• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Pioneer BDP-170 e supporto HDD esterno

arturo83

New member
Ho un lettore Blu-Ray Pioneer BDP-170 con due porte USB.
Il manuale d'uso riporta che il BDP-170 può gestire HDDs fino a 2TB.
Io ho provato un WD Elements da 2TB e viene riconosciuto regolarmente.
Il lettore riconosce l'HDD sia che questo usi lo standard MBR, sia che usi il GPT.
Inoltre, creando due partizioni sullo stesso HDD, entrambe sono riconosciute dal BDP-170.
Una partizione è identificata come USB1, mentre l'altra è identificata come USB2.
Dato che riconosce i dischi GPT, il BDP-170 potrebbe essere in grado di gestire un HDD da 4TB?
E se non dovesse gestire una singola partizione da 4TB, potrebbe almeno gestire due partizioni da 2TB sullo stesso HDD da 4TB?
Voi cosa ne pensate? Avete esperienze in merito?
 
Ciao arturo83, questa è la pagina sull'argomento periferiche USB sul manuale d'uso:



Se accetta dischi con GUID Partition Table (GPT), questo tipo viene usato per hdisk superiori a 2 TB, ma da specifiche parla di 2 TB o meno, che dire dovresti provare.
 
Ultima modifica:
Ciao, il rischio e' che il driver del lettore lavori con devices max 2Tb a prescindere dalle dimensioni della/e partizione/i, sono d'accodo con Oceano bisognerebbe fare una prova pratica per vedere cosa succede.
Poi magari il limite dei 2Tb e' stato inserito in un momento nel quale non erano presenti sul mercato tagli superiori e quindi i 2Tb sono un limite 'commerciale', passami il termine, e non tecnico.
 
Ringrazio entrambi per le vostre risposte, con le quali concordo pienamente.
Credo che effettuerò una prova con un HDD da 4TB, per vedere come si comporta il BDP-170.
Mi sorge un'altra domanda: nel caso riconosca una partizione da 4TB, è possibile che poi, in pratica, riesca a leggere soltanto i primi 2TB di dati, lasciando "invisibili" tutti i dati scritti oltre il limite dei 2TB?
Al riguardo, la prova pratica non la potrei effettuare, perchè attualmente non ho più di 2TB di dati da scrivere sull'HDD.
Anche per questo, avevo pensato di creare due partizioni da 2TB.
 
Nel frattempo ho effettuato qualche altra prova, e ho scoperto che il BDP-170 supporta anche il File System Ext3.
Potrei ipotizzare che il sistema operativo del BDP-170 possa essere, in qualche modo, basato su Linux, ma forse mi sbaglio...
Comunque, se la mia ipotesi fosse corretta, credo ci siano più possibilità che un HDD superiore ai 2TB venga riconosciuto correttamente.
 
Al riguardo, la prova pratica non la potrei effettuare, perchè attualmente non ho più di 2TB di dati da scrivere sull'HDD.
Anche per questo, avevo pensato di creare due partizioni da 2TB.
Nessun problema: partizione unica da 4Tb, crei due cartelle al suo interno e le riempi entrambe con i 2Tb di dati che hai a disposizione.
Oppure non usi le cartelle e raddoppi il contenuto rinominando i nomi originali in modo da averli due volte.
 
Ultima modifica:
Nel caso possa essere utile a qualcuno, confermo che il Pioneer BDP-170 funziona correttamente con dischi GPT da 4TB.
Nello specifico, io ho testato il WD Elements con una singola partizione NTFS da 4TB.
 
Top