Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: COLLEGAMENTO PS4 AIUTO

  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    353

    COLLEGAMENTO PS4 AIUTO


    Salve a tutti ho acquistato ieri una ps4 e vorrei collegarla a tv e sinto yamaha rxv671 ma ho sempre un dubbio. conviene collegare con hdmi direttamente alla tv e con ottico al sinto, oppure collegare solo con hdmi al sinto e passare poi in out sulla TV? anche se seleziono il pass su sinto ho paura che il video comunque perda. Ma se collego con cavo ottico mi rassicuro della piena qualita video, ma ho paura di perdere in codifiche audio disponibili. Voi cosa fareste? Secondo voi collegqre direttamente in hdmi alla TV é meglio per una migliore codificq video?Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683
    Il video non viene toccato se imposti l'uscita HDMI del sintoamplificatore su pass-through.

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    353
    Grazie della risposta. Il mio sinto ha due opzioni: 1) no processing ( non processa proprio il video) 2) "processing on" con due opzioni cioè pass-through e altra che non ricordo. Io l'ho sempre posizionato su NO Processing e in realtà non capisco perchè abbiano dovuto fare questo passaggio. Comunque sei sicuro che se collego direttamente su TV non si veda meglio?

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683
    Oddio, non metto la mano sul fuoco, ma se il pass-through funziona a dovere e il sintoamplificatore non ci mette del suo direi che non c'è alcuna differenza nel collegare il cavo al sinto o direttamente alla TV. Nella mia limitata esperienza è stato sempre così, e la prassi seguita dalla maggioranza delle persone con gli home theater è sempre stata quella di collegare tutte le fonti al sintoamplificatore e poi quest'ultimo alla TV, inoltre non è certamente furbo collegare solo l'ottica rinunciando alle codifiche audio HD.

    Se vuoi fare la prova con la TV, dovresti farla più di una volta e in cieco, ovvero non sapere come è stato collegato il tutto (fatti aiutare da un amico) e valutare se ci sono davvero differenze sostanziali o se è solo un effetto placebo.

  5. #5
    Data registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    353

    ok, grazie mille


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •