Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 16 PrimaPrima ... 3910111213141516 UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 239

Discussione: Panasonic DMP-BDT700

Qualcuno può inviarmi le pagine della rivista AudioReview di Ottobre 2014 con la recensione del lettore?

Citazione Originariamente scritto da Viniciodeltoro Visualizza messaggio
    Ma il DTS-HD Master Audio lo trasmettono sui blu ray solo in inglese e che appunto ci si lamentava quì in Italia che venivamo trattati come di serie b, di certo proverò con la traccia in inglese per vedere come si sente anche se non ci capisco un Hd .
    Non tutti: i dischi Sony e quelli distribuiti da case italiane (Eagle, 01/RaiCinema, KochMedia, etc.) hanno tracce audio in italiano di tipo lossless (prevalentemente DTS HD MA)
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Aiuto , non riesco a far funzionare il proiettore con il pana 700 . Vi spiego i collegamenti . Tv e videoproiettori collegati alle due prese hdmi out arc dell anthem (il proiettore ha il collegamento con due cavi ethernet che arrivano ad una scatoletta dell Octava , da cui esce cavetto HDMI che poi va all ampli ANTHEM ) Poi il lettore pana è collegato alla presa HDMI IN 1 DI Anthem e Sky ad Hdmi 2 di ANthem. Con Sky tutto ok funzionano sia tv che proiettore , ma col pana funziona solo la tv e il proiettore non si attiva . Cosa sbaglio ?
    PROIETTORE : EPSON TW9400 - SCHERMO SKYTENS MOTORIZZATO - TV SONY 65 AF8 + SONY 55 920+ PHILIPS 46 PFL8008 -AMPLI : DENON AVR 4500H FRONT: Monitor audio gold gx 50 - CENTR: MONITOR AUDIO GOLD GXC 350 - SUB: SVS SB2000- SURR: FOCAL DOME - SURROUND BACK :ALLISON - LETTORI BLURAY : PANASONIC 900 + SONY BDP 6200 - SKY Q PLATINUM- PS4-APPLE TV 4K

Dopo vari aggiustamenti , modifiche di impostazioni e collegamenti , ho verificato che il proiettore non funzione per la visione di DVD , mentre sul TV funzionano regolarmente . Possibile ?
    PROIETTORE : EPSON TW9400 - SCHERMO SKYTENS MOTORIZZATO - TV SONY 65 AF8 + SONY 55 920+ PHILIPS 46 PFL8008 -AMPLI : DENON AVR 4500H FRONT: Monitor audio gold gx 50 - CENTR: MONITOR AUDIO GOLD GXC 350 - SUB: SVS SB2000- SURR: FOCAL DOME - SURROUND BACK :ALLISON - LETTORI BLURAY : PANASONIC 900 + SONY BDP 6200 - SKY Q PLATINUM- PS4-APPLE TV 4K

Verifica la risoluzione e il refresh rate di uscita dal Panasonic 700. Molto probabilmente è settato con un segnale compatibile col tv, ma non con il proiettore...
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

Anche voi notate dei problemi di colour banding?
    Io lo vedo con qualsiasi combo di settaggi sullo spazio colore.

Con il vecchio lettore potevo scegliere la profondita colore > a 8bit e un po compensavo, qui c'e' solo Auto e Off.

Grazie dell'aiuto tacco , ma non ho risolto niente . Ho provato con risoluzione in auto , a escludere 24p ma non succede niente . Poi scusami ma refresh rate non so cosa sia e dove modificarlo .
    Qualcuno conosce un calibratore a Roma ?

Citazione Originariamente scritto da Feelingblue Visualizza messaggio
    Anche voi notate dei problemi di colour banding?
    Io lo vedo con qualsiasi combo di settaggi sullo spazio colore.

Con il vecchio lettore potevo scegliere la profondita colore > a 8bit e un po compensavo, qui c'e' solo Auto e Off.
    Non vale! Ti ho quotato diverse volte nel 3d dell'Oppo per avere un feedback da parte tua su vecchi post a riguardo... non è che riesci a dare un'occhiata di là e farmi sapere qualcosa? Hai cambiato l'Oppo con il Pana 700?

Citazione Originariamente scritto da mikelson Visualizza messaggio
    Grazie dell'aiuto tacco , ma non ho risolto niente . Ho provato con risoluzione in auto , a escludere 24p ma non succede niente . Poi scusami ma refresh rate non so cosa sia e dove modificarlo .
    Qualcuno conosce un calibratore a Roma ?
    Allora non saprei. Se col tv funziona non vedo quali altre possibilità ci possano essere, se non appunto un problema di risoluzione incompatibile in uscita dal lettore, un problema nel proiettore oppure nell'uscita hdmi del lettore che usi verso il proiettore stesso.
    Il refresh rate altro non è che la frequenza di uscita: quindi 50Hz, 60Hz oppure 24p...
    Ipotizzavo che uscissi dal lettore a una frequenza non compatibile con il proiettore, o almeno non in combinazione con quella specifica risoluzione di uscita. Che so, il classico 1080p24 nel caso in cui il proiettore non sia compatibile con segnali 24p. E' solo un esempio, immagino che non sia questo il caso. Ma, per esempio, se il tv che hai collegato insieme al proiettore è compatibile con segnali 4k, mentre il proiettore non lo è, impostando l'uscita del player in AUTO è plausibile che ci sia un problema di corretta comunicazione tra le EDID di tutte le elettroniche in questione, e magari il player leggendo la compatibilità del tv si setti per uscire in 4K, segnale incompatibile con il proiettore (e da qui la mancanza di segnale video su questo). Per questo, più che AUTO io proverei a impostare manualmente la classica uscita 720p, che dovrebbe essere compatibile con ogni display attuale (idem per il 1080p) e vedere che succede...
    In alternativa, escludi ogni elettronica tra lettore e proiettore e verifica se così il segnale viene agganciato. Potrebbe anche essere la classica incompatibilità del segnale hdmi tra elettroniche...
    Ettore
    Ultima modifica di Tacco; 13-04-2015 alle 16:05
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

Grandissimo tacco . Tutto ok . Ho impostato risoluzione a 720 p , però ho dovuto modificare anche modalità colore HDMI da ycbcr 4.4.4. A ycbcr 4.2.2. .
    Con i bluray per avere maggiore qualità video consigli comunque di modificare di nuovo impostazione di risoluzione a 1080p e colore hdmi a 4.4.4. ?

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    Non vale! Ti ho quotato diverse volte nel 3d dell'Oppo per avere un feedback da parte tua su vecchi post a riguardo... non è che riesci a dare un'occhiata di là e farmi sapere qualcosa? Hai cambiato l'Oppo con il Pana 700?
    [CUT]
    La discussione sull oppio l'avevo un po' abbandonata, ora ci rivado.
    Si, nelle mie infinite pazzie ho venduto l'oppo e poi mi sono fatto tentare da questo lettore.
    Solo che ha un banding della Madonna, ho anche preso un cavo hdmi da quasi 100€... Vabbè, lasciamo perdere...

Citazione Originariamente scritto da mikelson Visualizza messaggio
    Grandissimo tacco . Tutto ok . Ho impostato risoluzione a 720 p , però ho dovuto modificare anche modalità colore HDMI da ycbcr 4.4.4. A ycbcr 4.2.2. .
    Con i bluray per avere maggiore qualità video consigli comunque di modificare di nuovo impostazione di risoluzione a 1080p e colore hdmi a 4.4.4. ?
    Ottimo, sono contento di esserti stato d'aiuto.
    Per quanto riguarda le impostazioni, sicuramente uscire in 1080p (con 24p attivato) sarebbe la cosa migliore per i BD. L'importante è che tale risoluzione sia compatibile con entrambi i display, proiettore e tv. Ancora meglio nel caso quella fosse la risoluzione nativa del display stesso (non ho infatti capito se il problema era dovuto al fatto che il tv che hai collegato al Panasonic - oltre al proiettore - era nativo 4K. In questo caso, seleziona l'uscita 4k dal lettore solo quando devi usare il tv, e lascia impostata come risoluzione a default quella nativa del tuo proiettore, 720p o 1080p che sia).
    Per quanto riguarda lo spazio colore, invece, purtroppo non esiste una regola fissa: ovviamente, nel caso in cui uno dei due display non sia compatibile con una delle opzioni la escluderai in partenza, per il resto... l'unica cosa possibile è dotarsi di un disco test con apposito pattern (come per esempio l'HD Benchmark 2nd Edition di Spears & Munsil, nel quale fra i mille pattern disponibili c'è appunto il Chroma Zone Plate per la valutazione del migliore spazio colore per la propria catena) e valutare concretamente la resa sui tuoi display delle varie opzioni di uscita della sorgente. Potresti scoprire, per esempio, che il tv rende meglio in 4:4:4 e il proiettore in 4:2:2, o viceversa.
    Ah... per quanto riguarda l'usicta in YCbCr 4:4:4, potrebbe anche essere che l'eventuale incompatibilità con il proiettore non sia dovuta al segnale in sé, ma all'eventuale attivazione della massima profondità colore (che se non ho letto male, nel Pana prevede solo l'accensione/spegnimento tramite impostazione ON/OFF, e non anche una gradualità di intervento tra 8-10-12 bit per canale colore). Può essere infatti che durante le tue prove in 4:4:4 l'avessi attivata, ma il proiettore sia compatibile solo con un segnale 4:4:4 a 8 bit per canale colore, quindi in quel caso dovresti tenere quell'impostazione su OFF. Insomma... ci sono mille prove da fare.

Citazione Originariamente scritto da Feelingblue Visualizza messaggio
    La discussione sull oppio l'avevo un po' abbandonata, ora ci rivado.
    Si, nelle mie infinite pazzie ho venduto l'oppo e poi mi sono fatto tentare da questo lettore.
    Solo che ha un banding della Madonna, ho anche preso un cavo hdmi da quasi 100€... Vabbè, lasciamo perdere...
    Guarda, il Pana interessava tanto anche a me, soprattutto a fronte delle ottime recensioni trovate in rete e dell'ottimo rapporto qualità/prezzo apparente. Però alla fine ho preferito andare sul sicuro con il 103EU: non sapevo ancora del banding (ma hai provato ovviamente a uscire anche in 4:2:2 invece che in 4:4:4?), ma quello che mi ha frenato è stato soprattutto l'assurdo funzionamento con gli AVCHD 24p (riprodotti forzatamente a 60p, così come tutti i file BD non video standard, caratteristica comune a tutti i lettori Pana...). Ai tempi non sapevo ancora che alla fine avrei collegato il nuovo lettore BD direttamente al plasma, senza utilizzare il Radiance, e per questo un altro motivo che mi aveva un po' frenato nell'acquisto del Pana era anche la mancanza di uscita in 576i, visto che sebbene non di frequente qualche dvd lo guardo ancora, e volendo demandare al processore esterno scaling e deinterlacing quella era l'impostazione da preferire, non avendo il Pana - altro limite per un top di gamma - una modalità source direct...
    Ettore
    Ultima modifica di Tacco; 14-04-2015 alle 09:48

Guarda, il Pana interessava tanto anche a me, soprattutto a fronte delle ottime recensioni trovate in rete e dell'ottimo rapporto qualità/prezzo apparente. Però alla fine ho preferito andare sul sicuro con il 103EU: non sapevo ancora del banding (ma hai provato ovviamente a uscire anche in 4:2:2 invece che in 4:4:4?), ma quello che mi ha frenato è stato soprattutto l'assurdo funzionamento con gli AVCHD 24p (riprodotti forzatamente a 60p, così come tutti i file BD non video standard, caratteristica comune a tutti i lettori Pana...). Ai tempi non sapevo ancora che alla fine avrei collegato il nuovo lettore BD direttamente al plasma, senza utilizzare il Radiance, e per questo un altro motivo che mi aveva un po' frenato nell'acquisto del Pana era anche la mancanza di uscita in 576i, visto che sebbene non di frequente qualche dvd lo guardo ancora, e volendo demandare al processore esterno scaling e deinterlacing quella era l'impostazione da preferire, non avendo il Pana - altro limite per un top di gamma - una modalità source direct...[CUT]
    Uscire in 422 e' anche peggio, dubito che il VPR usi una qualche forma di dithering, e infatti non cambia niente, anzi..

Gli avchd se li vuoi riprodurre a 23.976 devi masterizzarli su un BD. Allora si, li riproduci correttamente, con menu e tutto.

Questo lettore ha un rapporto qualita prezzo abbastanza basso, i DAC non sono nulla di eccezionale e lato video un Sony S6200 si vede uguale.
    L'idea che mi sono fatto io e' che i premi che ha preso sono solo politica.

Apperò, un giudizio decisamente netto... che però almeno conforta la decisione che ho preso due settimane fa, visto che alla fine ho speso comunque circa 300 euro di più, quindi non bruscolini.
    Il masterizzatore BD non ce l'ho, quindi quella strada era esclusa, e poi se non erro quella limitazione riguarda ogni file di quel tipo letto anche dagli input usb. Quindi, per esempio, i filmati della mia videocamera che leggo tramite HDD esterno usb (sono file M2TS 1080p 50Hz nativi, quindi fuori standard BD video...) sarebbero stati visualizzati in maniera errata, con notevoli scatti... insomma, una bella limitazione (anche perché non avrebbe senso masterizzare ogni supporto, al di là del caso specifico che non sarebbe comunque possibile).
    A 'sto punto ti toccherà fare marcia indietro, magari quando usciranno i nuovi modelli Oppo (anche se si parla di fine 2016...)?
    Ettore

Apperò, un giudizio decisamente netto... che però almeno conforta la decisione che ho preso due settimane fa, visto che alla fine ho speso comunque circa 300 euro di più, quindi non bruscolini.
    Il masterizzatore BD non ce l'ho, quindi quella strada era esclusa, e poi se non erro quella limitazione riguarda ogni file di quel tipo letto anche dagli i..........[CUT]
    Gli unici file AVCHD letti con il frame corretto sono quelli generati dalle fotocamere Panasonic, purtroppo.

Allora forse per i miei c'era speranza, essendo la videocamera una Panasonic TM900...
    Ettore

Pagina 13 di 16 PrimaPrima ... 3910111213141516 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •