Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 68

Discussione: skystar2 e hdtv

skystar2 e hdtv

si dice che la ss2 sia compatibile con segnali satellitari al alta definizione, ma per quel che ne so la codifica che utilizzerà sky quando si deciderà ad utilizzare l'alta definizione sara questa: MPEG4/H.264.
    ss2 è compatibile od aggiornabile a questa nuova codifica?
    o sarà inutilizzabile?

grazie

Re: skystar2 e hdtv

venico ha scritto:
    si dice che la ss2 sia compatibile con segnali satellitari al alta definizione, ma per quel che ne so la codifica che utilizzerà sky quando si deciderà ad utilizzare l'alta definizione sara questa: MPEG4/H.264.
    ss2 è compatibile od aggiornabile a questa nuova codifica?
    o sarà inutilizzabile?
    La SS già permette di ricevere segnali da canali satellitari HD. Se fai una ricerchina, vedrai che di AstraHD, Euro 1080 etc. si parla da qualche anno...
    Non sappiamo ufficialmente cosa utilizzarà Sky, per fortuna però non esiste solo Sky.... e se darà modo (bontà sua) di non utilizzare solo i propri decoder....
    In generale i risultati poi dipendono poi dai codec che uno utilizza per decodificare il flusso video, ora e per qualunque formato di compressione futuro (in teoria, e HW permettendo).
    Ciao, Peter

ma che potenza di calcolo ci vuole orientativamente per decodificare in tempo reale la codifica mpeg4/H264..

io ho un Pentium4 HT 3.2Ghz..
    ci basta? o ci vuole qualcosa di superiore?

venico ha scritto:
    ma che potenza di calcolo ci vuole orientativamente per decodificare in tempo reale la codifica mpeg4/H264..

io ho un Pentium4 HT 3.2Ghz..
    ci basta? o ci vuole qualcosa di superiore?
    Più che sufficienti, accoppiato ad una buona scheda video che decodifica in hw il flusso mpeg/h264.

Attualmente su un p4 3ghz (Northwood) Astra Hd e Hd Forum funziona benissimo.

endymion76 ha scritto:
    Più che sufficienti, accoppiato ad una buona scheda video che decodifica in hw il flusso mpeg/h264.

Attualmente su un p4 3ghz (Northwood) Astra Hd e Hd Forum funziona benissimo.
    la scheda video è una nvidia 5950 ultra o qualcosa del genere..

venico ha scritto:
    la scheda video è una nvidia 5950 ultra o qualcosa del genere..
    Niente da fare per H.264 via SAT a bitrate decenti.

erick81 ha scritto:
    magari per quando ci sarà l'alta definizione ci metto una scheda
    migliore..

erick81 ha scritto:
    caspita però.. sti nuovi decoder dovranno essere proprio potenti..

Re: Re: skystar2 e hdtv

Peter ha scritto:
    La SS già permette di ricevere segnali da canali satellitari HD. Se fai una ricerchina, vedrai che di AstraHD, Euro 1080 etc. si parla da qualche anno...
    Non sappiamo ufficialmente cosa utilizzarà Sky, per fortuna però non esiste solo Sky.... e se darà modo (bontà sua) di non utilizzare solo i propri decoder....
    In generale i risultati poi dipendono poi dai codec che uno utilizza per decodificare il flusso video, ora e per qualunque formato di compressione futuro (in teoria, e HW permettendo).
    In Eurosat Novembre 2005 c'è un articolo sull'alta definizione riguardante SKY che dice: a partire dalla metà del 2006 SKY inizierà le trasmissioni in alta definizione e a facilitare l'operazione sarà l'adozione del formato Mpeg4 al posto dell'ormai vecchio Mpeg2. Ormai credo che sia solo questione di attendere e inzieremo a vedere qualcosa di buono.
    Saluti a tutti.

Re: Re: Re: skystar2 e hdtv

brunomar ha scritto:
    In Eurosat Novembre 2005 c'è un articolo sull'alta definizione riguardante SKY che dice: a partire dalla metà del 2006 SKY inizierà le trasmissioni in alta definizione e a facilitare l'operazione sarà l'adozione del formato Mpeg4 al posto dell'ormai vecchio Mpeg2. Ormai credo che sia solo questione di attendere e inzieremo a vedere qualcosa di buono.
    Saluti a tutti.
    magari.. io con il decoder le partite le vedo proprio male.. sopratutto quando riprendono da molto lontano, attorno alle persone si vedono come tanti quadratini..

Re: Re: Re: Re: skystar2 e hdtv

venico ha scritto:
    magari.. io con il decoder le partite le vedo proprio male.. sopratutto quando riprendono da molto lontano, attorno alle persone si vedono come tanti quadratini..
    Che tv hai per visionare le partite ?
    Io con il mio NEC50XM3 ho trovato la giusta configurazione sfruttando Pinnacle PCTV ciao.

Preciso PINNACLE PCTV SAT

al momento uso il proiettore ptae700 ed un decoder CI.
    ma mi sto attrezzando per usare la skystar2 ed esare l'uscita dvi del pc, sperando che la qualità migliori...

dal 26/10 sono cominciate le trasmissioni hd in chiaro (h.264) su prosieben e sat.1
    vorrei sapere se qualcuno è riuscito a sintonizzare tali canali su skystar2?
    io ho provato, ma nulla

grazie a tutti
    ciao

zorro101 ha scritto:
    dal 26/10 sono cominciate le trasmissioni hd in chiaro (h.264) su prosieben e sat.1
    vorrei sapere se qualcuno è riuscito a sintonizzare tali canali su skystar2?
    io ho provato, ma nulla

grazie a tutti
    ciao
    scusa l'ignoranza ma su che satellite sono?

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •