|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: collegamento antenna dvd recorder
-
23-04-2006, 23:33 #1
Junior Member
collegamento antenna dvd recorder
salve a tutti.
sono praticamente un neofita e mi scuso fin d'ora per le domande fessacchiotte che vi propongo.
ho comprato recentemente un dvd recorder samsung hr725 che ho collegato al plasma lg 42px4r tramite l'hmdi.
sono cliente sky da molto tempo.
il cavo dell'antenna devo collegarlo al dvd recorder oppure rimanerlo inserito nel decoder sky ?
questo perchè secondo il manuale del samsung devo collegarlo al dvd recorder , secondo sky (contattato telefonicamente 3 volte) , il cavo dell'antenna deve restare nel decoder.
cosa faccio ?
ringrazio fin d'ora per i suggerimenti e mi scuso se questo argomento è stata già trattato.
-
24-04-2006, 06:52 #2
Senior Member
Certo a Sky devono fare dei corsi di alto livello, se non sanno risolverti questo problema.... il cavo sat lo colleghi al decoder, non confondere con il cavo d'antenna tv che lo colleghi invece al dvdrec. Ciao!
/VPR Sony vpl-vw10ht/ TVplasma Pana pv500/LCD Samsung le52a656/Sony 27"/HTPC Athlon 64 x 2 3000+, geforce 6600, Ram 1 gb DDR 2/sony ps3/my sky HD
-
24-04-2006, 08:42 #3
Junior Member
Originariamente scritto da sollui
innanzitutto volevo ringraziarti per il suggerimento.
volevo chiarire che io nella stanza dove ho installato la tv e il decoder sky (oltre all'impianto home theatre) ,non ho la tv analogica in quanto la qualità di ricezione è davvero pessima.
grazie.
-
24-04-2006, 08:52 #4
Originariamente scritto da drnice
Ti basta collegare lo skybox con il DVDRec con una scart.
Per migliorare la qualità della registrazione ti consiglio di collegare lo skybox al dvdrec tramite la scart "principale" (quella che adesso hai connesso alla tv), e settare l'uscita segnale dello skybox su RGB (lo trovi dal menu di configurazione tv). In questo modo invii al dvdrec il miglior segnale possibile, e puoi comunque vedere il sat via hdmi anche a dvdrec spento. Inoltre liberi una scart dal tv che può tornare utile per altre connessioni.
-
24-04-2006, 08:56 #5
Junior Member
Originariamente scritto da xorato
thanx. facerotti sapere.