Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

Discussione: dubbio su acquisto

L'esperienza negativa con un determinato lettore di marca e modello non è certo indice.

Riguardo all'uscita ottica dei lettori (tutti) possono arrivare a riprodurre fino a 7.1 canali di tracce lossy, con HDMI si va oltre sia come numero di canali che codifica delle tracce che possono essere anche lossless (audio HD quindi).

Che tu senta la differenza (in positivo) nella riproduzione di un BR codificato in 7.1 non mi sorprende, mentre mi sorprende assai che tu possa rilevare differenze di sorta da una traccia 5.1 a parte l'avere (spalmato) l'audio sui due ulteriori canali non creto tu possa rilevare altre differenze...

L'impianto che vuoi mettere (lo dico con il massimo rispetto) sembra essere di qualità medio bassa, non starei troppo a pensare alla qualità di un lettore da 130 euro, scegli quello che ti offre le caratteristiche che ti sembrano migliori, riguardo le uscite da preferire dipende sempre da cosa inserirai nell'impianto ma solitamente con HDMI sei a posto.

Qualcuno che mi dice la sua al mio post ? Grazie

Citazione Originariamente scritto da mrbig Visualizza messaggio
    non ho un tv 4k, lo prendero' moolto avanti anch'io, e i lettori non li uso nella part..........[CUT]
    A mio parere puoi restare tranquillamente con il BDP 450, valuterei un cambio solo quando sostituirai il tuo attuale TV con un 4K.

Peccato che non legga più niente, è guasto da tempo, legge solo i blu ray , e quasi sempre per farlo partire devo aprire e chiudere il carrello anche più di 10 volte, per questo vorrei una tua o vostra opinione , grazie luia

certo è ovvio che con quel budget parliamo di basso livello, anche se presente in classifica
    https://www.lifewire.com/best-blu-ray-players-1846400

quindi mi stai dicendo (sono ignorante, si vede) che non importa nella scelta tra 2 bd player, la presenza di:
    sony -->> solo 1 uscita hdmi ed 1 uscita coassiale audio
    pana -->> 2 uscite hdmi ed 1 uscita ottica audio

in un ottica di acquisto futuro di impianto wireless o soundbar?

Citazione Originariamente scritto da mrbig Visualizza messaggio
    ciao a tutti, visto che devo anch'io cambiare il lettore blu ray, ne approfitto per chiedervi un consiglio differente da vale77, devo sostituire il mio ottimo pioneer bdp 450, sono orientato sul bdp - lx 58 sempre pioneer, guardo praticamente solo blu ray e dvd, non ho un tv 4k, lo prendero' moolto avanti anch'io, e i lettori non li uso nella part..........[CUT]
    Ciao, devo essere sincero non conosco i due lettori in questione così da vicino, ma solo per nome diciamo.
    Guardando un po' le caratteristiche in rete noto subito che son due lettori abbastanza distanti come fascia di prezzo, uno il doppio dell'altro più o meno.
    Il sony per essere un lettore anche uhd è praticamente un entry level al prezzo con il quale lo vendono.

Il pioneer invece sembra già un ottimo passo avanti, nonostante non sia dotato di uhd ha una costruzione invidiabile rispetto al sony... meccanica solida, dac e sezione audio curata, il che ti potrebbe essere utile per un ascolto in due canali anche, essendo dotato di uscite analogiche di segnale.

Insomma comparandoli a occhio, sia a qualità costruttiva che probabilmente sul fronte dell'ascolto in due canali non c'è paragone a mio avviso...
    Ultima modifica di slinky; 19-05-2017 alle 10:19
    TV: Philips oled 55pos9002; VPR: Panasonic pt-at6000e; SCHERMO: Sopar 200x113 gain 0.8; LETTORE BLU-RAY: Sony bdp-s6700; DIFFUSORI: Indiana Line Diva 655; AMPLIFICATORE: Marantz PM6005; AMPLIFICATORE MULETTO: Pioneer a-209r; LETTORE CD: Pioneer PD30; GIRADISCHI: Sanyo tp-725; TESTINA: Ortofon 2m red;

grazie slinky

grazie a tutti

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •