|
|
Risultati da 16 a 27 di 27
Discussione: splitter hdmi.....
-
18-05-2005, 16:24 #16rekillium ha scritto:
cioe???andiamo sullo specifico.......
Supponiamo che tu abbia un sinto-amplificatore..
1) DVD -> switcher con cavo hdmi -> DVI
2) DVD - > sintoampli con cavo ottico o coassiale
3) PC -> switcher con cavo DVI -> DVI
4) PC -> sintoampli con cavo ottico o coassiale
5) switcher -> VPR con cavo DVI -> hdmi
Ciao
Stefano
-
18-05-2005, 17:20 #17
mi sta tutto bene ma io voglio collegare il dvd swia in audio che in video al vpr in hdmi(hdmi per segnali sia audio che video)il dvd esce in hdmi stessa cosa il vpr......perche dvi???ok dvi tra pc e vpr.....
-
18-05-2005, 17:32 #18rekillium ha scritto:mi sta tutto bene ma io voglio collegare il dvd swia in audio che in video al vpr in hdmi ....
ma che ampli/diffusori on board ha il tuo vpr ??
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
18-05-2005, 17:35 #19
ho un denon 3805 aspetto tue risposte ora parto per l'olanda torno sabato...hai molto tempo per rispondermi al ritorno repplichero' grazie
-
18-05-2005, 17:44 #20rekillium ha scritto:
ho un denon 3805 aspetto tue risposte ora parto per l'olanda torno sabato...hai molto tempo per rispondermi al ritorno repplichero' grazie
Le tue parole sono state :
ma io voglio collegare il dvd swia in audio che in video al vpr in hdmi
Ora, dato che il 98% dei proiettori non ha casse, amplificatori e tutto il resto per riprodurre l'audio, la domanda è :
COSA TE NE FAI ??
Se usi un cavo DVI ==> HDMI porti lo stesso segnale (VIDEO) digitale che ti serve al proiettore. Per l'audio, lascia perdere, puoi usare l'uscita SPdif o coax elettrica del lettore DVD ed andare al 3805.
Capito adesso ?
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
18-05-2005, 18:02 #21rekillium ha scritto:
mi sta tutto bene ma io voglio collegare il dvd swia in audio che in video al vpr in hdmi(hdmi per segnali sia audio che video)il dvd esce in hdmi stessa cosa il vpr......perche dvi???ok dvi tra pc e vpr.....
-
22-05-2005, 08:19 #22
eh eh la prinz impossibile diminticarla........grandi performance
il discorso dell audio mi gusta...pero'........il mio lettore dvd esce in hdmi mentre il vpr entra in hdmi....quindi se comprassi un cavo dvi-hdmi mi tocherebbe comprare anche l'adattatore dvi-hdmi mentre se compro un cavo con entrambi i finali in hdmi avrei meno spese capito il concetto?????:cool
-
22-05-2005, 08:26 #23rekillium ha scritto:
eh eh la prinz impossibile diminticarla........grandi performanceil discorso dell audio mi gusta...pero'........il mio lettore dvd esce in hdmi mentre il vpr entra in hdmi....quindi se comprassi un cavo dvi-hdmi mi tocherebbe comprare anche l'adattatore dvi-hdmi mentre se compro un cavo con entrambi i finali in hdmi avrei meno spese capito il concetto?????:cool
Qui ti stanno dicendo che non ha nessun senso mandare anche l'audio al vpr.
Che poi il dvd esca in hdmi e che l'ingresso del vpr sia un hdmi mi va bene, ma comunque (SPERO) dovrai collegare il tuo ampli al lettore dvd per sentire l'audio dalle tue casse collegate con l'amplificatore.
Saluti
Pierlo
-
22-05-2005, 08:47 #24
certo pero' mi serve un cavo hdmi-hdmi collegamento vpr a dvd...e dvi -hdmi collegamento htpc al vpr....mah.....quale switcher????questo e il dilemma mi servirebbe uno switch con 2 ingressi uno dvi uno hdmi ed un uscita in hdmi....ma non credo che esista.......
-
23-05-2005, 23:17 #25
Esistono switcher DVI e switcher HDMI.
Se prendi quest'ultimo dovrai solo avere un adattatore DVI-HDMI o un cavo DVI-HDMI.
Purtroppo non ne ho trovato economici tipo HDMI. Solo quelli piuttosto costosi di Gefen, Dtrovision e Ophit.
Ciao
Stefano
-
24-05-2005, 09:34 #26
Re: splitter hdmi.....
rekillium ha scritto:
sto cercando uno splitter hdmi dato che dovrei collegare sia il dvd che il pc al videoproiettore entrambi in hdmi qualche anima pia sa dove posso trovarlo???o gia cercato in rete ma nulla se qualcuno puo aiutarmi.....
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
26-05-2005, 20:50 #27
si si ho fatto i conti ho un vpr panasonicpt700ae....con entrata hdmi la voglio sfruttare.....
la luce che arde col doppio splendore brucia per meta' tempo........
config ht:Vpr Tw8100 epson,telo 100" sopar grigio motorizzato,amply Denon AVR-X4000 ,lettore Blu-Ray Sony-790,5 Speakers b&w vm1,2 Speakers b&w m1,Sub SVS-PB4000,Tv Samsung q60 55'