• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

HD_DVD vs BLU_RAY

  • Autore discussione Autore discussione 55AMG
  • Data d'inizio Data d'inizio

Quale Formato vincerà?

  • HD_DVD

    Voti: 50 36.2%
  • BLU_RAY

    Voti: 72 52.2%
  • Nessuno dei due

    Voti: 16 11.6%

  • Votatori totali
    138

55AMG

New member
Ragazzi cosa ne pensate tra i due formati ormai prossimi?
Per quale "tifate", secondo voi quale tra i 2 avrà più successo, e perchè?
 
A mio avviso è il blu ray il formato del futuro e non solo per il nome più accattivante e non di sapore obsoleto come il hd-dvd, ma anche per le seguenti ragioni tecniche:
1) capienza: il blu-ray ha una capienza attuale di 50 giga ma già si stanno studiando dischi blu-ray da 200 giga (8 strati); di contro l'hd-dvd si ferma a 30 giga !!
2) le più importanti mayor cinematografiche hanno appoggiato il blu-ray
Scusate se è poco !!
 
Marco Marcelli ha detto:
1) capienza: il blu-ray ha una capienza attuale di 50 giga ma già si stanno studiando dischi blu-ray da 200 giga (8 strati); di contro l'hd-dvd si ferma a 30 giga !!
2) le più importanti mayor cinematografiche hanno appoggiato il blu-ray
Scusate se è poco !!


Concordo, senza contare poi l'impatto che avrà sul mercato l'uscita di ps3.

ciao
 
Si parla di capacità di tenere oltre i 50Giga.
Ora mi chiedo, ma sicuri che serva tutto quello spazio per farci stare un film in HD ? ;)
Secondo me ne avanza pure
 
a proposito qualcuno riesce a postare un'immagine del retro dei due lettori in questione? (parco connessioni)
 
Secondo me BLU-RAY, per gli stessi motivi gia' esposti da robwin e Marco Marcelli.
Inoltre, ben vengano i giga in piu' offerti dal Blu-Ray, se questo significherà una minore compressione e una maggiore qualità dei film HD.

Pierangelo
 
55AMG ha detto:
Vi ricordo che sono riusciti già a farci stare l'HD sui dvd (vedi WHMD) ;)
Be a questo punto allora devi cambiare il titolo ........ HD-DVD opp. BLU-RAY opp. WMHD-H264 ??? (che tralaltro leggendo oggi nel forum un 3d dell' h264 sembra vada anche molto bene con i giusti codec ....:eek:
 
55AMG ha detto:
Vi ricordo che sono riusciti già a farci stare l'HD sui dvd (vedi WHMD) ;)

Se è per questo su un CD puoi far stare un film con la stessa risoluzione di un DVD standard, con la differenza che la qualità è decisamente diversa :). Con questo non voglio dire che i WMVHD si vedano male, ma solo che secondo me la vera HD arriverà solo con il laser blu, ovvero HD-DVD / Blu Ray.
Non dimentichiamoci, però, che HD non significa "non compresso", dato che il video dei film su HD-DVD / Blu Ray sarà comunque compresso con algoritmi quali mpeg2/h.264/wmv and so on. Di conseguenza, secondo me, un formato come Blu Ray, che permette di avere un po' di spazio in più a disposizione (e quindi, almeno in teoria, compressione minore), parte avvantaggiato.
Ciao,

Pierangelo
 
Benegi e Nordata che avete votato? sono curioso e interessato alla vostra opinione blu_ray vs hd_dvd se volete dirla ;)
Non fatemi fare i conteggi per capire :D
 
Dopo averli confrontati non ci sarebbe più il gusto di fare previsioni dai ;)
Poi siccome pare che l'arrivo degli HD_DVD sia imminentissimo, hai voglia a poterlo confrontare con un Blu_ray visto i ritardi che hanno :(
 
Guarda che il Blu Ray arriva a novembre con la PS3...mica dobbiamo aspettare così tanto ;)

P.S. Visto che ci sei, sul sondaggio inserisci "tutti e due". Hai visto mai che fanno la fine di DVD + e DVD - che campano allegramente insieme?
 
Gordon beato te che ti fidi delle previsioni della PS3 e Blu_Ray.
Certo che se tardano ancora un po'..... ;)
Comunque da quanto dici penso che voteresti per Blu_ray, sbaglio? :)
 
Avrei potuto, tutto sommato, votare l'opzione 3 (nessuno dei due) in quanto credo che finirà, per ora, probabilmente alla pari.

La scelta, come al solito, non dipenderà da fattori tecnici, ma da meri interessi commerciali e di roialties.

Se non fosse così, ad esempio, a suo tempo non avrebbe mai vinto il VHS, il peggiore di tutti i sistemi in lizza, ma il Beta o anche l'europeo Video2000.

Ho detto "avrei", in effetti non ho votato, in quanto, a costo di sembrare anticonformista e bastian contrario, la questione HD ora come ora non mi provoca particolari sussulti, se non quelli da un mero punto di vista tecnico.

Non condivido la corsa al TV quasi/semi/forse HD, nè, per ora, ripeto, mi preoccupo di quali potranno essere le caratteristiche di apparecchi che usciranno in Italia non si sa quando, in un formato che non si sa, per riprodure del materiale che per ora non esiste e che uscirà, certo, prima o poi; lasciando da parte la questione dei prezzi, sicuramente elevati.

Per allora saranno usciti i lettori e i display di seconda generazione che, a parità di prezzo di quelli della prima, avranno sicuramente caratteristiche e prestazioni migliori.

Sarò un po' cinico, ma è una storia che ho visto ripetersi tante volte nel mondo dell'elettronica.

Tra un anno vedrò di cominciare a guardarmi in giro per un eventuale lettore, se veramente ne varrà la pena.

Ciao
 
Ultima modifica:
Top