Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Switch HDMI: tutti uguali?

Ciao a tutti, essendo ormai in possesso di tre sorgenti HDMI e cioè la PS3, Sky-HD e il mio HTPC, ho deciso che era ora di prendere uno switch perchè mi sono scocciato di attaccare e staccare continuamente il cavo dalle varie sorgenti. Così ho fatto una ricerca sul forum e ho visto che ci sono diversi modelli di switch, di prezzi assolutamente differenti, con funzioni ovviamente più o meno avanzate. Quello che mi chiedo a questo punto è se l'effettivo costo di uno switch influenza anche la qualità di immangine che se ne ricava, oppure se l'aggravio del prezzo è motivato soltanto dalla presenza delle suddette funzioni aggiuntive (tipo autoriconoscimento della sorgente come negli OCTAVA). Vorrei conoscere il Vostro parere in merito, visto che se la differenza consistesse solo nell'avere in più solo un telecomando al posto di un obiettivamente orrido selettore a pulsanti, con una uguale qualità dell'immagine, sceglierei proprio l'orrido, ma meno costoso, modello.

Grazie a tutti e ciao

Visto che PS3 ha HDMI 1.3 forse è il caso di trovare uno swicth che supporti questa versione ma nn so se ce ne sono già in commercio
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

Ci sono due linee di pensiero: c'è chi sostiene che trattandosi di segnale digitale non si dovrebbero verificare decadimenti qualitativi; altri invece sostengono che ogni passaggio comporta comunque delle conseguenze.

Volendo trovare un compromesso si può dire che maggiore è la qualità dello switch, minore è il rischio di problemi

L'ottimo sarebbe uno switch con anche entrate/uscite audio digitali ottiche o coassiali in modo da garantire il massimo della versatilità.

Comunque, finchè non usciranno amplificatori con funzioni di switching affidabili, quella di un componente separato sembra la soluzione più valida.

Ale
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

ragazzi anche io sto cercando uno switch HDMI, poichè ci devo colegare:
    PS3, XBOX360 ELITE, PC, SKY HD.
    Sapreste consigliarmene uno buono??????

Citazione Originariamente scritto da ALEX83
    ragazzi anche io sto cercando uno switch HDMI, poichè ci devo colegare:
    PS3, XBOX360 ELITE, PC, SKY HD.
    Sapreste consigliarmene uno buono??????
    Ciao,
    contentissimo e soddisfattissimo dell'OCTAVA.
    Io ho il modello 3x1

Mi sento di consigliartelo assolutamente

ALE
    ALE
    TV Sony KD55-A1 - Calibrato ISF Lettore UHD Panasonic DP-UB820 SintoAmpli Yamaha RX-AS710 Audio Kef KHT 2005.2
    Telecomando Logitech Harmony Ultimate One Decoder SKYQ PLATINUM - SKY Q MINI Player Rete Apple TV 4K CAVI QED Performance High Speed

Se posso dire la mia, comprate un OCTAVA.

Gli OCTAVA hanno una notevole qualita' e sono gli unici al momento ad avere una banda passante di quasi 5 gb.....gli altri (vedi GEFEN) ne hanno neanche la meta'.

Per il discorso ps3 e hdmi 1.3 ti annuncio che ho collegato l'epson tw1000 alla play 3 tramite l'OCTAVA e mi rileva ugalmente il "deep color" a 12 bit.
    Questo perche' ha una banda passante sufficiente per fare passare segnali a 12 bit di profondita' (senza audio).
    Se passo dallo switcher dell'ampli non mi da i 12 bit.
    Quindi l'OCTAVA ha una banda superiore anche non essendo hdmi 1.3.

Se non hai fretta comunque aspetterei i compatibili con hdmi 1.3.

Ciao.
    Clicca qui: Pannoc Home Theater per vedere la mia sala - FOTO DA AGGIORNARE
    VPR/DISPLAY: Epson EH-TW5500, LG 37 LC51 - SCHERMO: Screenline 4Format 120" motorized - PRE: MARANTZ AV8003 - AMP: ROTEL RMB-1080, ROTEL RMB-1095- SORGENTI: Denon DVD-2500BT, PS3 SLIM, Xbox 360 Elite HD-DVD, Decoder Clarke-Tech HD 5000 PLUS, Marantz SACD SA-11 S2 - DIFFUSORI 7.2: 2xDynaudio Audience 82, Dynaudio Audience 122C, 4xDynaudio Audience 42W, Dynaudio sub30A, Velodyne DD15 - HTPC: INTEL Q6600.... - FILTRI RETE: 2xMonster Power HTS1000

Anch'io ho il problema di un unico ingresso DVI sul plasma e 3 sorgenti Hdmi, ed in attesa di cambiare il plasma cercherei uno switch da non spendere come un processore video.
    In rete di economico avrei trovato questo Belkin:
    http://www.pixmania-pro.it/it/it/314...te-av245.html#
    ma il sito non è molto prodigo di informazioni e caratteristiche tecniche.
    Qualcuno l'ha provato?

Stefano

Quoto ALEK

Ho l'Octava 3x1 e va benissimo, comprato da Factotus.

Te lo consiglio!

Roby

Anch'io ho un octava 3.2.
    Nessun problema se collegato senza far passare il segnale video dall'ampli (denon 2807).
    Invece, se il segnale arriva dall'ampli, esso viene agganciato dai display solo dopo una ventina di minuti dall'accensione del 2807
    Boh.
    Tranne questo (non) trascurabile particolare (che tra l'altro potrebbe essere dovuto all'ampli e non allo switcher) è sicuramente un ottimo prodotto imbattibile nel rapporto qualità prezzo

OCTAVA 3X2 tutto ok ottimo prodotto
    Plasma lg 42pc1r ; vpr tw 520 hd ; Schermo180 x 180 man.HD-DVD Playertoshiba xe1; dvd player combo vhs samsung SV DVD640;dvd player lg 190h;Sat sky hd pace ; Ht marvel & louis AIR BAND;dtt samsungDTB-S500F;dvd recorder lg 176h ; tv lcd fujitsu MYRICA 27;telec. univ. harmony 885; BR & games playerPS3; switch octava 3:2
    e comunque IO ... ERO INDECISO

ragazzi potete postare qualche link, dove è possibile reperire il prodotto???
    grazie

il distributore italiano è il gentilissimo Simone Berti, lo trovi qui

ciao

gianluca

Io l'ho preso da Factotus.it, dove mi costavano meno le spese di spedizione, mi è arrivato in 2 giorni con corriere.

Roby

acquisto 3x1 Hdmi switch su Ebay

Ho acquistato da un mese questo 3x1 Hdmi switch con telecomando, vincendo l'asta l'ho pagato 90 euro con le spese e devo dire che funziona veramente bene, anche i cavi hdmi gold li ho presi su ebay pagandoli veramente poco rispetto i negozi qui in Italia.
    Ho collegato allo switch il decoder HD Sky, la Ps3 e il lettore DVD Marantz DV 6600 e non ho trovato differenze dal collegamento singolo.
    allego i link per ulteriori informazioni:
    www.non_sono_ammessi_link_ad_ebay
    www.due_giorni_di_sospensione/uno_per_ogni_link

Ciao renzone
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di Paolo UD; 30-03-2007 alle 08:21

ragazzi avrei deciso di prendere lo switcher dell' OCTAVA HDS4-AV

Switcher HDMI o DVI-D con 4 ingressi ed una uscita + 4ingressi ottici tosklink e 4 coax con uscita , 1 tosklink ed 1 coax, supporta tutti gli standard HDTV/HDCP completo di telecomando IR SMART SCAN ,autosense dell'ingresso ( che fa felici mogli e bambini ) alimentazione 220v .
    Algoritmo CLEAR EYE per rigenerare i segnali in uscita

Model HDS4 AV
    HDMI Inputs 4
    HDMI Ouputs 1
    IN/Out Connectors 19 pin HDMI female type-A
    HDCP HDCP pass thru
    Optical Digital Audio Inputs 4
    Optical Audio Outputs 1
    Coax Digital Audio Inputs 4
    Coax Digital Audio Outputs 1
    Display Selection Smart Scan,Push Button, remote control
    Single Link Range ,480P,576i/p,720i/p, 1080i/p
    Video Data Rate 4.95 Gbps
    Vertical Frequency 50/60 Hz
    Cable Lengths 6 feet In, 30 feet out (2m in 10 m uit)
    Dimension 11.5 x 3.4 x 1.5 inch
    DC adpater(included) 9VDC, 500mA

€ 275,00 (con tre cavi da 2mt in omaggio)

COSA NE PENSATE???????????
    c'è di meglio?????
    anche perchè non voglio spendere soldi inutilmente.
    cmq ci devo colle gare PC, 360, PS3, SKY HD

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •