Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 40

Citazione Originariamente scritto da Cosmopavone
    Boh, mai avuto problemi del genere.
    L'uinico problema era la striscia orizzontale che veniva fuori con il materiale 480p ma era un bug che ho risolto entrando nell'editor del firmware e cambiando qualche parametro (le istruzioni me le mando' un utente di un forum inglese che lavora in Jvc)

come Lorenzo82 anche io su Pro Evolution Soccer 5 ho le 2 strisce verticali ai lati sul 32P40BU...cortesemente mi potresti inviare (oppure dirmi dove trovarle) le spiegazioni per settare il firmware in modo che ciò non avvenga e senza che io combini casini irrecuperabili?
    per la messa a fuoco hai usato qualche DVD di settaggio oppure hai fatto ad occhio? per ora questa (la difficile messa a fuoco...) è l'unica "pecca" di questo spendido CRT!
    Ultima modifica di eastside; 05-12-2005 alle 13:42

Citazione Originariamente scritto da CalabrOne
    Quell'effetto Moirè agli angoli superiori della prima foto si nota anche dal vivo?
    Se per effetto moire intendi delle righe verticali di refresh che passano sullo schermo alora si lo fa anche con il mio jvc.
    Comunque non è la 360 ma il tipo di segnale perchè lo faceva anche con htpc a 1080i.
    Con il 480p invece niente
    Comunque si nota solo a distanza molto ravvicinata

A me fa esattamente quello che si vede nella prima foto (nell'angolo in alto a sinistra) postata all'inizio della discussione nei due lati dx e sx.
    Ho notato, per esempio, che si vede solo in alcune scene di alcuni dvd e, raramente, nei giochi.
    Quella cosa del firmware è molto interessante.
    Come si potrebbe aggiornare il firmware del hv 28p37sue?
    Si può escludere lo scaler interno per il processamento dei segnali interlacciati?
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    A me fa esattamente quello che si vede nella prima foto (nell'angolo in alto a sinistra) postata all'inizio della discussione nei due lati dx e sx.
    Ho notato, per esempio, che si vede solo in alcune scene di alcuni dvd e, raramente, nei giochi.
    Quella cosa del firmware è molto interessante.
    Come si potrebbe aggiornare il firmware del hv 28p37sue?
    Si può escludere lo scaler interno per il processamento dei segnali interlacciati?
    Lorenzo.
    Per aggiornare il firmware puoi seguire le indicazioni della mia guida
    http://www.everyeye.it/articolo.asp?id=3017
    Questo però non risolve il problema indicato

Citazione Originariamente scritto da Johnvigna
    Per aggiornare il firmware puoi seguire le indicazioni della mia guida
    http://www.everyeye.it/articolo.asp?id=3017
    Questo però non risolve il problema indicato

Appunto, come ho gia' detto non risolve il problema che avete indicato voi, ma la linea orrizzontale sul materiale 480p a 60hz.
    Per quanto riguarda il moire' e le righe verticali che segnalate sul mio modello non sono assolutamente presenti.
    E' anche vero che io ho il modello da 36" non il 32".

Ho appena aggiornato il mio JVC.
    Infatti leggendo la discussione ho pensato al problema che, fino ad oggi, avevo imputato alla ps2: in 480p si formava una riga che smezzava lo shermo in due orizzontalmente.
    Ora faccio qualche prova. Speriamo che questa modifica risolva il problema.
    Se così fosse non vi ringrazierò mai abbastanza...
    Entrando in uno di quei menù non si riuscirebbe a staccare il D.I.S.T.?
    O magari dare una migliorata generale al TV?
    Grazie comunque.
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

anche a me interessa sapere che altro si può cambiare...
    io ho collegato un pc molto potente con un 6600gt con uscita component al jvc 36 , e impostando la risoluzione di win 1080i , si vede talmente male, come se fosse sfuocato, che non si legge nulla!
    se metto un fil ovviamente è bellissimo, ma non posso usare il mediacenter, visto che i menu' non si leggono!
    cosa mi consigliate?

il problema su PES5 è comune a tutti i tv 16/9 e non dipende dal JVC lo fa anche a 2 miei colleghi con TV color Panasonic quindi mi sà che è una questione irrisolvibile...vorrei inoltre sapere se l'aggiornamento proposto da Johnvigna risolve solo il bug NTSC Progressive oppure apporta delle altre migliorie al JVC..................e se sì quali?
    il fix di Cosmopavone è lo stesso proposto da Johvigna?

ciao ciao

le moire sono apparse anche a me ieri sera giocando a Ninja Gaiden Black con la xbox impostata su Pal 60.....mettendola su Pal 50 mi sembra che siano sparite ma stasera approfondirò l'analisi.....

Il fix risolve un problema presente con sorgenti a 480p NTSC.
    Lo faceva molto con xbox ntsc poco con game cube ntsc non l'ha mai fatto con la ps2
    Mentre si giocava compariva una riga orizzontale che progressivamente scendeva verso il basso. Si vede in questa foto.

L'unica maniera di disinserire il DIST è entrare con un segnale 1080i ma in questo caso sia con 360 che con htpc compaiono linee di scansione verticali visibili da vicino su sfondi blu e/o viola.
    PS
    Anch'io ho il 36''

quì c'è tutta la discussione (in Inglese..) sul problema.....da qui Johnvigna ha appreso il fix che ha gentilmente postato ....buona lettura

http://www.avforums.com/forums/print...t=172260&pp=60

sottolineo che (per x-box) all' ingresso AV1 (dove io ho collegata la console) selezionando Pal50 si ottiene il segnale RGB mentre selezionando Pal60 il segnale switcha in Video quindi diventa peggiore.....è strano perchè (a parte alcuni giochi come Halo2 dove la modalità Pal60 non è supportata) con Pal60 si dovrebbe avere un miglioramento della vista del gioco...comunque con questo credo di essermi spiegato il perchè delle moire che sono apparse sul mio JVC ieri sera.....

Eper gli artefatti presenti sulle scart rgb c'è qualche soluzione?
    Quel "fix" come lo chiamate sarebbe un aggiornamento manuale del firmware o sbaglio?
    Lorenzo.

ho letto tutto il post inglese e le varie recensioni su i modelli JVC muniti di D.I.S.T. e sono giunto alla seguente conclusione:

l' aggiornamento manuale del firmware serve SOLO per evitare il problema della linea orizzontale da fonti Progressive Scan NTSC e null'altro.

la qualità dell'ingresso RGB è bassa in tutti i modelli JVC con D.I.S.T. tranne che nell' ultimo modello HV-32P40BU in cui è leggermente migliorata a livello discreto.

se si connette una console tipo x-box alla scart RGB AV! si deve settare l'uscita Pal50 altrimenti settando Pal 60 il segnale decade automaticamente a Video.

ciao

Non si potrebbe contattare nuovamente questo tizio per vedere se ci rilascia qualche nuova chicca?
    Lorenzo.

Varie Risuluzioni.

Sarebbe bello vedere lo stesso screen Shot a diverse risoluzioni.

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    Non si potrebbe contattare nuovamente questo tizio per vedere se ci rilascia qualche nuova chicca?
    Lorenzo.
    se leggi ilpost da dove è stato estrapolato il fix ti rendi conto che l'ultimo reply è del 04-12 per cui non ci sono altre novità...considera che in fondo è difficile che un crt sia aggiornabile e migliorabile con questi fix a meno che non ci siano dei problemi da risolvere come nel caso della riga orizzontale.....
    tu cosa vorresti migliorare?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •