• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio per media center

Firestart

New member
Salve a tutti, primo post per me in questa sezione...

vorrei completare il mio setup (dettagli in firma) aggiungendo un media player. L'esigenza principale (quasi esclusiva, direi) è il playback di video 1080p con audio multicanale nei formati più comuni, sia da HD esterno che possibilmente via rete ethernet 100mbit. Non mi interessano risoluzioni superiori al full hd, ne la connettività wi-fi.

In buona sostanza, il requisito minimo, è che mi consenta di vedere sul proiettore le stesse cose che sono in grado di riprodurre sul televisore tramite il media player integrato nello stesso.

L'ideale sarebbe il supporto a XBMC, che mi piace molto come interfaccia, ma su questo sono aperto a qualsiasi consiglio vogliate darmi.

Il budget che mi sono prefissato è piuttosto flessibile, sarei contento di riuscire a tenermi intorno ai 100€, ma se effettivamente soluzioni più costose (fino ai 300) portano delle differenze sostanziali, posso sostenere la spesa.

Grazie infinite
 
Scusate... proprio nessuno che si sbilancerebbe con un consiglio?

Sia chiaro, non mi aspetto una risposta sicura ma per favore riuscireste a consigliarmi tre/quattro modelli per restringere un po' le ricerche?
 
Top