|
|
Risultati da 16 a 22 di 22
Discussione: TV BOX Android con PLEX
-
22-03-2021, 10:05 #16
Senior Member
vero, io a volte mi trovo meglio con emby per alcuni file che non vengono letti con plex e vengono invece letti con emby...e alle volte non ne esco con nessuno dei due (l'altro giorno un aac normalissimo non me lo leggevano nessuno dei due)...secondo me tra una cosa e l'altra un lettore fisico di supporto a questi altri due ha ancora senso... o i vari cloni oppo tipo il tuo o, quando verranno risolti i problemi che ho sentito essere legati ai livelli di nero, i dune e gli gli zidoo di ultima generazione, anche se anche li alcune migliorie immagino possano esserci (ho provato a scrivere una mail allo staff tecnico zidoo avendoli sentiti in passato, spero di non essere stato l'unico a segnalargli possibili migliorie ad esempio comparate a plex/emby)
LG 48 CX6LB – Zidoo Z9X - LG 42 LE8800 - Zidoo X9S - Minix Neo U1 - Xtreamer Elvira
https://s8cblog.wordpress.com/
-
30-03-2021, 16:19 #17
Member
TV CX6LA arrivata. Collegata direttamente al DENON via ARC. Seguendo i consigli ho iniziato ad usare il player PLEX della tv. Gira bene. L'unica differenza con l'app PLEX del media player è l'audio.
Il media player è collegato direttamente al DENON via HDMI e il sintoamplificatore riproduce l'audio in un certo modo. Quando ho collegato la TV tramite il suo ARC HDMI all'ingresso ARC HDMI del DENON ho notato che il DENON intercetta l'audio, ne riconosce il CODEC e lo riproduce, ma il timbro di riproduzione è moooooooolto cupo, molto più chiuso rispetto a quello riprodotto con il media player. Anche il livello del volume è diverso, molto più alto (nel senso che si sente molto più forte) e sono costretto ad abbassare il volume del sinto per evitare che il sub (visto che i suoni sono molto cupi) lavori troppo di forza (sono in un condominio).
Il DENON è stato calibrato al tempo tramite il suo sistema AUDISSEY. Non riesco a capire cosa fare adesso: devo rifare la calibratura? Cambiare i livelli di crossover? Vorrei dei consigli prima di mettere le mani.
Questo cambio di sorgenti può aver determinato un tale cambio di resa sonora?
Avete esperienze in merito?
Grazie per i consigli,
pincooUltima modifica di pincoo; 30-03-2021 alle 16:21
-
30-03-2021, 18:30 #18
no, il bitstreams è bitstreams deve essere uguale .
Forse hai impostato qualche processamento del audio diverso oppure più provabile il TV BOX Android 7.1 non bassa effeminante il codec/bitstreams giusto.
Domanda fondamentale con la Plex si vede meglio? upscaling/dettagli ecc...?LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
[ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
[ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]
-
30-03-2021, 19:26 #19
Member
Se mi chiedi se il media player passa il codec giusto ti rispondo che se metto un film dichiarato DTS, DD, DD+ o chicchessia questo lo passava al DENON che lo visualizzava sul display e lo decodificava come da dichiarato.
Adesso con la CX impostata su Audio - ARC - auto (si può scegliere una serie di segnali DD, stereo, DD+) questa mi passa in DD o DD+ (non DTS che a quanto ho capito non viene decodificato dalla CX visto che non ha acquistato la licenza). Il tutto molto più cupo e forte (a parità di volume l'audio del PLEX della TV è molto più forte di quello del TV BOX Android 7.1).
Si vede meglio? Penso che Android 7.1 era 720p, quindi l'interfaccia PLEX della CX si vede meglio, con il media player a volte non riuscivo ad andare avanti bene su file di grosse dimensioni, si impallava. Con PLEX della CX questo non avviene mai e si riesce ad andare avanti ed indietro nel film senza problemi.
I film in FHD mi sembrano uguali. In 4k ovviamente la TV riconosce HDR e lavora. Proverò a essere più attento per FHD.
Sicuramente PLEX della CX è meglio.
Devo vedere questa cosa dell'audio.
Sapete come posso indagare?
pincoo
-
31-03-2021, 22:59 #20
Member
Altra differenza da segnalare tra i due Plex: il media player mi riesce a mostrare i sottotitoli del film che sto vedendo (anche se 4k con colori sbiaditi senza HDR poiché passa per il DENON), l'audio è quello decodificato dal sinto mentre, stranamente, il Plex del CX, se carico i sottotitoli, si blocca e quando riesce a partire perde la codifica HDR e quella audio e mostra il filmato in 4k sì, ma con colori sbiaditi (come il plex del media player, ma senza la scusante del DENON) e con audio stereo (a questo punto molto peggio rispetto al media player...). Conoscete già il problema?
Ho notato, inoltre, che questo problema del Plex del CX si presenta solo quando sta facendo una transcodifica audio (per esempio da DTS a DD). Infatti se seleziono un flusso audio nativo DD che lui non deve trasformare, visualizza correttamente i sottotitoli. Sembra quasi che non riesca a fare entrambe le cose insieme...
Grazie sempre a tutti per ogni aiuto,
pincooUltima modifica di pincoo; 31-03-2021 alle 23:35 Motivo: Puntualizzazioni
-
31-03-2021, 23:46 #21
Member
Non avevo letto la reply precedente di Liam mannes!!!!
Scusate, chiedo venia. Continuerò con le ricerche. Grazie a tutti per la pazienza
pincooUltima modifica di pincoo; 31-03-2021 alle 23:48
-
04-04-2021, 09:49 #22
Member
Ciao Ovimax, ti chiedo questo perché vedo che conosci l'argomento e me l'hai accennato:
Mi piacerebbe che mi spiegassi meglio questa tua osservazione, cosa vorresti dire? Il player del TV BOX potrebbe essere così peggiore di quello della CX da avere questa grande differenza nella gestione dell'audio? Per confrontare i 2 oggetti mi suggerisci dove devo controllare nei loro settaggi per avere una prestazione "alla pari"?
Come faccio a vedere il "codec/bitstream giusto"?
Grazie molto e buona Pasqua a tutti,
pincooUltima modifica di pincoo; 04-04-2021 alle 09:52