Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Samsung BD-H6500 lettore bluray

Ciao a tutti, oggi ho acquistato il lettore bluray da titolo discussione nella versione con garanzia europa. Il codice riportato sulla scatola è BD-H6500/EN.
    Ho notato che quando inserisco un disco nel lettore questo di default carica i menù e le lingue del film sempre in inglese, credo in quanto non sia italiano.
    C'è un modo di cambiare il local set e metterlo in italiano?
    Non so magari tramite secret menù ecc...

Grazie!!!

Se vai su impostazioni/sistema/lingua dovresti poter scegliere la lingua preferita, o qualcosa del genere mi sembra

Avevo contatto anche l'assistenza Samsung per sapere, ma non si può cambiare il local set purtroppo.
    Nelle impostazioni puoi solo cambiare la lingua dell'interfaccia dei menù, cmq alla fine l'ho restituito nonostante fosse un ottimo lettore perchè era troppo rumoroso durante la visione di dischi, specie bluray e la sera a basso volume in camera era troppo fastidioso.

Mi sono fatto prestare questo lettore assieme ad un Sony 6500 per fare qualche comparativa con la PS3 e tenere quello che si vedeva meglio...risultato: la PS3 è ancora al suo posto ed i due lettori sono pronti x tornare al mittente

qualcuno ha avuto esperienze analoghe..? magari sbaglio io a settarlo xe nn noto la benche minima differenza dalla PS3

ho lasciato tutto in auto e toccato solo un paio di setting video (nitidezza +4, i denoise lasciati tutti a zero, +2 colore, +2 contrasto) la tv è un Pana ST50
    x caso che qualche parametro miracoloso che mi cambia qualcosa..?

avevo buone aspettative dopo aver letto le recensioni, ma ora francamente non vedo nessun motivo x tenerlo..l'unica differenza con la PS3 la ottengo aumentando la nitidezza di qualche punto, cosa che fa risaltare un pò piu l'immagine e mette un pò piu a fuoco gli sfondi (ma anche la grana) ma a questo punto sto pensando di lasciar perdere e prendermi un Darbee...
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Citazione Originariamente scritto da ...zed... Visualizza messaggio
    avevo buone aspettative dopo aver letto le recensioni, ma ora francamente non vedo nessun motivo x tenerlo..l'unica differenza con la PS3 la ottengo aumentando la nitidezza di qualche punto, cosa che fa risaltare un pò piu l'immagine e mette un pò piu a fuoco gli sfondi (ma anche la grana) ma a questo punto sto pensando di lasciar perdere e prendermi un Darbee...[CUT]
    Ci sono passato anchio in questa fase , ovvero cercare il lettore ideale.

1) Se guardi i BD su un FHD i lettori sono tutti sostanzialmente simili se setti correttamente la TV.
    2) Un BD su un FHD come unica elaborazione hai il Chroma, che genera differenze visive reali soltanto su test pattern appositi (come una scritta rossa su uno sfondo nero e cosi via)
    3) Se guardi i DVD su un FHD, non e' detto che lo scaler sia migliore di quello del TV, ma anche se fosse, e' sempre inferiore a quello che puoi gestire con un HTPC.
    4) I post processing (denoise, detail enancher, sharpness ecc ecc) vanno ovviamente a gusto personale, ma sono sempre inferiori a quelli che puoi gestire sempre con un PC. Il problema fondamentale di questi algoritmi e' che generano artefatti, come ringing aliasing ecc, e quindi percepisci l'immagine come innaturale.
    5) il Darbee l'ho preso e restituito subito, se non vuoi innaturalita' allora il darbee non fa per te, perche distrugge l'immagine.

La soluzione e' una e soltanto una se vuoi qualita senza compromessi e se vuoi sfruttare al massimo il tuo TV.
    Ti devi fare un HTPC, non ci sono soluzioni.

Con il costo di un Oppo (che ho avuto) , ti fai un PC con un case da salotto.

ho reimballato tutto e sto x fare il reso, la delusione è tanta x due macchine che hanno ricevuto recensioni ottime, ma che all'atto pratico non fanno meglio di una PS3

unica cosa a favore di questo samsung è che (upscalind dvd e rumorosità a parte) contrariamente alle mie aspettative di partenza l'ho trovato cmq migliore del Sony 6500, che invece sulla carta era il mio preferito.. i casi della vita

concordo sull' HTPC come soluzione ideale e ci sto ragionando da un (bel) pò ma ci sono dei piccoli problemi che mi limitano (spazio ed areazione, facilità di utilizzo x la fidanzata, stabilità ecc) ma riconosco che sia cmq la soluzione piu economica ed efficiente che permette di fare tutto con una macchina sola ed aggiornarla di anno in anno

la cosa che mi lascia ancora piu preplesso è che nonostante si aprano millemila discussioni tra i vari lettori bd, comparazione con tanto di screenshot, le recensioni trovano sempre miriadi di differenze, il paragone con oppo (nel bene e nel male) è sempre in agguato ed è metro di giudizio x la bontà di un lettore con buona pace di una e dell'altra parte...
    ...ma poi quando si arriva alle prove sul campo anche i proprietari di lettori costosi ammettono che si tratta sempre di sfumature e minime differenze.. allora cosa stiamo qui a parlare di cosa..?

[OT] alla fine ho riattivato il processore video del mio ampli (Yam3067) che avevo spento da anni da quando è arrivato il DVDO (da poco venduto) e si che ho notato le differenze, ho perso un oretta a settare un paio di filtri...e mi sa che lascio perdere anche il Darbee [OT]
    Ultima modifica di ...zed...; 02-01-2016 alle 12:31
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •