oppo 105 multiregione e criterion - FAIL!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ville

New member
salve a tutti
scrivo perché pochi giorni fa ho avuto una terribile sorpresa: tutto baldanzoso e fiero del mio oppo 105 MULTIREGIONE ho inserito un BD della Criterion e - apriti cielo! - il lettore dice che non può leggere il disco. Ora, i oa scatola chiusa, apprezzando da tempo le edizioni della criterion - ho acquistato una discreta partita di BD spendnedo una cifretta... scoprire che il mio oppo, ripeto, MULTIREGIONE non può leggerli mi ha fatto prendere un colpo! o magari, devo settare/impostare/regolare qualche cosa ed ecco che ho avuto l'idea di scrivere qui... vi prego di aiutarmi, ho speso 150 euro in più, acquistando l'oppo, solo per avere il MULTIREGIONE!!! per favore ditemi che sto sognando!
grazie!
 
Non so se questa sia la sezione più corretta dove postare il tuo messaggio.
Detto questo, se hai veramente acquistato un lettore dezonato, probabilmente il tuo Oppo è preimpostato sulla regione B e devi settarlo sulla regtione A col tuo telecomando.

Non so se le combinazioni di tasti siano le stesse, ma io col mio Oppo 93 devo:
a) accendere il lettore senza alcun disco dentro, finché non compare la scritta "no disc" sul display
b) premere dal telecomando la sequenza di tasti dimmer + dimmer + dimmer + mute + 1
c) spegnere e riaccendere il lettore (il tutto entro 20 secondi max)
E quando si riaccende dovrebbe a quel punto essere settato per i dischi region A

Se poi vuoi tornare a region B, stessa procedura ma premendo il tasto numerico 2 anziché l'1.

Questo per l'Oppo 93. In alcuni modelli più nuovi la procedura è ancor più semplice e basta premere il tasto 1 mentre il lettore è in stand-by per farlo accendere settato a region A. Tu prova una delle due e poi ci sai dire.

Bye, Chris
 
@ ville

a differenza dei lettori dvd region-free in cui partono tutti i dvd, i bluray si comportano in modo differente, fanno il controllo che il lettore sia settato sulla regione del disco, quindi è come se i lettori bluray non siano effettivamente region free ma piuttosto dei lettori in cui di volta in volta setti la regione che ti interessa: nel mio oppo è semplicissimo, da spento tieni premuto il tasto blu per 3 secondi e dopo che sento un segnale acustico pigio 1 se mi serve che legga i dischi statunitensi, oppure pigio 2 se devo leggere i dischi europei e poi accendo e vedo il film. Una volta spento tiene in memoria l'ultima regione utilizzata, quindi la procedura spiegata (che porta via 5 secondi) va fatta solo quando serve effettivamente
 
Bisogna aggiungere una scheda hardware ...ed ecco che allora il lettore diventa multiregion e multizone...non vorrei che ti avessero venduto un multiregion che invece è liscio
 
Se devi vedere un region A (USA) accendi il lettore premendo il tasto 1 sul telecomando. Bada bene che il lettore alla prossima accensione rimarrà impostato su region A. Per ritornare a region B (Europa), alla prossima accensione devi usare il tasto 2 sul telecomando.
 
sì ma non ho ben capito(perchè anche se ho in firma il 103d..mi deve ancora arrivare)nonostante la differenza di spesa concernente di fatto la scheda aggiunta...bisogna sempre fare questa operazione?e sopratutto vale anche per il 103?
 
grazie a tutti, problema risolto seguendo il metodo suggeritomi da poles. oram magari funziona semplicemente con le istruzioni Locutus, ad ogni modo tutto bene. grazie molte.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top