|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Per chi ha il NeuNeo 2081
-
08-06-2005, 09:46 #1
Junior Member
Per chi ha il NeuNeo 2081
Per chi lo ha, ho alcune domande:
- la spedizione quanto vi è costata e quanto tempo ha impiegato?
- avete avuto blocchi in dogana?
- come si comporta, ossia qual'è il giudizio che date, al lettore come comune lettore DVD?
- ed invece quando i dischi DVD vengono upscalati a 1080 che ve en sembra? Questa, visto il fatto che titoli HVD ce ne sono solo 6, è per me la cosa più importante.
Grazie
Doom1916
-
10-06-2005, 09:21 #2
Io l'ho ordinato il 6 Giuno
Ma (ovviamente) non mi è ancora arrivato. Ci hanno messo un giorno per verificare il pagamento (Visa), e un altro per confermare l'avvenuta spedizione (sempre tramite mail, col codice UPS per il tracking del pacco).
La spedizione costa 50$ (e ho ordinato anche quattro HVD).
Per il resto... stay tuned
Ciao
Marco
-
11-06-2005, 21:33 #3
audio italiano in HVD cinesi
Sarei interessato al NeuNeo, anche perchè l'ho notato da oltre tre mesi, ma ho visto che sfortunatamente i dvd cinesi in HD non hanno (ovviamente, direi) l'audio in italiano.
Nel mio caso, il fatto di avere l'audio in italiano (non per me, che so bene l'inglese, ma per la mia famiglia) sarebbe determinante per l'acquisto.
Quindi, vorrei proporre ai possessori, attuali e futuri, del 2081, di fare una prova, come dico sotto, per tentare di avere l'audio in italiano.
Ci potrebbe essere una strada "ingenua" (e forse malfunzionante), che è quella di usare due lettori e tentare la sincronizzazione (ma la vedo dura... salvo usare la funzionalità di delay audio andando per tentativi...).
Un'altra strada, forse migliore, potrebbe essere quella di masterizzare il video cinese su un supporto, sostituendo l'audio (e tenendo conto che così facendo, secondo me, non si dovrebbe violare il copyright, visto che la copia ottenuta potrebbe essere assimilata ad un backup personale, visto che si possiedono gli originali).
Che ne dite? Chi ha o avrà questo interessante dvd player potrebbe fare cortesemente questa prova?
-
12-06-2005, 09:56 #4
Senior Member
Non penso sia possibile estrapolare il file audio cinese ed incollarci quello italiano. Ho provato a mettere nel Pc Il titolo HVD cinese ed ho notato che ha un authoriting molto strano...
Mi spiego: non ci sono vob ne una cartella video_ts ma una seria da 800 mb circa di file mpeg che però nessun lettore software riesca a leggere (powerdvd, media player, windvd, etc...), ho cercato dei codec sul web ma invano...
Ieri sera ho invitato un amico e gli ho fatto vedere alcuni spezzoni di The House of flying Daggers e devo dire che pure lui si è ribaltato per l'impatto visivo e la dinamica dell'audio che ho scoperto addiritura essere un 6.1 discreto con flag EX (canale centrale posteriore discreto) che viene agganciato senza esitazioni dal mio ampli Denon AVC-A11SR e spalmato egregiamente sulla mia configurazione di altoparkanti 9.1 (doppi surronds laterali e doppio canale discreto posteriore)
Sono sicuramente da provare !!!
P.s. Io il player l'ho preso usato tempo fà nella sezione mercatino da un gentilissimo appassionato per 200 Euro spedizione inclusa: LI VALE TUTTI !!!
-
12-06-2005, 09:59 #5
Senior Member
Re: Per chi ha il NeuNeo 2081
Doom1916 ha scritto:
Per chi lo ha, ho alcune domande:
- avete avuto blocchi in dogana?
Grazie
Doom1916
Ho il documento qua davanti: IVA DOGANALE 47.70 EURO, DAZIO DOGANALE 29.29 EURO, ALTRI 15.29 EURO. TOTALE 92.28 EURO: SIGH, SIGH...
Lui però lo aveva comprato non su neuneo.com ma da un venditore ebay (neu_neo), provate a cercarlo magari lo trovate ancora.
Buona fortuna, con la dogana soprattutto, ma se passa attraverso Ups cè poco da fare...Ultima modifica di kasinsky; 12-06-2005 alle 10:05
-
12-06-2005, 11:50 #6
Ciao Kasinsky, approfitto del fatto che già possiedi il Neuneo per farti una domanda (già proposta in altro post: Che tipo di segnale esce dal connettore vga output del Neuneo? in alta definizione?
Il mio problema è che avendo un vpr crt con solo ingresso RGBHV (5 bnc) potrei connettere l'uscita vga del Neuneo all'ingresso rgbhv del mio vpr. Ma il segnale che passerebbe sarebbe un segnale in High definition? Il mio vpr non ha problemi ad accettare segnali in HD (risoluzione max 1900x1200) ma non ho ben capito se dall'uscita vga del neuneo escono segnali in hd.
puoi aiutarmi, grazie
-
12-06-2005, 16:03 #7
Senior Member
Escono oltre al Vga Svga Xga Sxga, anche tutti i segnali 480i 576i 480p 576p 720p 1080i 1080p, provati personalmente tutti e quanti attraverso l'uscita Vga del Neuneo e l'entrata Vga del mio plasma (settandola come component); avevo già scritto ben 2 post in proposito nel 3d sulle sorgenti qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...&pagenumber=2.
Fidati: FUNZIONA !!!
-
12-06-2005, 18:11 #8kasinsky ha scritto:
Escono oltre al Vga Svga Xga Sxga, anche tutti i segnali 480i 576i 480p 576p 720p 1080i 1080p, provati personalmente tutti e quanti attraverso l'uscita Vga del Neuneo e l'entrata Vga del mio plasma (settandola come component); avevo già scritto ben 2 post in proposito nel 3d sulle sorgenti qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...&pagenumber=2.
Fidati: FUNZIONA !!!
Hai modo di provare la vga out del Neuneo con un'ingresso rgb?
Grazie ancora
-
12-06-2005, 18:38 #9
Senior Member
Sì con quella del mio prj Epson TW200 e pure questa non accetta segnali component a differenza del mio Nec Lcd precedente...
Mannaggia...
Ti rimangono le risoluzione VGA: 640X480 80X600 1024X768 e 1280x1024.
-
17-06-2005, 18:13 #10kasinsky ha scritto:
Non penso sia possibile estrapolare il file audio cinese ed incollarci quello italiano. Ho provato a mettere nel Pc Il titolo HVD cinese ed ho notato che ha un authoriting molto strano...
Mi spiego: non ci sono vob ne una cartella video_ts ma una seria da 800 mb circa di file mpeg che però nessun lettore software riesca a leggere (powerdvd, media player, windvd, etc...), ho cercato dei codec sul web ma invano...
CUT
Credo che se non si ha l'audio in italiano, alla fin fine rimane una bellissima visione e audizione per soli appassionati!!! (io lo sono, ma dove lo metti il WAF che cala a picco?)
Cmq, ti sembra invece una sciocchezza tentare una sincronizzazione con un altro dvd per il solo audio, mediante un delay audio sull'ampli?
-
13-07-2005, 20:02 #11
Ciao a tutti i possessori del lettore in questione: ci sono altri preziosi feedback dal suo utilizzo? come va?
E sulla questione dell'audio? avete fatto qualche prova?
Grazie a tutti