|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: COLLEGAMENTO PS4 AIUTO
-
05-01-2017, 15:47 #1
Senior Member
COLLEGAMENTO PS4 AIUTO
Salve a tutti ho acquistato ieri una ps4 e vorrei collegarla a tv e sinto yamaha rxv671 ma ho sempre un dubbio. conviene collegare con hdmi direttamente alla tv e con ottico al sinto, oppure collegare solo con hdmi al sinto e passare poi in out sulla TV? anche se seleziono il pass su sinto ho paura che il video comunque perda. Ma se collego con cavo ottico mi rassicuro della piena qualita video, ma ho paura di perdere in codifiche audio disponibili. Voi cosa fareste? Secondo voi collegqre direttamente in hdmi alla TV é meglio per una migliore codificq video?Grazie
-
05-01-2017, 16:07 #2
Advanced Member
Il video non viene toccato se imposti l'uscita HDMI del sintoamplificatore su pass-through.
TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri
-
05-01-2017, 17:27 #3
Senior Member
Grazie della risposta. Il mio sinto ha due opzioni: 1) no processing ( non processa proprio il video) 2) "processing on" con due opzioni cioè pass-through e altra che non ricordo. Io l'ho sempre posizionato su NO Processing e in realtà non capisco perchè abbiano dovuto fare questo passaggio. Comunque sei sicuro che se collego direttamente su TV non si veda meglio?
-
05-01-2017, 17:35 #4
Advanced Member
Oddio, non metto la mano sul fuoco, ma se il pass-through funziona a dovere e il sintoamplificatore non ci mette del suo direi che non c'è alcuna differenza nel collegare il cavo al sinto o direttamente alla TV. Nella mia limitata esperienza è stato sempre così, e la prassi seguita dalla maggioranza delle persone con gli home theater è sempre stata quella di collegare tutte le fonti al sintoamplificatore e poi quest'ultimo alla TV, inoltre non è certamente furbo collegare solo l'ottica rinunciando alle codifiche audio HD.
Se vuoi fare la prova con la TV, dovresti farla più di una volta e in cieco, ovvero non sapere come è stato collegato il tutto (fatti aiutare da un amico) e valutare se ci sono davvero differenze sostanziali o se è solo un effetto placebo.TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri
-
05-01-2017, 18:12 #5
Senior Member
ok, grazie mille