Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Kodi per XBOX one S e X - Il ritorno di XBMC

Kodi ritorna alle origini, da dove è partito col nome di XBMC, ovvero acronimo di XBOX Media Centre.

l'ho installato e qualche bug è presente, ma è comunque una buona notizia.

disponibile sullo store MS ed instancabile direttamente sulla console.

di positivo ho visto la possibilità di inserire una 3DLut per la calibrazione video.
    l'audio però non esce in bitstream, qualsiasi tentativo abbia fatto, ritrovo PCM

È una notizia fantastica!

Cosa intendi con inserire una 3D Lut? Significa che la Xbox può ricevere una lut creata con Calman e fungere da Lut box?

può ricevere una 3DLut creata con un o strumento compatibile però non ho idea se lo sarà con Calman, le notizie sono piuttosto scarse.
    appena potrò proverò con quella generata dal Displaycal

Tienimi aggiornato per favore, perché se è così è una notizia incredibile.

Qualcuno che l'ha installata su Xbox può dirmi se recupera le locandine e che tipo di protocollo ha utilizzato? Perché in rete si legge che non supporta SAMBA ma solo NFS
    Grazie
    Tv LG 65B9, lettore BR Sony UBP-X700, sintoamplificatore Denon X2200Wcasse frontali Indiana Line Tesi 561 centrale Tesi 761, subwoofer SVS PB1000, surround Nano 2mediaplayer[B] Zidoo X9s

Sì, per ora solo NFS. per le locandine devo ancora vedere

ieri sera ho fatto qualche prova...un calvario, ogni due per tre si blocca, si rosetta, spegne la console...insomma, le potenzialità ci sono, ma allo stato attuale è poco utilizzabile.

ho impostato la 3DLut prendendo quella generata con Displaycal. intanto bisogna aggiungere una periferica di archiviazione a quelle viste da Kodi e salvare il file utilizzando il file manager di Xbox per poterla copiare in qualche modo.
    Poi la 3DLut va impostata nell'apposito menu video e viene riconosciuta tranquillamente. Il menu durante la riproduzione consente di selezionarla al volo, pertanto è possibile cambiare 3DLut mentre si sta vedendo un film per fare delle prove. peccato che provando a cambiare le impostazioni, il player si blocchi e Kodi si resetti.
    Difficile dire se funzioni o meno.
    Qualche problema anche col refresh automatico in funzione del contenuto, ma ho notato che passando dal menu al play di un film, il proiettore non sgancia quindi temo che continui coi 50Hz (non ho controllato però).

per quanto riguarda l'audio segue quello impostato nel generale della console. DTS se DTS, DD se DD e PCM se Bitstream con Atmos.
    Ultima modifica di stazzatleta; 03-01-2018 alle 09:57

in pratica non siamo neanche in presenza di una banana verde... sembra si stia sotto al ramo ad aspettare che la banana inizi a far capolino, ora che diventa matura ce ne passa (se quanto si legge in rete è vero ovvero che hanno iniziato a scrivere questo Kodi per Xbox in collaborazione con MS nel Gennaio 2016)

che dire, feature potenzialmente interessante che però, imho, al momento sembra più una caratteristica annunciata utile alla guerra PS-XBOX
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

se son rose...

tieni conto che comunque per meno di 200 € acquisti una console, un lettore BD UHD e "potenzialmente" un discreto media player.

ci sono macchine decisamente più prestanti e complete, ma come muretto se la può cavare
    Ultima modifica di stazzatleta; 03-01-2018 alle 10:16

Sembra promettente comunque, li sviluppatori lo hanno scritto che questa versione è ancora in sviluppo.
    Secondo me c’entra poco la guerra Sony / Microsoft in questa faccenda, sicuramente è un punto positivo ma non uno di quelli che fanno preferire una console invece dell’altra.

di fatto c'è una considerazione da fare: i front end come Kodi o MP, sono prodotti gratuiti, sviluppati da appassionati, si sa già che si va incontro ad ore ed ore di tempo per metterli in grado di funzionare.
    chi ne ha fatto strumenti professionali sa quanto ha dovuto faticare per metterli in quadro

provato anche io....si per ora si fa poco, il potenziali c'è ma su altre dispositivi funziona moooolto meglio! su Xbox purtroppo non riesco neanche a caricare roba da un HD usb per fare qualche test.
    vi chiedo una cosa ragazzi, ma nelle impostazioni video della Xbox one X/S va messo 10 bit o 12 bit ? con tv 4k hdr
    TV:SONY XD93 65",BD:PS4 Pro,AMPLI: Onkyo RZ800 THX,FRONTALI:Tesi 560,CENTRALE:Tesi 760,SURROUND:Tesi 260,SUBWOOFER:svs PB12Plus (boia...che roba XD)

Peccato.
    Appena ho letto il titolo ho detto....
    "Vuoi vedere che riesco a comprarmi la console per fare simulazione guida e contemporaneamente riesco anche a sbarazzarmi del mio vetusto mac mini 2007 che uso come client Plex?

Invece mi pare di capire che non ci siamo.

Per non aggiungere altri pezzi al mio sistema ho qualche altro modo?
    Con plex come siamo messi su XBOX?
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •