Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Apple tv 4a gen - permette il download di film da itunes?

Ciao,
    Sarei interessato all'acquisto della nuova apple tv per la possibilità di noleggiare i film da itunes e per accedere a netflix dato che il mio lettore br non lo permette..
    Vorrei sapere se la nuova apple tv permette il download dei film comprati o noleggiati da itunes.
    Considerando lo spazio di archiviazione di cui è dotata verrebbe da dire di si, però non sembra o meglio ho contattato apple italia più volte e due operatori mi hanno detto che il download è possibile e altri 2 mi hanno detto che non è possibile.
    A questo punto attendo un fortunato possessore del nuovo gingillo apple per svelare l'arcano mistero!
    Saluti e grazie
    Alessandro

lo spazio di archiviazione mi sembra che sia 32 o 64 giga il my sky ne ha 500 di gb è non bastano mai..
    anche se ad esempio il mio PC collegato in HDMI al PANA dispone di 15 tera. 2 o 3 filmetti sicuramente ci stanno per il resto li guarderai in streaming sempre se hai la fibra. bell'apparecchio comunque anche se non supporta il 4k visto che hdmi non è 2.0.

In Apple Store ho provato la sezione film per capire se gestiva l'audio passtrought, mi dava la scelta noleggio o acquisto, ne deduco che il download è possibile, per l'audio non sono riuscito a capire nulla, in quanto alla Apple TV era collegato un misero TV Samsung e quindi si attivava solo l'uscita altoparlanti tv, ci sarebbe voluto un ampli per capire qualcosa in più.
    Ho comunque desistito perché al momento non è disponibile una app Kodi o simile per gestire le nostre librerie su hd/nas, ma credo che Apple con i suoi soliti sistemi chiusi, se ne tenga lontano. Magari con un jailbreack le cose potrebbero cambiare.
    È invece disponibile un client Plex, il quale però di norma legge solo i file presenti su un Mac con istallato server Plex, non su hd o NAS, credo che però su questa versione di Apple TV abbiano esteso la compatibilità almeno ai NAS, è da provare perché sarebbe già qualcosa.
    Aspetto evoluzioni.
    In ogni caso se fosse possibile l'audio passtrought e kodi, sarebbe un bel prodotto, Apple eccelle in qualità e questa TV non è da meno, ma senza un software adeguato, ci si fa poco.
    Ultima modifica di FabioDS; 03-11-2015 alle 16:25

Ciao,
    Grazie per le vostre risposte,
    x Luigi
    è vero che 64 gb non sono molti però il punto è proprio quello dello streaming, la mia adsl viaggia al massimo a 1,1 mb al secondo, non è male ma molti film di itunes in hd superano i 3 gb, un rallentamento potrebbe bloccarmi il film a metà visione sarebbe sgradevole. Il 4k non mi interessa.

X Fabio

In teoria l'audio dovrebbe essere dolby 5.1, per il discorso noleggio acquisto purtroppo non vuol dire nulla, perchè io potrei anche acquistare un titolo e potrebbero permettermi di vederlo quando e quanto voglio (a differenza del limite dei 24 giorni/48 ore dall'avvio del noleggio..) ma solo e sempre in streaming.
    Il download sembra sempre rifierito alla questione app.
    Io ho provato a noleggiare un film tramite itunes su pc e in quel caso ho potuto scaricarlo, ma pare che il download sia possibile per cellulari, tablet pc, ma non l'apple tv..
    Non sono interessato alla questione kodi, nas ecc..

x Fabio ma tu hai acquistato la versione nuova o l'hai vista da qualche parte?

Ciao
    Alessandro

L'ho vista all'Apple Store, ero quasi tentato di prenderla, ma ho lasciato perdere di fronte alle incognite audio e lettura da nas.

Ma i tuoi dubbi sull'audio nascono dal fine di utilizzare la apple tv per la lettura di file video da nas, è per questo che ti chiedi se l'audio è passtrough?

Esattamente, vorrei utilizzarlo come media player.
    Apple merita in qualità e cura dei particolari per i suoi prodotti ed il prezzo non si discosta tanto dai mediaplayer economici android ecc.
    Fonti: EGREAT A11 4K HDR; NAS Synology DS-214play; Pre decoder/ampli McIntosh MX150(up151); McIntosh 2 x1.2Kw+8207;Mcintosh C1100;Mcintosh D100; Diffusori: MBL 101, HTM1, Sub B&W DB1, B&W CCM682 incasso; VPR: SONY VW260ES; Black Diamond 120" led Cavi: Nordost Red Dawn, Cavi HDMI: fibra 4K HDR. Luci: Philips Hue; Telecomandi: Logitech Harmony Smart/iPhone, Tastiera K400;

Ehi,
    Qualcuno l'ha acquistata?

Finalmente c'è MRMC una versione Kodi per Apple TV, sembra anche abbastanza fluida e stabile in perfetto stile Apple, funziona anche IPTV, protocolli Samba senza problemi, veramente tutto perfetto solo se non fosse per l'audio HD che non viene gestito anche se esiste il passtrought....magari in qualche versione aggiuntiva.

Una prova non ho fatto ancora se l'audio HD viene trasformato in PCM, perché comunque se scelgo una traccia HD, essa si sente regolarmente ed ho l'impressione anche di un audio più corposo come quello HD, ma il processore lo riconosce come una traccia non HD come per altro avviene per il PCM.
    Più fluido anche di Infuse, per il 24fps credo che Kodi implementi qualche codifica particolare perché non scatta anche se con le stesse tracce in cui Infuse scattava.
    Fonti: EGREAT A11 4K HDR; NAS Synology DS-214play; Pre decoder/ampli McIntosh MX150(up151); McIntosh 2 x1.2Kw+8207;Mcintosh C1100;Mcintosh D100; Diffusori: MBL 101, HTM1, Sub B&W DB1, B&W CCM682 incasso; VPR: SONY VW260ES; Black Diamond 120" led Cavi: Nordost Red Dawn, Cavi HDMI: fibra 4K HDR. Luci: Philips Hue; Telecomandi: Logitech Harmony Smart/iPhone, Tastiera K400;

Ciao, per esperienza personale ho acquistato prima di Capodanno una Apple TV 4° usata da un signore che è passato ad Android, presa solo perchè mi ha venduto la 64Gb a 140€ invece che 220€ del nuovo.

La uso con MOLTA soddisfazione utilizzando l'app INFUSE che avevo già acquistato per iPhone/iPad, supporta QUALSIASI cosa, legge e permette di implementare i sub, legge il contenuto e cataloga tutto dal mio NAS synology. Ma poter gestire tutto dal telecomandino touch è davvero comodo! Provatela

PS sta per uscire a breve Infuse 4 e sarà un aggiornamento gratuito con un sacco di altre funzioni

Come lo gestisci l'audio HD?
    Il tuo processore audio lo riconosce come HD.
    Con Infuse alcuni film ho degli scatti, sul Synology hai Blueray 1:1 oppure mkv compressi? Gli scatti li ho con materiale 1:1 circa 40gb

Citazione Originariamente scritto da FabioDS Visualizza messaggio
    Come lo gestisci l'audio HD?
    Il tuo processore audio lo riconosce come HD.
    Con Infuse alcuni film ho degli scatti, sul Synology hai Blueray 1:1 oppure mkv compressi? Gli scatti li ho con materiale 1:1 circa 40gb
    Non gestisco audio HD, anche perchè la uso principalmente per serie TV, netflix e altro, per quello esistono i BD player, non ho nessun Blue ray 1:1 sul mio NAS. Se scarico file video sono semplicemente MKV a 1080 e audio max AC3.
    Non ho mai avuto scatti o altro con il mio utilizzo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •