|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Novita' E Chiarimenti Su Quali-tv
-
31-03-2005, 00:16 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Mar 2005
- Località
- Milano
- Messaggi
- 118
Novita' E Chiarimenti Su Quali-tv
Salve a tutti, pur nuovo del forum devo dire che vi seguo da tempo x le informazioni sempre interessanti in tema audio-video.
Volevo anzituto chiarire alcuni dubbi e/o perplessità segnalate da alcuni utenti circa il decoder QUALITV, avendo scritto di recente attraverso il loro sito ed ottenuto veloce risposta.
La conferma è ufficiale gli attuali decoder non supportano mpeg4, ma soltanto mpeg 2, dato in parte qui già desunto da alcuni, sulla base delle specifiche del chipset broadcoam che in hw non supporta tale formato.
Tuttavia il solerte responsabile, ha aggiunto che l'assenza di tale codifica (da implementare nei futuri decoder) non pesera più di tanto poichè HD1 trasmetterà la HDTV in mpg2 almeno fino al 2008, (forse aggiungo io fino al 2010) data cioè coincidente con l'attuale scadenza della smart card venduta alla bella cifra di 200 € (si può pagarla meno in bundle con il decoder a seconda dei distributori) e valevole fino al 2010.
Tutto ciò non mi ha impedito cmq di ordinarlo pregustando il futuro acquisto del plasma 42" Pioneer 435 HDE per un perfetto connubio tra periferiche di qualità;
Il modello più interessante è a mio avviso il QS1080 IRCI, da non confondere con la serie QC (destinata ai mercati della Tv via cavo)
o con il QS1080 IR, sfornito di Common Interface e quindi più limitato.
Le caratteristiche tecniche restano cmq al di sopra della maggiorparte dei decoder attuali, certo qualcuno potrebbe dire che è meglio aspettare la versione con mpeg4,ma a mio avviso è un falso problema perchè mpeg2 resterà attuale per molto tempo
e HD1 non sarà l'unica emittente a trasmettere in HDTV.
Spero di essere stato d'aiuto....Bye
-
31-03-2005, 01:22 #2
Member
- Data registrazione
- Dec 2004
- Località
- Svizzera
- Messaggi
- 81
decoder Quali TV
vorrei per cortesia sapere se utilizzando il decoder QUALI con
uscita component (visione normale tramite slot CI) la qualità video risulta migliore che quella con il collegamento scart usato con
altri ricevitori CI.
grazie
leopoldo
-
31-03-2005, 10:00 #3
Senior Member
- Data registrazione
- Mar 2005
- Località
- Milano
- Messaggi
- 118
Presumo di sì ma come tutte le cose di elettronica l'esperienza diretta sul campo è la cosa migliore.
La cosa molto interessante di questo decoder è a mio avviso la capacità di upscaling di canali in stadard definition e anche di una sorgente esterna collegata.
Cmq secondo la recensione di AF la scart contrassegnata con VCR/DVD in ingresso, rende possibile "l'upsamling nel formato scelto per l'uscita video rendendolo disponibile come segnale in ingresso anche sull'uscita DVI"
Andy
-
01-04-2005, 15:36 #4
Sospeso
- Data registrazione
- Sep 2004
- Località
- Roma(E dintorni)
- Messaggi
- 208
bellooooo fa l upscaling ? e questa mica la sapevo.... qualcuno l ha provato con schermi hitachi e upscale in 1080i vi prego fateci sapere magari con qualche foto di sky ???