Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

oppo 105 multiregione e criterion - FAIL!

salve a tutti
    scrivo perché pochi giorni fa ho avuto una terribile sorpresa: tutto baldanzoso e fiero del mio oppo 105 MULTIREGIONE ho inserito un BD della Criterion e - apriti cielo! - il lettore dice che non può leggere il disco. Ora, i oa scatola chiusa, apprezzando da tempo le edizioni della criterion - ho acquistato una discreta partita di BD spendnedo una cifretta... scoprire che il mio oppo, ripeto, MULTIREGIONE non può leggerli mi ha fatto prendere un colpo! o magari, devo settare/impostare/regolare qualche cosa ed ecco che ho avuto l'idea di scrivere qui... vi prego di aiutarmi, ho speso 150 euro in più, acquistando l'oppo, solo per avere il MULTIREGIONE!!! per favore ditemi che sto sognando!
    grazie!

devi chiedere nel thread del lettore, in questa sezione si commentano i bluray, non i lettori
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Non so se questa sia la sezione più corretta dove postare il tuo messaggio.
    Detto questo, se hai veramente acquistato un lettore dezonato, probabilmente il tuo Oppo è preimpostato sulla regione B e devi settarlo sulla regtione A col tuo telecomando.

Non so se le combinazioni di tasti siano le stesse, ma io col mio Oppo 93 devo:
    a) accendere il lettore senza alcun disco dentro, finché non compare la scritta "no disc" sul display
    b) premere dal telecomando la sequenza di tasti dimmer + dimmer + dimmer + mute + 1
    c) spegnere e riaccendere il lettore (il tutto entro 20 secondi max)
    E quando si riaccende dovrebbe a quel punto essere settato per i dischi region A

Se poi vuoi tornare a region B, stessa procedura ma premendo il tasto numerico 2 anziché l'1.

Questo per l'Oppo 93. In alcuni modelli più nuovi la procedura è ancor più semplice e basta premere il tasto 1 mentre il lettore è in stand-by per farlo accendere settato a region A. Tu prova una delle due e poi ci sai dire.

Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

@ ville

a differenza dei lettori dvd region-free in cui partono tutti i dvd, i bluray si comportano in modo differente, fanno il controllo che il lettore sia settato sulla regione del disco, quindi è come se i lettori bluray non siano effettivamente region free ma piuttosto dei lettori in cui di volta in volta setti la regione che ti interessa: nel mio oppo è semplicissimo, da spento tieni premuto il tasto blu per 3 secondi e dopo che sento un segnale acustico pigio 1 se mi serve che legga i dischi statunitensi, oppure pigio 2 se devo leggere i dischi europei e poi accendo e vedo il film. Una volta spento tiene in memoria l'ultima regione utilizzata, quindi la procedura spiegata (che porta via 5 secondi) va fatta solo quando serve effettivamente
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Bisogna aggiungere una scheda hardware ...ed ecco che allora il lettore diventa multiregion e multizone...non vorrei che ti avessero venduto un multiregion che invece è liscio
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Se devi vedere un region A (USA) accendi il lettore premendo il tasto 1 sul telecomando. Bada bene che il lettore alla prossima accensione rimarrà impostato su region A. Per ritornare a region B (Europa), alla prossima accensione devi usare il tasto 2 sul telecomando.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

sì ma non ho ben capito(perchè anche se ho in firma il 103d..mi deve ancora arrivare)nonostante la differenza di spesa concernente di fatto la scheda aggiunta...bisogna sempre fare questa operazione?e sopratutto vale anche per il 103?
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

grazie a tutti, problema risolto seguendo il metodo suggeritomi da poles. oram magari funziona semplicemente con le istruzioni Locutus, ad ogni modo tutto bene. grazie molte.

chiudo la discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •