Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

collegamento pc\lettore BD incorporato, in multi ch ,non rieco a farlo funzionare

salve a tutti ,come da firma ho un yamaha 1071 , ho appena comprato i 3 cavi per il collegamento multi CH ed un blu ray disc ,ho collegato tutto (mantenendo anche la connessione digitale) dalla scheda audio al sinto ,agli ingressi multi ch
    ma apparte che suona malissimo e poi quando seleziono mch sul sinto non funzionano piu' i vari filtri muvie music surroun ecc e' normale?!

vorrei mantenere sia il digitale che analogico ed all'occorrenza swichare da analogico a digitale con pochi passaggi ,e' possibile ?!

e comunque a mio parere suona male ,i cavi nn sono il massimo della qualita' ma non da suonare cosi, con il blu ray mi escono i dialoghi dai diffusori frontali ,invece con dvd funziona ok ,ma non suona bene ,non sento suonare il sub.

ora addirittura , l'audio dts o dolby ,anche se lo imposto dal menu' , l'amply non lo rileva (inizio a essere stanco dopo tutta la mattina ,ci sto svalvolando) solo se imposto la scheda audio del pc su dolby digital LIVE il sinto rileva la codifica ma se dalla scheda imposto PCM ,e del menu dvd dolby non funziona.

sara perche ho 2 connessioni digitale via ottica e analogico multi ch contemporaneamente?!
    Ultima modifica di crazydiamond; 17-08-2013 alle 10:52
    TV Led -LG 22le3308- \ Yamaha RX-V1071 \ lettore DVD -LG \Lettore CD Pioneer PD 107\ Diffusori Front -Gemini GSM_Centrale JBL es 25_ surround -Magnat \ Cavi potenza autocostruiti su progetto Star by TNT \ SubWoofer jbl Es 250 \
    Htpc autoassemblato ,scheda audio xonar DX dedicata e lettore blu-ray .

«...Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri...» -Charles Bukowski-

da quel che so nel multichannel via analogico tutti i filtri digitali vengono resi inutilizzabili ( come tu stesso dici ) e mi pare anche scontata la cosa eh.
    Se sia possibile switchare a volo da digitale ad analogico dipende dalla tua scheda audio ma credo sia tranquillamente possibile.
    Se con i BD i dialoghi nn escono dal diffusore giusto c'e' sicuramente qualcosa di sbagliato dalle impostazioni del player che usi nel pc ( dato per scontato che visto che con i dvd funzionano regolarmente )
    Riguardo le codifiche in multichannel e' normale che il sinto nn ti scriva piu' dts dd ecc perche' la codifica e' fatta come scrivi internamente in pcm e poi inviata via analogico al sinto che appunto vedra' quello che gli arriva come un pcm multicanale e quello ti scrive sul diplay.
    Ad esempio se e' un DTS HD MA la qualita' di quello che esce sara' la medesima eh non e' che peggiora o sparisce,ovviamente sempre se la scheda audio nn sia una schifezza e abbia dac orribili nel qual caso lascia perdere l'analogico e continua ad affidarti al digitale facendo fare la decodifica al sinto.
    Quando esci in analogico dovresti andare a ritoccare sicuramente il sub perche' si abbassa di qualche DB e ovviamente nn lo senti piu' rispetto a come eri abituato.
    Spero che dal pannello della scheda tu possa ritoccarlo o direttamente dal sinto se ha regolazioni preposte per il multichannel in

PS vedo dal sito quanto riportato:

Analog Output
    4 x 3.5 mm jack (1/8") (Front out/Side out/Center-Subwoofer out/Rear out)

ergo nn hai un uscita per canale separato come su tutti i lettori top gamma che hanno uscite analogiche.
    Non so come funziona in questo caso nn sono espertissimo di schede pc...
    Ultima modifica di sanosuke; 17-08-2013 alle 14:32
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

no il sinto non non ha regolazioni multi ch,mi pare,pero' posso settare la scheda audio (che e' una xonar dx molto buona,almeno in digit.)

questa scheda e' dolby d. live ,come hai giustamente detto tu in multi ch non rileva le codifiche il sinto ,ma anche quando seleziono digitale(via ottico) non rileva niente , sara' perche ho tutte e 2 le connessioni,mi spiego meglio , ho collegato il multi ,e ho lasciato pure il cavo ottico,sara per questo ?! ora cmq provo a togliere l'ottico,non credevo influisse , quando selezioni un ingresso esclude l'altro a logica ...

comunque grazie della delucidazione,questo aspetto dell'home theatre devo impararlo ancora per bene .
    TV Led -LG 22le3308- \ Yamaha RX-V1071 \ lettore DVD -LG \Lettore CD Pioneer PD 107\ Diffusori Front -Gemini GSM_Centrale JBL es 25_ surround -Magnat \ Cavi potenza autocostruiti su progetto Star by TNT \ SubWoofer jbl Es 250 \

«...Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri...» -Charles Bukowski-

ho provato a scollegare multi ch e andare come prima ,via ottico ecc , dal menu del dvd imposto dolby o dts e in basso sulla schermata del player ci viene scrittto audio ac3 , niente codifiche ,di regola dovrebbe indicare che tipo di audio rileva il lettore o la scheda ,invece niente , ci divento matto.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •