoder direttamente al lnb prima di Hot bird e poi di Astra e fare la ricerca solo sui trasponder che interessano, in questo caso quelli hd.

La lista la trovate qui: http://it.kingofsat.net/hdtv.php
    Ma chi come me ha un solo cavo di discesa collegato ad un unico LNB dual-feed con HOT BIRD su posizione 1 ed ASTRA su posizione 2 come fa? con la procedura descitta da te mi cerca le frequenza singole di HB, ma quando provo con ASTRA non trova assolutamente nulla: dovrei chiamare un'antennista dirgli di invertire le posizioni dei due satelliti sugli LNB intanto che memorizzo e poi rimetterli a posto? Mi sembra un pò macchinoso e costoso. Qualcuno non conosce qualche altro modo?
    Salotto: TV Panasonic TX-48LZ1500E con Medialight LX1 6500K - Blu-ray 4K: Panasonic DMP-UB820 - Ampli AV: Cambridge Audio 540R V2 - Sistema 5.1: Canton Movie CD1 - Camcorder: Canon HG20 AVCHD

Citazione Originariamente scritto da derekz
    Non c'e' modo ad esempio smanettando sul menu 2lnb e modificando qualche parametro del satellite Hotbird in modo che non trovi i canali e quindi capti solo quelli di Astra durante la scansione? ...cosciente del fatto che comunqune 300 posizioni di memoria sono poche

Io ho adoperato la procedura che ti ho descritto, poichè volevo sintonizzare solo i trasponder che mi interessavano, ma, mi sembra che, impostando "impianto dualfeed" e facendo partire la ricerca altri canali su Hotbird ci sia la dicitura "premere esc per passare al satellite successivo" o qualcosa di simile, per cui si dovrebbe passare a memorizzare i trasponder di Astra.

Ciao,
    zenith2000
    Video - Planar PD-8150 - Sorgenti - MySkyHD - Sony BDP S550 - Toshiba XE1 - Vantage HD 7100 - Audio Multicanale - Pre - Onkyo TX-NR906 - Ampli - Korsun D9 - Dussun V6i - Casse - Front PSB Platinum M2 - Center PSB Platinum C4 - Surround PSB Platinum S2 - - Sub PSB Platinum Subsonic 10 - Telecomando - Logitech Harmony 900 - Condizionatore di rete - Belkin PF40 - Cuffie - PSB M4U 2 - Sennheiser HD 650 - Ampli Perreaux Sx II -

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •