|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
-
16-01-2018, 18:03 #1
Member
Lettore multimediale o server Plex per sostituire Tvix
Ciao a tutti, dopo 10 anni di onorata carriera il mio Tvix Dvico 6500 sta iniziando a perdere colpi (spesso si pianta e lo devo riavviare) quindi prima che mi lasci del tutto voglio pensare a come sostituirlo, non ho scelto “il come” sostituirlo e sono aperto a qualsiasi ipotesi.
Il primo bivio è se prendere una stazione multimediale come concetto uguale a Tvix e collegarla alla TV oppure prendere “un server multimediale” a cui collegarmi con la Tv o altro, con magari installato Plex.
Siccome con il 6500 all'epoca avevo speso un bel po’ ma ero rimasto soddisfattissimo e l’ho utilizzato per dieci anni ora vorrei fare una scelta che se anche mi fa spendere un po’ di più di un lettore multimediale entry level mi di un bel po’ di anni.
Se opto per il lettore multimediale le caratteristiche che mi servono sono:
• Legga qualsiasi formato (comprese le ISO) e i 4k (anche se devo ancora comprare un TV del genere ma prima o poi lo farò), non è fondamentale invece il 3d
• Ci sia una gestione “automatizzata” di copertine, trame ecc. (con il Tvix usavo un softwarino a parte)
• Si possano collegare almeno 2 hard disk tramite usb e che questi si possano vedere in rete tramite samba (\\IpLettoreMultimediale\Usb01\....) perché per copiare i file dal NAS agli hard disk collegati al lettore multimediale non voglio doverli staccare e collegare ad altro.
• Legga i file in rete samba, per esempio quelli sul NAS e che anche questi abbaino gestione copertine, trame ecc.
• Ci fosse la possibilità di installare App quali Netflix, Amazon Prime, Spotify, client Plex, Yutube… sarebbe cosa molto gradita
• Se il marca avesse un buon seguito sarebbe utile per assistenza e risolvere eventuali problemi
• Preferirei quasi un firmware proprietario che un player basato su Android ma questo lo dico molto a pelle, dipende tanto da come è il software nativo
Leggendo un po’ sul forum e spulciano in rete ho visto che sue marche che mi sembrano valide sono Mede8Er e Popcorn hour
Mente se mi dirigessi su un server Plex non saprei proprio da dove cominciare quindi accetto consigli.