Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Media player per utilizzo con HD esterno

Salve a tutti.

Mi servirebbe qualche informazione a carattere generale su questo argomento, anche parziale per iniziare a riordinare le idee dato che non ho esperienza, ed eventualmente un consiglio di modelli.
    Ho cercato un po' sul forum ma è difficile reperire esattamente quello che cerco, spero di non aver sbagliato sezione.

Non ho mai avuto un media player. Adesso mi ritrovo con un ampia collezione fra miei video, DVD e blu-ray rippati (di cui ovviamente ho anche gli originali) stipati su HD.
    Mi interesserebbe riprodurli su TV attraverso un media player, tenendoli sull'HD collegato.

Dunque la funzionalità fondamentale da avere è la capacità di riprodurre senza problemi tutti i formati audio/video (tra cui i video H.264, h.265 con contenitori MP4, MKV) con risoluzioni almeno fino al fullHD e di collegarsi ad un HD esterno anche molto grande (4TB). Insomma, un riproduttore completo di file locali da HD.
    Al contrario non mi interesserebbero: collegamento internet/wi-fi, servizi on demand, registrazione ed altro (anche se non credo vi sia qualcosa focalizzato esclusivamente su ciò che serve a me).

Dico HD esterno perché più versatile e capiente, non so quanto potrebbe essere problematica la compatibilità.
    H.265 mi interessa per le sue potenzialità di compressione e compatibilità futura, anche se potrei valutare di escludere questo supporto per ora.
    Avere capacità oltre il fullHD (che forse viene da sé con il supporto H.265(?)) va bene, anche se per ora non mi serve (e comunque si riuscirebbe a fare streaming da HD USB di flussi video oltre il fullHD?).

Cercavo quindi di capire cosa posso trovare per queste esigenze, eventualmente se ci fosse qualche modello da consigliare.
    Grazie in antipo per le risposte.

Ciao, ti consiglio la nvidia shield tv, ottimo prodotto che riesce a leggere tutto senza problemi (compresi hard disk da 4 tera). Lo so costa un pochino e potrebbe avere delle caratteristiche che magari a te non servono però io te la consiglio, hai anche la possibilità di utilizzare kodi come libreria multimediale e quindi non solo riesci a riprodurre i file ma hai anche tutte le info (trama,cast,trailer,copertine, film correlati ecc..) e in più essendo un box android puoi usare tante app carine... se aspetti il black friday dovresti riuscire a prenderla a 180 euro su amazon.
    Lg Oled 65cx6 - Nvidia Shield Pro - PS5 - Marantz 8012 - B&W 702 S2 - B&W HTM71 S2 - B&W 706 S2 - SVS PB3000

Ciao Polo, ti ringrazio per il suggerimento. Intanto prendo visione e inizio a farmi un'idea, in effetti come lettore sembra molto completo, sia per file che come HD e trovandolo sui 180€ mi sembrerebbe anche un buon prezzo.
    Certo come oggetto va ben oltre quello che mi servirebbe, (soprattutto considerando che rimarrà a casa dei miei). Da capire se ciò che cerco lo si trova anche a meno, pur continuando a digerire bene tutti i vari formati audio-video.
    Vediamo se qualcuno suggerisce alternative anche per poter fare un confronto.

Hai mica anche un'idea su questa questione?
    e comunque si riuscirebbe a fare streaming da HD USB di flussi video oltre il fullHD?

Citazione Originariamente scritto da Foggy80 Visualizza messaggio
    e comunque si riuscirebbe a fare streaming da HD USB di flussi video oltre il fullHD?
    Se intendi fare streaming da nas collegato ad un hard disk esterno/interno si certo, se intendi collegare l' hard disk esterno tramite usb alla shield e visionare contenuti in 4k idem. Il lettore riproduce senza problemi flussi maggiori del full hd (4k in questo caso). Comunque penso che ci sarà qualche prodotto meno costoso che può fare al caso tuo ma di certo non avrà la stessa qualità/carattestiche della shield.
    Aspetta altri utenti cosa ti consigliano, magari sono più informati di me.
    Lg Oled 65cx6 - Nvidia Shield Pro - PS5 - Marantz 8012 - B&W 702 S2 - B&W HTM71 S2 - B&W 706 S2 - SVS PB3000

Ti ringrazio di nuovo. Hai ragione in effetti non ho specificato, ma intendevo appunto HD collegato via USB direttamente al player e temevo potesse rappresentare una strozzatura per flussi molto complessi e pesanti.
    Sei stato comunque esauriente.

Se spostandosi su un prodotto minore, pur rimanendo in grado di leggere tutto, ne risentisse la resa video o appunto la capacità di digerire fluidamente qualche formato, sarei dispostissimo a prendere la shield o equivalente, insomma a stare su un range alto di prodotti pur di non avere intoppi di riproduzione. Andando a perdere altre caratteristiche avanzate invece nessun problema.
    Questa eventuale perdita di resa è qualcosa che ad ora non saprei quantificare osservando i vari prodotti.

L' "himedia q10 pro" lo conosci mica? Tanto per fare un nome che mi è capitato di sentire.

Intanto vediamo se arriva qualche altra opinione o proposta da confrontare.

Ciao, su amazon in questo momento c'é la nvidia shield con sconto di 50 euro. Al quel prezzo é da prendere...

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •