|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: SkyBOX, canali HD solo con HDMI?
-
24-04-2006, 18:34 #1
Junior Member
SkyBOX, canali HD solo con HDMI?
Premetto che mi sono iscritto a questo splendido Forum, anche se vi seguo da moltissimi mesi.
Mi sono abbonato a SKY a inizio mese e ora scopro della possibilità di abbonarsi all'HD per poter vedere soprattutto i mondiali.
Sono incerto se abbonarmi al pacchetto sostanzialmente per un motivo, e cioè come da oggetto, sarà possibile vedere tutti i canali con il nuovo decoder HD tramite la presa HDMI, oppure come ho letto in alcuni post, i canali normali SD dovranno essere sempre sintonizzati tramite presa SCART?
Spero che qualcuno possa illuminarmi prima di passare alla fatidica telefonata.
Ciao e complimenti ancora
Claudio
-
24-04-2006, 21:43 #2
Bannato
Sicuramente basterà il solo collegamento HDMI, il decoder riscalerà i canali standard alla risoluzione impostata (720p, 1080i) e non ci sarà bisogno di usare anche la Scart.
Dalla Scart, ci sarà comunque il segnale analogico, sempre in bassa risoluzione anche sui canali HD, può essere utile in caso tu abbia anche un TV normale, e hai bisogno di vedere qualcosa trasmesso sui canali HD, ovviamente alla risoluzione standard.
-
24-04-2006, 22:10 #3
Junior Member
Grazie x la risposta, nel frattempo sono stato contattato da sky e ho fatto l'abbonamento. L'operatrice mi ha confermato sostanzialmente quello che mi hai detto, inoltre non mi aspettavo avessi la possibilità di acquistare il vecchio decoder sky a 39 euro, oppure di convertirlo in multivision... al momento ho scelto di restituirlo allo sky center, ma nel frattempo che arriva quello HD (la gentilissima operatrice dice a partire da metà maggio) ci faccio una pensata.
A proposito, ho chiesto delucidazioni in merito al modello di decoder della Pace che dovrebbe arrivare ma non mi ha saputo dare nessuna indicazione se non che è in produzione e ha già superato tutti i test, speriamo in bene..
Ciao a tutti e buon HD