|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
01-01-2016, 19:59 #1
Senior Member
Surface 3 vs Pro 4, quale meglio come player 4k per Kodi
Ciao, forse è la volta buona che mi decido a prendere questo bendetto surface.
vorrei approfittarne per avere un riproduttore multimediale da affiancare al mio nas (ora uso l'uscita hdmi del nas stesso ma qualche volta rallenta).
in quest'ottica il surface mi eviterebbe di comprare un nuc da 7-800€
non so però se il surface 3 sia abbastanza performante per avere un'ottima riproduzione fluida sull'uscita hdmi.
come player userei kodi con cui mi trovo splendidamente e sarebbe un plus poter riprodurre 4k, oltre ovviamente all'audio in DTS-HD che deve arrivare intatto all'home theatre
-
01-01-2016, 21:35 #2
Senior Member
Ci sono diverse cose da sapere prima di usare un tablet per player:
Non ha l'infrarossi incluso, il Nuc si, poco male perché per pochi euro ne compri uno via usb con telecomando, ma fai fuori una usb.
Con il Wi-Fi difficilmente ce la farai con i blueray in mkv, ti serve il cavo, così ti serve una usb, il Surface se ricordo bene non ha Lan, quindi devi comprare un adattatore usb/lan, quindi dovrai scegliere se collegare alla usb l'infrarossi o la lan, esiste però un adattatore usb che ti da una lan e diverse usb, oppure una docking station per il surface che ha lan hdmi e usb, aumentando quindi i dispositivi necessari per vederti un film.
Altra incognita è l'audio HD, il surface ha un connettore che non è mini hdmi, ma qualcosa di analogo, la domanda è veicolerà il segnale audio HD? considera che per l'audio HD ci vuole almeno un i3, mentre Atom ecc non prevedono l'audio HD a livello hardware, ora non ricordo che cpu ha il surface.
Non che non si possa fare, ma ci sono diverse incognite e armeggi vari da fare, un Q5 risolverebbe alla grande tutto spendendo un decimo rispetto ad un Surface, però non avrai un tablet.
Altra opzione è un Dell Venue 7140 con cpu M che è tra un i3 è un i5, processori nuovi che sta utilizzando anche Apple nei nuovi macbookair. Costa molto meno del Surface, ma hai un hdmi vera. Ne posseggo uno ma anche se davo per scontato l'audio HD perché previsto a livello hardware di fatto è senza un perché ancora non riesco ad ottenerlo. Ho desistito per ora ed uso il tablet per fare il tablet, magari tu sarai più fortunato.
-
02-01-2016, 14:22 #3
Senior Member
il surface 3 ha un atom 7x, il surface pro invece monta i5
come uscita video hanno entrambi display port, quindi sarebbe da verificare il dsicorso audio, grazie per la dritta
per le prese con un adattatore usb3, avrei varie sub disponibili ( a cui attaccare la tastiera wifi che uso ora per comandre kodi e cavo lan)
il dell sarebe interessante ma peccato pesi come il ssurface pro pur essendo grande come il 3 liscio... anche come batteria lascia un pò a desiderare