Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Pioneer BDP-170 e supporto HDD esterno

Ho un lettore Blu-Ray Pioneer BDP-170 con due porte USB.
    Il manuale d'uso riporta che il BDP-170 può gestire HDDs fino a 2TB.
    Io ho provato un WD Elements da 2TB e viene riconosciuto regolarmente.
    Il lettore riconosce l'HDD sia che questo usi lo standard MBR, sia che usi il GPT.
    Inoltre, creando due partizioni sullo stesso HDD, entrambe sono riconosciute dal BDP-170.
    Una partizione è identificata come USB1, mentre l'altra è identificata come USB2.
    Dato che riconosce i dischi GPT, il BDP-170 potrebbe essere in grado di gestire un HDD da 4TB?
    E se non dovesse gestire una singola partizione da 4TB, potrebbe almeno gestire due partizioni da 2TB sullo stesso HDD da 4TB?
    Voi cosa ne pensate? Avete esperienze in merito?

Ciao arturo83, questa è la pagina sull'argomento periferiche USB sul manuale d'uso:

Se accetta dischi con GUID Partition Table (GPT), questo tipo viene usato per hdisk superiori a 2 TB, ma da specifiche parla di 2 TB o meno, che dire dovresti provare.
    Ultima modifica di oceano60; 08-05-2022 alle 14:39

Ciao, il rischio e' che il driver del lettore lavori con devices max 2Tb a prescindere dalle dimensioni della/e partizione/i, sono d'accodo con Oceano bisognerebbe fare una prova pratica per vedere cosa succede.
    Poi magari il limite dei 2Tb e' stato inserito in un momento nel quale non erano presenti sul mercato tagli superiori e quindi i 2Tb sono un limite 'commerciale', passami il termine, e non tecnico.
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Ringrazio entrambi per le vostre risposte, con le quali concordo pienamente.
    Credo che effettuerò una prova con un HDD da 4TB, per vedere come si comporta il BDP-170.
    Mi sorge un'altra domanda: nel caso riconosca una partizione da 4TB, è possibile che poi, in pratica, riesca a leggere soltanto i primi 2TB di dati, lasciando "invisibili" tutti i dati scritti oltre il limite dei 2TB?
    Al riguardo, la prova pratica non la potrei effettuare, perchè attualmente non ho più di 2TB di dati da scrivere sull'HDD.
    Anche per questo, avevo pensato di creare due partizioni da 2TB.

Nel frattempo ho effettuato qualche altra prova, e ho scoperto che il BDP-170 supporta anche il File System Ext3.
    Potrei ipotizzare che il sistema operativo del BDP-170 possa essere, in qualche modo, basato su Linux, ma forse mi sbaglio...
    Comunque, se la mia ipotesi fosse corretta, credo ci siano più possibilità che un HDD superiore ai 2TB venga riconosciuto correttamente.

Citazione Originariamente scritto da arturo83 Visualizza messaggio
    Al riguardo, la prova pratica non la potrei effettuare, perchè attualmente non ho più di 2TB di dati da scrivere sull'HDD.
    Anche per questo, avevo pensato di creare due partizioni da 2TB.
    Nessun problema: partizione unica da 4Tb, crei due cartelle al suo interno e le riempi entrambe con i 2Tb di dati che hai a disposizione.
    Oppure non usi le cartelle e raddoppi il contenuto rinominando i nomi originali in modo da averli due volte.
    Ultima modifica di angelone; 08-05-2022 alle 18:45
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Nel caso possa essere utile a qualcuno, confermo che il Pioneer BDP-170 funziona correttamente con dischi GPT da 4TB.
    Nello specifico, io ho testato il WD Elements con una singola partizione NTFS da 4TB.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •