Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Video H.264 su PSP

Video H.264 su PSP

Dopo aver letto questa notizia:

www.avmagazine.it/news/htpc/399.html

ho scaricato, tra l'altro, i file in formato PSP con l'intenzione di visionarli sulla PSP appena regalata a mio figlio, che mi ha colpito per la buona qualità dello schermo.

Sono entrato in un odissea dalla quale sono appena uscito dopo innumerevoli prove e lettura di vari forum. Credo di fare cosa utile riepilogando cosa è necessario fare per riuscirci, anche perchè certe operazioni sono veramente strane.

- innanzitutto bisogna collegare la PSP ad un PC con Windows XP o 2000 con un cavo USB tipo A<->Mini-B a 5 poli, come quello che si usa per alcune fotocamere (un'impresa trovarlo a Palermo, soprattutto farmi capire dai negozianti);

- nella PSP bisogna andare su Impostazioni / Connessione USB / X;

- nel PC appare la PSP come un disco rimovibile;

- spostare i file video (che devono essere già in formato MPEG-4, altrimenti vanno convertiti con appositi programmi) nella PSP nella cartella \MP_ROOT\100MNV01\, da creare fuori della cartella \PSP (0 è uno zero);

- rinominare i file in M4Vxxxxx.mp4, dove xxxxx è un numero compreso tra 00001 e 99999;

- (questo è il più strano, se qualcuno sa spiegarlo gli sono grato): bisogna che sul PC sia istallato Quick Time 7 (non va usato, solo istallato), altrimenti il video sulla PSP parte e si ferma subito;

- sulla PSP andare su Video / Memory Stick / X: selezionare il film e goderselo.

Ho ancora il problema che il video si vede su un rettangolo un pò più piccolo dello schermo; credo che ci sia qualche settaggio da fare, ma non ho ancora trovato dove.

Michele

Sono riuscito anche a vederlo a tutto schermo: bisogna premere il triangolo (Menu), andare su Modalità dello schermo e premere X fino a metterlo in zoom.

Se si mette a schermo intero, invece si vede stirato (4/3 stirato in 16/9).

Interessante questo tuo post
    Non ho la PSP ma comunque trovo utile queste indicazioni per un eventuale futuro acquisto.
    Oce
    "La fantasia e l'immaginazione sono più importanti della conoscenza"

Re: Video H.264 su PSP

Mike5 ha scritto:
    ...

- (questo è il più strano, se qualcuno sa spiegarlo gli sono grato): bisogna che sul PC sia istallato Quick Time 7 (non va usato, solo istallato), altrimenti il video sulla PSP parte e si ferma subito;
    ...
    Mi verrebbe da pensare che si carica volta per volta il decoder H264 installato dal QT7... magari e' una cavolata, ma e' una possibilita'!
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

allora

pur avendo 39 anni non ho resistito ad accattarmi ( comprare per i non siculi !!! ) il mostriciattolo , e dopo averla sviscerata un pò ( ho preso la versione 1.50 jap per poterla smurriddiare !!!! vedi sopra ) ho scaricato un programma che permette nella sua versione gratuita di convertire vari formati video e in quella commerciale ( €. 25) anche i dvd in formato per la PSP si possono convertire decidendo il grado di compressione , dopo aver fatto qualche prova , ora sto convertendo i miei dvd ( la vedo lunga visto che sono a quota 176 ) cominciando dai cartoni per il pargolo e devo dire che i cartoon se la cavano con dimensioni tra 250 e 400 MB per una visione valida , il problema è che la memory stick da 1 Giga comincia a diventare strettina ( però ieri ho visto un simpatico HD da 4 GB vedremo ) comunque il risultato è veramente accattivante e permette di avere altre motivazioni per la moglie per giustificarne l'acquisto ( un pò più problematico cercale di farle calare l'eventuale acquisto della versione bianca da affiancare alla prima con la scusa del gioco multiplayer con il pargolo !!!!! tenuto conto che il cucciolo ha solo 22 mesi ) comunque la macchina è veramente una bomba , puoi trovare roba molto interessante per la stessa su www.youbuy.it ho già preso sia la psp che accessori e sono molto seri
    saluti Giovanni

Aggiungo qualcosa all'intervento di giona.

I programmi per convertitre i filmati (tra cui i DVD e credo anche i WMV-HD non protetti da DRM, anche se non ho ancora provato) sono 3GP Converter (giapponese) e PSP Video9 (secondo me il migliore).

Su www.psp411.com/list/guide ci sono tutte le guide e gli indirizzi.

Michele

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •