|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
-
Oggi, 11:45 #1
Senior Member
Dune HD Premier 4K - come alimentarlo x film NAS o HD esterno ?
Chiedo aiuto agli esperti.
Anni fa avevo istallato un PC collegato al proiettore per questa funzione e mi divertivo con MD VR etc..
Ora ho poco tempo per questa cosa e vedo i film su un semplice oled per cui ho parcheggiato il pc (che era anche troppo ingombrante) e sono passato a questo dune HD semplicemente collegandolo ad un HD esterno USB da 14 TB con c.ca 1200 tra film e serie.
Purtroppo però l'abbinata non funziona bene, a volte l'apparecchio perde il collegamento con il disco o non lo riconosce.
In realtà si tratta di un OWC mercury elite pro con quattro dischi da 4Tb ciascuno.
https://eshop.macsales.com/support/o...elite-pro-quad
Come posso migliorare la situazione ?
Ho pensato ad un NAS con Plex, oppure ???
Esistono altre soluzioni che potete consigliarmi ?
Chiaramente poi dovrò passare tutto il contenuto su altro dispositivo oppure usare un disco singolo per il passaggio e utilizzare i 4 dischi da 4Tb più magari altri due per un nuovo NAS....che ne dite ?
grazie per i suggerimenti
-
Oggi, 12:19 #2
Dune HD hanno il loro Media Center ti basta un dispositivo che condivide in rete i file su SMB/NFS con LAN 1GB , anche un modem un vecchio PC ecc. Non ti serve un NAS.
anndroid assegna a gli HD usb un identificavo sempre diverso, questo crea problemi con i media center.
per quello non ti serviva spendere i soldi per un Dune ,bastava la TV.LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
[ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
[ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]
-
Oggi, 15:38 #3
Senior Member
Ma scusa volendo fare un NAS non è meglio ?
Sopratutto per portarmi dietro la mia libreria di film in modo continuo.
Ora con quattro dischi da 4Tb con un raid (non mi ricordo di che tipo..) ho 12 Tb di spazio e ne occupo c.ca 9
Se utilizzo gli stessi dichi e ne aggiungo un paio in un NAs a 6 bay posso avere spazio in abbondanza per un po di anni.
A prescindere dai SW e dai dispositivi di lettura / player
Poi non so a livello di sw, ho visto plex e mi piace come gestione di cover e tutto quello che concerne la ricerca in una lista per titolo / attore / regista etc..
-
Oggi, 16:16 #4
i dischi li devi cancellare per metterli dentro un NAS.
dovresti prima salvare prima i 9TB da qualche parte
il Dune HD Premier 4K funziona bene solo col suo Media Center , dubito fortemente che hanno implementato bene EXOPLAYER.
ti ho già risposto.Ultima modifica di ovimax; Oggi alle 16:19
LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
[ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]
-
Oggi, 16:31 #5
Senior Member
-
Oggi, 16:32 #6
Ovimax ne sa, ma tende ad essere un po' succinto nelle risposte. Vedili come degli spunti di ragionamento o come un oracolo.
Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10
-
Oggi, 16:36 #7LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
-
Oggi, 19:21 #8
Senior Member
Ok questo l'ho capito, ma poi NAS con PLEX server ?
Oppure nas con Emby server ed elimino il dune ?
grazie x il supporto
ma calcolate che non conosco x niente le particolarità di tutti questi apparecchi
x cui grazie se vorrete spiegare ad un ignorante come fare x impostare un nas che possa seguirmi in futuro anche spendendo un pòUltima modifica di fritz68; Oggi alle 19:43