|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Lettori DVD CINESI x HD,HD-Microsoft, HD-Divx
-
13-09-2005, 09:16 #1
Senior Member
Lettori DVD CINESI x HD,HD-Microsoft, HD-Divx
Lasciando x il momento stare il BLUE-RAY e HD-DVD ....
ma qualcuno sa + nulla dello standard di Alta definizione x i DVD Cinesi a laser rosso ? Una specie di loro sistema proprietario tipo il SVCD che poi è approdato in maniera minore ma presente anche da noi....
Esistono dei DVD che leggono lo standard HD della MICROSOFT o il nuovo HD-DIVX ???
Sicuramente si tratta di una variante povera delle specifiche presenti nei Blue-RAY and company, ma visto che questi ultimi sembrano ancora in alto mare x lotte fratricide e comunque necessitano di risorse e lettori nonchè supporti notevolmente costosi... vediamo cosa esiste nella direzione dell'ALTA DEFINIZIONE DEI POVERI.....
-
13-09-2005, 09:29 #2
in attesa di conferma
Re: Lettori DVD CINESI x HD,HD-Microsoft, HD-Divx
joe01 ha scritto:
Lasciando x il momento stare il BLUE-RAY e HD-DVD ....
ma qualcuno sa + nulla dello standard di Alta definizione x i DVD Cinesi a laser rosso ? Una specie di loro sistema proprietario tipo il SVCD che poi è approdato in maniera minore ma presente anche da noi....
Esistono dei DVD che leggono lo standard HD della MICROSOFT o il nuovo HD-DIVX ???
Sicuramente si tratta di una variante povera delle specifiche presenti nei Blue-RAY and company, ma visto che questi ultimi sembrano ancora in alto mare x lotte fratricide e comunque necessitano di risorse e lettori nonchè supporti notevolmente costosi... vediamo cosa esiste nella direzione dell'ALTA DEFINIZIONE DEI POVERI.....
Infatti alla base di tutto il ragionamento economico prende molto la massa, dovremmo pensare quindi a un doppio binario rivolto a supporti di Alta definizione, qualcosa con uno standard a Laser-blue (ormai non voglio + pensare quale sia lo standard definitivo tra i vari contendenti c'è da diventare matti...) e uno standard a laser rosso e quindi con supporti attuali e + economici ma con codifiche diverse dall'MPEG2 ..... al momento non conosco DVD che riproducano quegli standard, ma immagino che sia solo questione di pochi mesi ..... l'esigenza e l'uscita di FILM in alta definizione con la codifica MICROSOFT si sta diffondendo e penso che anche HD-DIVX con gli adepti dello standard normale possa avere una chance x uscir fuori dalla mischia.... lo standard Cinese di HD ... mi pare E-HD o E-DVD invece lo vedrei come un prodotto solo locale (quindi del sud est asiatico!), ma mai dire mai...
-
22-09-2005, 16:41 #3
Re: Lettori DVD CINESI x HD,HD-Microsoft, HD-Divx
joe01 ha scritto:
Cut
Cut
)...come già risposto a tecnodi, dai una letta a questo thread:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=34389
Ciao,VPR: JVC DLA-RS50 * Lettore BD: OPPO BDP-95 * NMT: Digitek HDX-1000 * Video Enhancer: Darbee Darblet * Schermo: Adeo 250x140 * Pre: Cary Audio Cinema 6 Pre/Pro * Finale: Cary Audio Cinema 7B * Diffusori: Chario Constellation Ursa Major (front), Chario Constellation Phoenix (centrale), Chario Constellation Deplhinus (surround), Velodyne DD12 (sub) * Filtro di Rete: Monster HTS 2600 * Cablaggi: Supra, G&BL, Octava, Litz 400
-
24-09-2005, 01:39 #4
Senior Member
Re: Re: Lettori DVD CINESI x HD,HD-Microsoft, HD-Divx
mak00 ha scritto:
Si, ci sono (e non necessariamente cinesi)...come già risposto a tecnodi, dai una letta a questo thread:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=34389
Ciao,)
Però penso che l'invasione di cinesi compatibili con i vari KISS 600 NON Tarderà a farsi viva....
Grazie anche a te mak00 per l'indicazione del bel thread....
-
26-09-2005, 09:47 #5
in attesa di conferma
Re: Re: Re: Lettori DVD CINESI x HD,HD-Microsoft, HD-Divx
joe01 ha scritto:
Grazie a entrambi .... concordo con te <tecnodi> (ps il nick è simile a qualcosa che avevo letto su qualche rivista non tecnica, non è che eri tu, che ti occupavi di AUDIO-VIDEO, su qualche pubblicazione verticale x architetti o similari?)
Però penso che l'invasione di cinesi compatibili con i vari KISS 600 NON Tarderà a farsi viva....
Grazie anche a te mak00 per l'indicazione del bel thread....
Vedo che fai le ore piccole Joe ... ma immagino che magari eri rientrato e una sbirciatina al sito ti abbia fatto fare il giretto internettiano....
Sull'alta definizione i tempi sono maturi, e confermo che a mio giudizio, il doppio binario, x HD su Laser Rosso e Laser Blue, potrà essere mantenuto.... ormai abbiamo pannelli LCD da 30-32" a prezzi quasi popolari... e non vedo perchè non debbano essere sfruttati.... per non parlare dei VPR, che con l'ottimo BENQ 7700, non aspettano altro che software da poter riprodurre e parlo ovviamente di FILM in HD non certo quelli standard...
Comunque vedo che hai una memoria lunga... confermo che "TECNODI" era una rubrica apparsa per circa un paio d'anni su 3-4 testate minori (dal 1999 al 2002), TECNO di CASA, CAMINETTI, LA STUFA,... e voleva essere la prosecuzione di una esperienza che nel 1997-98 mi portò a produrre la prima rivista italiana di Consumer Online (Computer-Fotografia-Audio-Video-..) ... ma non erano ancora i tempi giusti ... e viste le spese non ricambiate dagli sponsor dell'epoca (ricordo che proponemmo anche siti a una catena di negozi di Fotografia, "IL FOTOAMATORE" che quasi ci rise addosso!!!) ... quella iniziativa spinta dal volere del sottoscritto che aveva coinvolto anche un altra ventina di persone anche del settore universitario (qualche docente e assistente) ... non era una cosa prettamente AUDIO-VIDEO, ma comprendeva al suo interno anche l'AV .....
Mi hai fatto venire ricordi che ormai avevo cestinato come esperienze belle e di impegno... ma poi alla fine con i sogni non si mangia... e quindi come vedi sono stato ripreso nel vortice del noioso lavoro informatico... e curo l'aspetto AV adesso solo da appassionato, sempre informato dei fatti (non ho perso l'abitudine a girare su internet ed a leggere le riviste...) ...
SCUSATE x la risposta... ai moderatori!!!!!!!!