Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Lettore multimediale comandato da remoto

Ciao, mi domando se esiste un lettore multimediale da condannare a distanza.

Ho genitori molto anziani, non pratici di multimedialità. Mi piacerebbe regalargli un lettore collegato ad un hard disk con files h264 h265 e visto che hanno una rete fibra pilotarlo da remoto da casa mia quindi non sulla stessa rete WiFi.

Giusto cercare migliorie tecniche generali ma secondo me si fa poco per agevolare le persone anziane .......

Grazie a tutti
    Giovanni

usa plex sulla TV fai prima, metti la libreria su un NAS nella casa dei tuoi che puoi gestire da remoto.

Plex è come usare netflix o qualsiasi app di vod.

Le la loro TV non ha plex prendi una firesitck.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Grazie della risposta, adesso devo cercare un nas basico (hai idea?) ....... poi mi confermi una volta configurato con plex, se sono in difficoltà, posso pilotarlo da casa mia?

Grazie ancora
    Giovanni

Citazione Originariamente scritto da meteor Visualizza messaggio
    poi mi confermi una volta configurato con plex, se sono in difficoltà, posso pilotarlo da casa mia?

Grazie ancora
    Giovanni
    no e non avrebbe molto senso.

che TV hanno i tuoi genitori ?

FAi una prova, non hai un vecchio PC ? installaci plex server e prova

Mio padre di 85 anni usa netflix senza problemi, plex non è molto diverso.
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Sì scusa se non ho precisato il software della tv non è un granché quindi gli ho comprato una stick TV.
    Da lì posso installare plex se poi dopo lo posso pilotare da casa mia in modo tale che qualora volesse vedere un video sul Nas lo potrei fare partire io da casa.

Sì scusa se non ho precisato il software della tv non è un granché quindi gli ho comprato una stick TV.
    uguale che TV ?!? molte TV hanno già plex o al limite sono DLNA
    che stick ?!?
    se poi dopo lo posso pilotare da casa mia in modo tale che qualora volesse vedere un video sul Nas lo potrei fare partire io da casa.
    no non ha senso.

se usano già una stick smart usano anche plex senza problemi non c'è nessuna differnza con un app di VOD
    la fai più complicata di quello che è.

FAi una prova, hai un vecchio PC ? installaci plex server e prova
    hai mai provato plex?
    Ultima modifica di ovimax; 07-10-2022 alle 14:26

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •