|
|
Risultati da 46 a 60 di 78
-
12-11-2005, 18:51 #46
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2004
- Località
- Ducato del maiale
- Messaggi
- 880
sasadf ha scritto:
questo mi coglie impreparato, e mi fa incazzare!
Superfcialità o si nasconde altro?
Le potenzialità la X360 ce le avrebbe, sono però inibite volontariamente come accade nell'attuale Xbox, basterà dare una spintarella alla dashboardCercando di parametrizzare il più possibile descrivendo la realtà nella quale gli oggetti in prova vengono inseriti cerchiamo di assoluttizzare più che si può
da Fedeltà del suono 121 - 2005
-
12-11-2005, 23:30 #47endymion76 ha scritto:
E chi ha mai parlato di connessioni digitali?
Ti ripeto che, avendo già avuto in mano per una settimana l'hw definitivo (niente hdmi, niente dvi, ma questo lo sanno anche i sassi ormai...) non si è comunque capito su che segnali l'upscaling verrà implementato, se su component o se su rgbhv o se su entrambi. Ripeto: sono segnali diversi con caratteristiche diverse.
Alla intervista c'ero anch'io , per cui, per cortesia non iniziamo a disinformare la gente dicendo che Microsoft è contro questo o contro quello. Ricordo inoltre a tutti che il connettore lato console e proprietario e in grado di veicolare diversi tipi di segnale. Per ora nn posso dire altro (non disclosure agreement per chi da cosa voglia dire.)... Dopo il 3 ne riparliamo..
Aloha.
-
12-11-2005, 23:33 #48Gioppino ha scritto:
Secondo me la questione è molto semplice, Microsoft vende e produce l'X360 e anche il mediacenter, se tutte le potenzialità multimediali fossero disponibili sulla console chi si filerebbe l'altro prodotto, tra l'altro più costoso?
Le potenzialità la X360 ce le avrebbe, sono però inibite volontariamente come accade nell'attuale Xbox, basterà dare una spintarella alla dashboard
-
13-11-2005, 01:08 #49
Ecco appunto, credo ci sia un errore: un core triplo da 3,2 giga, e non tre core da 3,2 cadauno!!
Sennò l'avremmo pagata 10.000 dollari!!
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
13-11-2005, 08:46 #50sasadf ha scritto:
Ecco appunto, credo ci sia un errore: un core triplo da 3,2 giga, e non tre core da 3,2 cadauno!!
Sennò l'avremmo pagata 10.000 dollari!!
walk on
sasadf
Tricore processor unit.
Una foto dell'interno. Si vede la GPU scoperta dal dissipatore e il dissi della CPU...
Ultima modifica di krypto; 13-11-2005 alle 08:51
-
13-11-2005, 12:50 #51
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2003
- Messaggi
- 6.746
sasadf ha scritto:
Ecco appunto, credo ci sia un errore: un core triplo da 3,2 giga, e non tre core da 3,2 cadauno!!
Sennò l'avremmo pagata 10.000 dollari!!
walk on
sasadf
Nello stesso die sono contenuti 3 core PPC 970FX derived, ognuno dei quali opera a 3,2 GHz. Se avessero messo tre core identici in 3 die distinti, sarebbero saliti i costi per i dissipatori, la scheda madre, il package, ma le prestazioni ed i costi delle CPU sarebbero state gli stessi.
-
13-11-2005, 12:59 #52
facevo solo il conto della comare: oggi una cpu 3,2 costa un 150 Euro.
3 cpu identiche stanno quindi 450 almeno.....
metterle in parallelo altri costi...
ALtra considerazione: il multicore AMD ha un clock totale di 2,4 GH....
BOH!?!?
mi sono perso..
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
13-11-2005, 13:07 #53
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2003
- Messaggi
- 6.746
sasadf ha scritto:
facevo solo il conto della comare: oggi una cpu 3,2 costa un 150 Euro.
3 cpu identiche stanno quindi 450 almeno.....
metterle in parallelo altri costi...
ALtra considerazione: il multicore AMD ha un clock totale di 2,4 GH....
BOH!?!?
mi sono perso..
walk on
sasadf
3 core distinti costano come una CPU tri-core, al produttore (e comunque molto meno delle cifre che hai ipotizzato). E poi è risaputo che le console vengono vendute in perdita.
Nel general purpose, quella CPU sarebbe più lenta di un ipotetico G5 tri-core a 3,2 GHz, dato che mancano le unità di calcolo Out Of Order (ed altre cose). Quanto al paragone con AMD, non puoi confrontare due processori dall'architettura differente, solo sulla base della frequenza operativa.
Ciao
-
13-11-2005, 13:12 #54krypto ha scritto:
Vedo odore di cambio immediato!
Fanno rumore o no?!
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
13-11-2005, 20:28 #55
Sembrerebbe che abbiano usato ventole ultra silenziose.....Poi chiaramente sara' da sentire quanto siano silenziose....
-
13-11-2005, 22:57 #56
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2003
- Messaggi
- 6.746
krypto ha scritto:
Sembrerebbe che abbiano usato ventole ultra silenziose.....Poi chiaramente sara' da sentire quanto siano silenziose....
-
13-11-2005, 23:10 #57erick81 ha scritto:
(R500, chip derivato da R520 con cache dedicata .
L' r500 con l'r520 non ha nulla a che fare.
-
13-11-2005, 23:15 #58
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2003
- Messaggi
- 6.746
Cosmopavone ha scritto:
Erick, da te questa non mel'aspettavo
L' r500 con l'r520 non ha nulla a che fare.
CiaoUltima modifica di erick81; 13-11-2005 alle 23:21
-
13-11-2005, 23:37 #59erick81 ha scritto:
Come no?! Hanno moltissimi punti in comune, la GPU di Xbox 360 ha in più una cache on die ed un processore dedicato (ed utilizza la memoria di sistema in modalità UMA). Io sono rimasto a questo, d'altra parte, con il loro pragmatismo tipicamente anglosassone, le hanno chiamate entrambe R5x0!
Ciao
-
13-11-2005, 23:46 #60
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2003
- Messaggi
- 6.746
Cosmopavone ha scritto:
Da quello che so' io r500 e r520 sono totalmente diversi e progettati da due team diversi, tanto che l'r500 e' avanti rispetto allr520 di una generazione.
Ciao
RiccardoUltima modifica di erick81; 13-11-2005 alle 23:52