Consiglio VOD: mantenere NUC con KODI o passare a TVBox
Ciao a tutti.
Scrivo per avere consigli sul mio attuale mediaplayer e eventuale sostituzione con Tvbox.
No ho la TV, uso solo il proiettore.
Stanco di precedenti media player che venivano abbandonati dai produttori dopo un paio d'anni, tre anni fa ho acquistato un NUC e ci ho installato Openelec Kodi, senza sotto altri SO, quindi utilizzabile esclusivamente come media player per accesso al NAS di famiglia.
I limiti della soluzione sono emersi con il diffondersi delle piattaforme VOD in streaming.
Attualmente utilizziamo Amazon Prime, Tim Vision e Spotify per la musica, ma non escludo di aggiungere Netflix o altri.
L'accesso a questi servizi dal KODI mi è macchinoso e troppo smanettoso. Siccome non ho tempo, ne capacità, ne tanta voglia di smanettare con gli Add On di KODI, peraltro spesso male o per niente funzionanti, stavo valutando quanto segue:
1 - piallare il NUC, montarci Win10 e KODI solo come App, e per i servizi streaming usare un banale browser web (Chrome), come già sto facendo attualmente, collegando al sintoampli il mio PC portatile.
2 - piallare il NUC e darlo a mia moglie come PC per il suo studio, dato che gliene serve uno, e acquistare un TVBox con funzioni anche media player, che mi consenta di fare tutto quanto elencato sopra (quindi Amazon Prime, TimVision, Netflix etc, e lettura files dal NAS in cablato) con un solo scatolo facile da usare col proprio telecomando.
Nel caso della seconda ipotesi, dato che sono ormai completamente fuori dall'offerta attuale di mercato, chiederei consigli su quale prodotto indirizzarmi. C'è ancora il problema che dopo un paio d'anni i prodotti vengono lasciati a se stessi privi di supporto dei produttori?
A primissimo impatto leggo bene di Nvidia Shield e dello Xiaomi, ma mi par di capire entrambi senza Amazon Prime per sc..zi tra Google e Amazon, corretto?
Grazie mille a tutti
VPR: Epson EH-TW5500; schermo: Adeo Tensio; Sintoampli: NAD T747; Bluray: Cambridge Audio Azur BD 751; HTPC: NUC i3 Openelc; DAC: HRT Music Streamer II+; NAS: Synology DS215j; frontali: Tannoy Eyris DC1; centrale: Tannoy Revolution DC4 LCR; surround: Tannoy Revolution DC4; sub: REL R205; Telecomando: Logitech Harmony One; Cavi segnale: Monster Cable - Kramer; cavi potenza: Van Den Hul The Clearwater; prese filtrate: APC