|
|
Risultati da 46 a 60 di 68
Discussione: skystar2 e hdtv
-
07-11-2005, 09:58 #46
Senior Member
ciao ragazzi,
finalmente se ne inizia a parlare della ss2io sono circa 3 anni che ce l'ho ma l'avevo abbandonata dall'anno scorso nella sua beneamata scatola.
Da qualche giorno l'ho ritirata fuori proprio per hdtv.
Infatti ho intenzione di farmi un htpc da attaccare ad un lcd (philips 37pf9830 quasi sicuramente o samsung le40m61b) e sono proprio indeciso su quale scheda video comprare.
Vi chiedo quindi un consiglio (sperando di nn essere OT) per rigettare l'ottimo segnale della ss2 in hd sul tv lcd che scheda video mi consigliate?!?! Nvidia ovviamente?!
grazie
-
14-11-2005, 14:06 #47
Advanced Member
Io intanto vi butto li' una curiosità.
E' un mese e mezzo che nn riesco più a vedere Hd Forum (11242.00 V 27500 3/4 etc....vedere sito king of sat per ulteriori info) con il solito Progdv. Segnale oltre il 60% ma immagini e suono nulla. Vabbe', penso, non sarà più in chiaro.
Dopo qualche giorno scopro che altri utenti lo vedono senza problemi e io no. COme mai?....
Reinstallo tutto, aggiorno i canali (scarico transponder aggiornati, liste canali, etc....) nulla. Schermo nero. Cambio codec (Elecard e Sonic). Niet. Nn funzica.
Ok provo un'altra strada:
Mi creo un graph dedicato. Mezz'ora dopo ho il mio bel graph basato su codec nvidia....Bene, dico, con i dvd è uno spettacolo. Con progdvd e hd forum.....schermo nero, audio nullo, segnale sempre a 60%. Porcaccia......Bon demordo. Tanto sono solo rolling demo....pero' rosico e mica poco.
Ieri, dopo pranzo, risintonizzo i canali non sky sullo skyfobox.
Compare HdForum, lo aggiungo, ci vado e.....sopresa: c'è l'audio, c'è il video ma solo la porzione in alto a destra, poichè nel thompson 29 crt pal le 1080 linee proprio nn ci stanno.
Detto cio': qualcuno ha una vaga idea su come fare a vedere hd forum su Progdvb, visto e considerato che sul sito ufficiale di Hd forum nn c'è nessuna nfo utile?
GRAZIE.
-
14-11-2005, 14:52 #48
Senior Member
endymion76 ha scritto:
E' un mese e mezzo che nn riesco più a vedere Hd Forum (11242.00 V 27500 3/4 etc....vedere sito king of sat per ulteriori info) con il solito Progdv. Segnale oltre il 60% ma immagini e suono nulla. Vabbe', penso, non sarà più in chiaro.
Dopo qualche giorno scopro che altri utenti lo vedono senza problemi e io no. COme mai?....
Reinstallo tutto, aggiorno i canali (scarico transponder aggiornati, liste canali, etc....) nulla. Schermo nero. Cambio codec (Elecard e Sonic). Niet. Nn funzica.
Ok provo un'altra strada:
Mi creo un graph dedicato. Mezz'ora dopo ho il mio bel graph basato su codec nvidia....Bene, dico, con i dvd è uno spettacolo. Con progdvd e hd forum.....schermo nero, audio nullo, segnale sempre a 60%. Porcaccia......Bon demordo. Tanto sono solo rolling demo....pero' rosico e mica poco.
Ieri, dopo pranzo, risintonizzo i canali non sky sullo skyfobox.
Compare HdForum, lo aggiungo, ci vado e.....sopresa: c'è l'audio, c'è il video ma solo la porzione in alto a destra, poichè nel thompson 29 crt pal le 1080 linee proprio nn ci stanno.
Detto cio': qualcuno ha una vaga idea su come fare a vedere hd forum su Progdvb, visto e considerato che sul sito ufficiale di Hd forum nn c'è nessuna nfo utile?
GRAZIE.
ma mi sono accorto che non è un proble mia hdforum... almeno credo..
io ho rsolto coì e adesso lo vedo:
dopo che apro progdvb clicco su hdforum (ed è nero) poi vado su impostazioni-> Lista delle schede da li seleziono skystar 2 e clicco si avvia, dopoo 3-5 secondi compare il video..
prova e fammi sapere
-
14-11-2005, 15:31 #49endymion76 ha scritto:
GRAZIE.Ci vuole pazienza!
A volte impiega 10-15 secondi prima di partire!
Fondamentale la scelta dei codec.
A tutto il mondo gira bene con Elecard, io lo vedo scattoso.
Mi gira bene solo con Cyberlink Audio e Video con video renderizzato.
Io lo uso per fare lo sborone col Panny, si vede veramente benissimo!
W L'ALTA DEFINIZIONE!
-
14-11-2005, 15:46 #50
Senior Member
io uso codec nvidia e non metto "video renderizzato" , ma "per codec" e si vede bene e senza scatti..
-
14-11-2005, 16:52 #51
Advanced Member
Grazie molte a tutti e due.
Mie esperienze passate (quando lo vedevo):
Codec Sonic (graph fatto da me) con ffdshw. Fluido e senza problemi.
Codec Elecard scattava un po'. Inguardabile. Con nvida non so.
Stasera provo il trucchetto del refresh dei dispositivi.
A breve (si spera) arriverà un h79.
A presto.
-
15-11-2005, 08:42 #52
Advanced Member
endymion76 ha scritto:
Reinstallo tutto, aggiorno i canali (scarico transponder aggiornati, liste canali, etc....) nulla. Schermo nero.
in tal caso ti consiglio di fargli fare la ricerca automatica dei canali invece di usare le liste.
prova e fammi sapere ciao
zorro101
-
15-11-2005, 09:04 #53
Senior Member
...solo un piccolo contributo: con MyTheatre (il migliore player sat) la selezione di un canale hd è inferiore al mezzo secondo....
Un saluto a quel gran guru di Romano, a Bobtrap, e a Pasquale.
-
15-11-2005, 10:29 #54
Advanced Member
Mauretto ha scritto:
...solo un piccolo contributo: con MyTheatre (il migliore player sat) la selezione di un canale hd è inferiore al mezzo secondo....
sai se gira sotto Win98SE?
ciao e grazie
-
15-11-2005, 16:29 #55
Advanced Member
GRazie a tutti per le risposte e lo sbattimento.
Ieri sera ho provato i consigli da voi suggeriti ma non funziona nulla.
Per aggiornamento canali intendo sia l'aggiornamento automatico (la ricerca dei canali per essere più chiaro), sia l'installazione delle liste aggiornate prese da siti vari. NULLA DI NULLA.
Se magari qualcuno mi posta una schermata di progdvb con i dati del canale VISIBILE oppure mi fornisce tutti dati (ecm, tid, nid, vpid, frequenza, etc..) provo ad aggiungerlo manualmente.
Se riesco stasera provo con mytheater e vediamo se con quello va. Nota ho già provato anche con DbviewerTe e non mi trova nemmeno il canale.
Boh......
Altra cosa: qualcuno è riuscito a far funzionare la sky2 su Mediacenter?
A presto.
-
18-11-2005, 13:09 #56
Advanced Member
Ciao,io HD forum l ho sempre visto, adesso ho ristallato il sistema operativo ed ho messo w. xp prima avevo w. 2000 .Ho skystar 2,driver 422 e ultimo software scaricato sul sito tedesco della skay star,uso prog dvb 453,hd forum mi risulta su queste coordinate:trasponder 10719 v- 27500, freguenza 1124200, verticale, rate 27500.
-
18-11-2005, 13:51 #57
Advanced Member
....A parte le versioni di Prog dvb e dei driver, sono gli stessi valori che ho io sulle proprietà del canale...........Boh..Non so più che dire.
-
23-11-2005, 15:45 #58
Senior Member
...la condizione migliore per vedere contenuti HD con skystar2 è MyTheatre 3.3x e codec cyberlink (il miglior rapporto qualità/occupazione CPU). Appena installato fai uno scan totale delle frequenze hotbird...e vedrai hd forum. Se hai ancora problemi ti invio il db dei canali e sopratutto il setting.ini con i vari plugins....ciao.
Un saluto a quel gran guru di Romano, a Bobtrap, e a Pasquale.
-
23-11-2005, 16:45 #59
Advanced Member
Originariamente scritto da Mauretto
Ok fatto ma non funzica ancora. Non trova nulla sul transponder alla frequenza 11242000 Hz.
Cortesemente mandami il tutto al mio indirizzo mail (mirchop@tiscali.it)
Il mio pc e i miei occhi ( e presto anche il mio h79) te ne saranno per sempre grati.
Sentitamente ringrazio.
-
25-11-2005, 07:55 #60
Senior Member
Originariamente scritto da Mauretto
siccome ho anche io qualche problema di sintonizzazione (e di plug in) non è che per caso potresti mandarmi anche a me il tutto?
Grazie in anticipo