Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

NAS + HTPC, NAS + Mediaplayer o MediaNas?

Salve ragazzi, dopo aver sistemato il comparto audio (sintoampli Anthem, casse B&W) per il mio tv (panasonic VT60 65")
    mi trovo in ENORME difficoltà sulla scelta del player multimediale

parto dal presupposto che ho eliminato dalla mia vita di tutti i giorni qualisasi supporto su disco (leggasi cd e blueray) e lettori annessi (si anche sul pc, lettore eliminato )

cosa mi consigliate di prendere per avere un dispositivo AIO (all in one ) dalle ottime capacità di riproduzione file (mkv ad elevato bitrate) e storage?

al momento uso un banale WD Tv Live con degli hdd esterni collegati e non voglio più fare le vite di ora col togli-metti-togli di hdd esterni (ne ho 3, 2 con film e uno solo per le serie televisive, anime.. etc)

il cuore da smanettone e amante dei pc mi direbbe un buon htpc con scheda audio dedicata (asus xonar essence) e nas da tutt'altra parte della casa connesso via rete gigabit cosi da avere meno apparecchi possibili in salotto - la cosa però mi pare un po macchinosa, gia dal fatto che il pc non sia avviabile con telecomando

di primissima importanza per me è la qualità di riproduzione sia video che soprattutto audio

è fattibile trovare un prodotto del genere sul mercato?
    Ultima modifica di mattxx88; 17-07-2014 alle 23:40

Citazione Originariamente scritto da mattxx88 Visualizza messaggio
    parto dal presupposto che ho eliminato dalla mia vita di tutti i giorni qualisasi supporto su disco (leggasi cd e blueray) e lettori annessi (si anche sul pc, lettore eliminato )

cosa mi consigliate di prendere per avere un dispositivo AIO (all in one ) dalle ottime capacità di riproduzione file (mkv ad elevato bitrate) e storage?[CUT]
    Di ricominciare ad acquistare dischi originali e di smetterla con la pirateria audiovisiva.

Il primo consiglio che mi viene in mente .....
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    Di ricominciare ad acquistare dischi originali e di smetterla con la pirateria audiovisiva.

Il primo consiglio che mi viene in mente .....
    eccolo l'italiota medio aspettavo questo genere di commenti
    partendo dal presupposto che non devo giustificarmi con te del fatto che i bd li rippo per non dover cambiare disco ogni volta, sei pregato di editare, è tanto facile prendersi una denuncia oggiogiorno, che lo scopri solo quando vengono a chiamarti

i bd li rippo per non dover cambiare disco ogni volta
    mi sembra che le affermazioni siano in contraddizione.
    puoi aiutarmi a capire meglio?

grazie

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    mi sembra che le affermazioni siano in contraddizione.
    puoi aiutarmi a capire meglio?

grazie
    a casa ho un pc adibito adibito ad uso esclusivo gaming e senza alcun lettore (i giochi sono i digital delivery con steam, origin e company..) windows lo si installa via usb, quindi anche qui niente supporto ottico
    ho poi una workstation che è l'unica con masterizzatore bd ma non la tengo in salotto per via del rumore e la uso esclusivamente per rippare bd, cd audio e vecchi dvd. nonchè per lavori di grafica
    un terzo pc invece è costruito ad uso esclusivo di musica liquida (flac) CMP2 (googolate se non sapete cos'è) - anche questo senza lettore

in salotto alla tv ho collegato il solo wd tv live, per avere meno confusione possibile, ho buttato sia lettore dvd che lettore cd/radio

cioè, uno che spende in media 10.000€ l'anno in tecnologia varia secondo voi ha problemi a comprarsi un bd?
    detto ciò, se una discussione dove si richiedono delle info e consigli, deve tramutarsi in un processo potete anche chiudere il tutto e bannarmi, non è questo posto per me
    Ultima modifica di mattxx88; 18-07-2014 alle 08:47

eccolo l'italiota medio aspettavo questo genere di commenti
    Non buttarti giù così dai ... .ci sono tanti nella tua situazione, anche se mal comune .......

è tanto facile prendersi una denuncia oggiogiorno, che lo scopri solo quando vengono a chiamarti
    Vedo che hai esperienza. La GdF o la Polizia Postale sono già venute a trovarti ? Mi risulta che siano particolarmente avvelenate di questi giorni .......

Oppure sono i Carabbinieri mandati dall'Admin del Forum che si tutela perché stai palesemente contravvenendo alle regole del Forum che hai sottoscritto all'atto dell'iscrizione ? Non trascurerei neppure questa ipotesi.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    Non buttarti giù così dai ... .ci sono tanti nella tua situazione, anche se mal comune .......

Vedo che hai esperienza. La GdF o la Polizia Postale sono già venute a trovarti ? Mi risulta che siano particolarmente avvelenate di questi giorni .......

Oppure sono i Carabbinieri mandati dall'Admin del Forum che si tutela perché stai pal..........[CUT]
    non sai di cosa parli

x il mod, dimenticavo che nella mia zona arriva appena una 2mega di adsl, mi chiedo quanti giorni mi ci vorrebbero a scaricare 40gb di bd 1:1 e dove trovarli poi, visto che i circuiti torrent son pieni di schifezze dall'infima qualità

mattxx88, in merito alla "copia personale" ci siamo già espressi diverse volte quindi non mi dilungherò ulteriormente. Ognuno si fa carico delle proprie azioni.

Permettimi, ma non posso conoscere dispositivi tecnologici ed informatici di ogni utente del forum, pertanto chiedo e mi aspetto risposte esaustive; se poi mi racconti delle balle ed hai un'utenza in fibra, a me personalmente non interessa, mi limito a far rispettare le regole del forum nei confronti della legge italiana.

Vorrei che la polemica finisse qui, grazie

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    mattxx88, in merito alla "copia personale" ci siamo già espressi diverse volte quindi non mi dilungherò ulteriormente. Ognuno si fa carico delle proprie azioni.

Permettimi, ma non posso conoscere dispositivi tecnologici ed informatici di ogni utente del forum, pertanto chiedo e mi aspetto risposte esaustive; se poi mi racconti delle ball..........[CUT]
    Potrei raccontarti quello che voglio dietro un monitor e una tastiera è vero, ma non ne avrei il motivo
    con quello che costano oggi giochi per pc, film, libri.. la pirateria non ha più senso d'esistere, bisogna essere proprio morti di fame visto gli spicci che costa un bd nondimeno come gia detto l'infima qualità del materiale pirata che circola per la rete
    uno che spende migliaia di euro di dispositivi di riproduzione al top e non bada alla qualità della sorgente, direi che ha capito tutto no?

detto questo, la mia discussione è stata inzozzata per bene a destra e manca e ne chiedo la chiusura. mi arrangerò con ognuna delle tre soluzioni del titolo e valuto quale qualitativamente piu si avvicina alle mie esigenze

ps abito in provincia di venezia, portogruaro per l'esattezza, e la fibra non sanno manco cos'è (ahimè)

Se ti piace smanetare , direi htpc + NAS .
    Per esperienza direi che può bastare anche un MP + NAS , con un PCH a-410 sicuramente rimarrai sodisfatto . Ma un bel htpc sicuramente ti può dare di più , a te la scelta .
    PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
    PANASONIC WT50 - SKY Q Mini - PCH400
    QNAP TS 421 - FRITZBOX 3490

Citazione Originariamente scritto da John B Visualizza messaggio
    Se ti piace smanetare , direi htpc + NAS .
    Per esperienza direi che può bastare anche un MP + NAS , con un PCH a-410 sicuramente rimarrai sodisfatto . Ma un bel htpc sicuramente ti può dare di più , a te la scelta .
    grazie jhon, davvero carino, ha pure case silverstone, molto famosa e quotata in ambito pc, vedo se c'è la discussione ufficiale qui sul foro

mattxx88, se avessi puntualizzato prima alcuni aspetti, magari non avresti suscitato determinate reazioni.

Il valore che si dà alle cose ed ai soldi è soggettivo, sai?! Prova a spiegare a chi deve mantenere una famiglia con il sussidio della mobilità che il prezzo di un videogioco è da morto di fame...ma questa non è materia pertinente la discussione.

Se permetti la chiusura o meno di una discussione, lasciala valutare a chi gestisce il forum, grazie.

Mi ripeto, fine della polemica.

Apro e chiudo un piccolo ot:
    A titolo informativo per tutti, che magari ne sono allo scuro
    (Parlo di gaming pc, le console personalmente non le considero)
    Su steam, ci sono offerte ogni giorno e, le piu corpose, durante i periodi festivi (natale, pasqua ecc) nelle quali ti porti a casa titoloni a pochissimi euro (nella mia intera libreria steam il gioco che mi è costato di piu è stato sui 10€) sono una decina di caffe o un paio di spritz alla fine per l'operaio o padre di famiglia

Ps, frequento svariati forum da un bel po di anni, e il fatto che il crewtore del 3d non possa deciderne la chiusura mi giunge nuova
    Ultima modifica di mattxx88; 18-07-2014 alle 12:10

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

@ Mattxx88

Su questo Forum, anche se ti sembrerà strano, abbiamo un regolamento, che hai persino dichiarato di avere letto e di accettare, in cui somo elencate alcune regole che vanno rispettate dagli iscritti.

Una di queste riguarda gli OT, che sono vietati, piccoli o grandi che siano, pertanto non vanno mai fatti, regola che tu hai ignorato.

Che poi in altri forum si possa chiudere o meno una discussione a richiesta degli iscritti può darsi benissimo, ma qui non vige tale regola, pertanto anche in questo caso era inutile farci un commento, non trovi?
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •