Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Inaugurato Cine 8 con Hd

Ieri sera prima proiezione con il Barco Cine 8 collegato con il Quali-tv e DVDO. Mi sono goduto la finale in alta definizione (anche se non sono milanista mi è dispiaciuto per il risultato finale) su uno schermo con 3 mt. di base. Tutto ok se non fosse per il fatto che ogni tanto si vedono dei disturbi (righine, puntinature, leggero sfarfallio) per qualche secondo, probabilmente dovuto al segnale forse sporco (?). Qualcun altro ha avuto questo "leggero" fastidio?

Ciao.

...SI TUTTI...
    Un saluto a quel gran guru di Romano, a Bobtrap, e a Pasquale.

Re: Inaugurato Cine 8 con Hd

CS57 ha scritto:
    Ieri sera prima proiezione con il Barco Cine 8 collegato con il Quali-tv e DVDO. Mi sono goduto la finale in alta definizione (anche se non sono milanista mi è dispiaciuto per il risultato finale) su uno schermo con 3 mt. di base. Tutto ok se non fosse per il fatto che ogni tanto si vedono dei disturbi (righine, puntinature, leggero sfarfallio) per qualche secondo, probabilmente dovuto al segnale forse sporco (?). Qualcun altro ha avuto questo "leggero" fastidio?

Ciao.
    Io me la sono vista con HTPC (Nexus, myTheatre, decoder nVidia 1.1.53 con smart deinterlacing, 6600GT) -> DVI 1920x1080 @50i -> VPR Sony HS-10 (1386x788) -> schermo con 3,5 m di base.
    L'audio AC3 5.1 era inviato tramite S/PDIF ad un Denon 2805, collegato ad un impianto 6.1 B&W.

Tutto perfetto e fluido, l'unica cosa che posso confermarti è qualche saltuario sfarfallio. Ma se lo hai avuto anche tu con il Quali-tv allora non era il mio HTPC

Ciao,
    Jok
    Ultima modifica di jok; 26-05-2005 alle 10:39

Anche io mi sono goduto il finalone in HD con Marquee e Quali-tv.....e come te ho notato qualche piccolo disturbo sull'immagine, qualche riga orizzontale a metà partita, qualche piccolo scattino, ma niente di preoccupante o comunque niente che potesse rovinare la bellezza delle immagini, veramente eccellenti.

Come hai connesso il quali-tv al Cine8: DVI, Component, VGA?

Ciao,
    Simone.
    La mia sala Cinema: Entra

quali tv e dolby d

perchè a me dal quali tv esce solo il segnale audio stereo ...e non dolby digital?

dipende dal firmware???

mi succede sia con euro1080 che con sat1 che con astra hd

qualche suggerimento dai "Qualitvisti"?

grazie ciao

alberto
    in attesa di sony HDV + infocus sp7200 + 963sa + denon3803 + polk LSI15 e Dipolo + un tappeto persiano + 2 bass shaker + subw 450 polk + pelincovac col ghiaccio e limone
    ... e dell'ottimo smooth jazz
    sognando la barca di PeppeMar

Re: quali tv e dolby d

alfatonics ha scritto:
    perchè a me dal quali tv esce solo il segnale audio stereo ...e non dolby digital?

Hai provato a premere il tasto sul telecomando "Audio", ti da 2 opzioni, provale entrambe.
    Detto questo, non tutte le trasmissioni sono in Dolby Digital, alcune sono in semplice stereo (o Dolby Prologic).

Ciao,
    Simone.
    La mia sala Cinema: Entra

Re: Re: quali tv e dolby d

prunc ha scritto:
    Hai provato a premere il tasto sul telecomando "Audio", ti da 2 opzioni, provale entrambe.
    Detto questo, non tutte le trasmissioni sono in Dolby Digital, alcune sono in semplice stereo (o Dolby Prologic).

Ciao,
    Simone.
    grazie

ci proverò

ciao
    alberto
    in attesa di sony HDV + infocus sp7200 + 963sa + denon3803 + polk LSI15 e Dipolo + un tappeto persiano + 2 bass shaker + subw 450 polk + pelincovac col ghiaccio e limone
    ... e dell'ottimo smooth jazz
    sognando la barca di PeppeMar

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •