|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Consiglio lettore DVD con UPSCALING per VPR Full HD
-
02-01-2014, 16:47 #1
Member
Consiglio lettore DVD con UPSCALING per VPR Full HD
Ciao a tutti, ho da poco un proiettore Full HD ma la visone dei DVD normali è davvero poco godibile.
Ho bisogno di un consiglio per un lettore DVD con upscaling (ed uscita audio analogica) sperando di poter migliorare la situazione, al momento ho un lettore bluray Philips BDP3480 e prima di vendere i proiettore in favore di un HD Ready vorrei fare un estremo tentativo.
otto.
-
02-01-2014, 16:55 #2
Advanced Member
Prova sull'usato con qualche vecchio Denon top di gamma (tipo A1 o A11) oppure fra il nuovo con l'Oppo 103/105 o Philips BDP9700.
TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor
-
03-01-2014, 19:57 #3
Member
ciao enrikon, grazie delle indicazioni, ora ho una partenza su cui approfondire la questione.
Tengo il proiettore e vado alla ricerca di un buon lettore con valido upscaling.
otto.
-
04-01-2014, 09:41 #4
Senior Member
Fammi sapere cosa trovi potrebbe interessarmi dal momento che ho tanti dvd
-
01-02-2014, 13:35 #5
Member
alla fine ho deciso di tenere il lettore che possiedo perchè mi sono reso conto che non tutti i DVD proiettati su Full HD si vedono male, anzi alcuni si vedono benissimo ed altri hanno un "impastamento davvero cinematografico" che preferisco alla perfezione digitale del Blu Ray (vedi 2046 di wong kar wai).
Films come La foresta dei pugnali volanti, La ragazza con l' orecchino di perla, Festen, e tantissimi film della BIM sono davvero inguardabili.......credo che dipenda da come è stato registrato il DVD ma non è un problema che li affligge tutti quindi piuttosto che comprare un lettore con valido upscaling, per certi films mi comprerò il Blu Ray.
otto.
-
01-02-2014, 14:21 #6
Se riesci ad acquistare un Sony S790 rivedrai più volentieri i tuoi DVD...
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
01-02-2014, 17:03 #7
Member
ciao ellebiser, dopo essermi un po informato ritengo il tuo un ottimo consiglio, me lo avevi già suggerito in qualche altra discussione e del Sony S790 ne ho solo sentito parlare bene, anzi più che bene......il problema è che in commercio non si riesce a trovare ormai quasi più mentre per il modello successivo si ragiona in termini economici su altri prezzi...
otto.
-
01-02-2014, 17:12 #8
Su Amazon.de lo trovi ancora sotto i 180€ e credimi sono ben spesi
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.